Visualizzazione Stampabile
-
Moto al freddo
Essendo questo il primo inverno intero che passo con una moto in garage, attualmente sta in un capannone al coperto dove però di notte la temperatura va parecchio giù anche se ripeto, è tutto chiuso al coperto.
Siccome l'idea è di usarla almeno nei we (così da prendermi una febbre alla settimana come l'anno passato) e di non obbligarla al letargo :dry: dite che farsi 5-6 giorni sempre al freddo crei problemi e che quindi sia meglio traslocarla nel garage sotto casa dove fa caldo, oppure evito battaglie coi miei e continuo lasciarla là senza problemi?
:rolleyes:
-
finalmente un post decente...ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
vai tranquillo: per 5/6 giorni non succede nulla.... anche perchè ha la batteria nuova
-
Se fa troppo freddo rischi di fottere almeno la batteria.........
-
Cazzo Herbie ma hai risposto dopo 56 secondi
Robe da matti
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
vai tranquillo: per 5/6 giorni non succede nulla.... anche perchè ha la batteria nuova
Citazione:
luka
Se fa troppo freddo rischi di fottere almeno la batteria.........
:blink:
:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
Fulvioz
Cazzo ma hai risposto dopo 56 secondi
Robe da matti
lo so non son quello di una volta!:cry:
-
Citazione:
TB Herbie 53
finalmente un post decente...ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vinco un giro omaggio negli autoscontri?
-
Il troppo freddo te la butta giù.........
prima o poi.......... sopratutto usandola sporadicamente.....
-
fulvioz....avast cu l cann me.....
-
se la temperatura è molto bassa la batteria non gode molto, l'ideale è accenderla ogni giorno max ogni 2.
-
...una notte con mia cognata....auguri!!!;)
-
Citazione:
Darkness
quoto sulla fiducia!
-
Citazione:
D74
se la temperatura è molto bassa la batteria non gode molto, l'ideale è accenderla ogni giorno max ogni 2.
Se la accendi e nn ci cammini rischi di fare peggio.........l'ideale sarebbe staccargli il positivo
-
Citazione:
luka
Se la accendi e nn ci cammini rischi di fare peggio.........l'ideale sarebbe staccargli il positivo
un girettino breve dai lo si fa sempre....
-
...la batteria col freddo è molto penalizzata....io quando avevo la moto e non la usavo x lunghi periodi gli attaccavo un carica-batteria elettronico che fungeva anche da mantieni carica, faceva circolare una piccola corrente tanto basta x mantenere la batteria attiva...lo avevo pagato anche un botto...circa 60-70 eurini
-
Citazione:
D74
Parto col buio e torno col buio, magari potessi usarla tutti i giorni
Citazione:
Darkness
Citazione:
luka
E tenerla al caldo? Ovvero sui 17-18 intendo
Citazione:
D74
un girettino breve dai lo si fa sempre....
Oramai mi sa solo nei we
Proprio ieri sera ho fatto la spesa di guanti e paracollo per i freddi :ph34r:
-
Citazione:
Fulvioz
Parto col buio e torno col buio, magari potessi usarla tutti i giorni
E tenerla al caldo? Ovvero sui 17-18 intendo
Oramai mi sa solo nei we
Proprio ieri sera ho fatto la spesa di guanti e paracollo per i freddi :ph34r:
io parto alle 06.30 del mattino....
e la sera quando gioco a calcetto torno per le 20.30....
In moto sempre!
-
accenderla una volta alla settimana da ferma è distruttivo per i motori, facci un giro ogni tanto, 2 o 3 sett. o anche 1 mese se la batteria è nuova, nn succede nulla. Io è 6 anni che la tengo dentro una casina di legno che in inverno la sera ci sara' -20!!! parte ogni volta un po male ma quando e' bella calda va come sempre, forse anche meglio di volta in volta.
invece in estate il problema è l'opposto, di giorno si arriva a 50° li dentro quella cazzo di casetta. (povera moto)
-
tenerla in garage temperato sarebbe l'ideale...se proprio non puoi...smonta la batteria e portatela a casa ogni volta..te la tieni nell'armadio al calduccio...tanto ci vogliono 5 minuti per toglierla e rimetterla...
-
Citazione:
Turbo-555
tenerla in garage temperato sarebbe l'ideale...se proprio non puoi...smonta la batteria e portatela a casa ogni volta..te la tieni nell'armadio al calduccio...tanto ci vogliono 5 minuti per toglierla e rimetterla...
ottima soluzione
-
Citazione:
giorgiorox
quoto...:wink_:
-
Grazie
Citazione:
Turbo-555
Ho anche un letto libero se è per quello :biggrin3:
-
Citazione:
Fulvioz
Grazie
un amico ducatista d'inverno la tiene in camera...:wub:
-
Citazione:
TB Herbie 53
un amico ducatista d'inverno la tiene in camera...:wub:
buh la marmitta deve essere un po scomoda però...... :w00t::w00t::w00t:
-
Lotta con i tuoi e mettila in garage...
-
Citazione:
Fulvioz
quando hai freddo ai piedi...:D:D:D
-
Citazione:
D74
buh la marmitta deve essere un po scomoda però...... :w00t::w00t::w00t:
Dipende, se l'amico ha i gusti di Herbie non penso gli dia fastidio la marmitta, anzi
:D
-
ma si non c'è bisogno che fai la guerra con i tuoi..
tienila pure dentro il capannone,l'importante come hai detto che almeno nel week la fai camminare e se il tempo fa troppo schifo tienila accesa per un paio di minuti il tempo di riscaldarla un pò..
-
17-18 gradi è la temperatura ideale
-
Citazione:
luka
17-18 gradi è la temperatura ideale
E lo so
Poi mia mamma dice che c'è puzza di benzina per casa
:dry:
-
Citazione:
Fulvioz
E lo so
Poi mia mamma dice che c'è puzza di benzina per casa
:dry:
per casa????ma la moto non sta in un capannone?
nn mi dire che abiti in un capannone??...:linguaccia2:
-
Citazione:
the cursed
per casa????ma la moto non sta in un capannone?
nn mi dire che abiti in un capannone??...:linguaccia2:
si sente la puzza in casa se mette la moto in garage..che sarà comunicante con la casa presumo...
per evitare la puzza di benzina gli fanno mettere la moto nel capannone...
PS:sai che figata sarebbe vivere in un capannone bello grande...un meeega appartamento, un loft :D:D
-
Citazione:
Turbo-555
si sente la puzza in casa se mette la moto in garage..che sarà comunicante con la casa presumo...
Turbo for president
-
Citazione:
D74
oppure fatti fare uno stacca batteria...
e se puoi comprati un caricatore intelligente che te la tenga in carica quanto serve...
io non soffro delle tue temperature, ma facendo corna la moto a me parte anche dopo 10 giorni di inutilizzo (l'importante è staccare i fari ) appena acceso il quadro
-
Citazione:
Fulvioz
Turbo for president
e va bè ragazzi ero rimasto che la moto era nel capannone no nel garage..
-
Citazione:
orcablu
e se puoi comprati un caricatore intelligente che te la tenga in carica quanto serve...
io non soffro delle tue temperature, ma facendo corna la moto a me parte anche dopo 10 giorni di inutilizzo (l'importante è staccare i fari ) appena acceso il quadro
Nelle moto nuove i fari sono sempre accesi
-
Citazione:
orcablu
io per fortuna arrivo al massimo a -5/6 e quindi la uso tutti i giorni :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Fulvioz
Nelle moto nuove i fari sono sempre accesi
alcune orche si sono industriate e hanno montato un interruttore stagno per spegnerle :coool:
-
Citazione:
orcablu
alcune orche si sono industriate e hanno montato un interruttore stagno per spegnerle :coool:
Buon per loro :biggrin3: io devo cambiare scarico prima
-
Citazione:
Turbo-555
PS:sai che figata sarebbe vivere in un capannone bello grande...un meeega appartamento, un loft :D:D
Turbo spiegatore ufficiale subito!