Visualizzazione Stampabile
-
SI POSSONO DENUNCIARE?
girando su internet ho trovato questo annuncio....
"
Ricerchiamo per azienda cliente operante nell'ambito aeroportuale 16 impiegati addetti allo
scalo per l'aeroporto di Palermo.
Requisiti richiesti:
-Capacità di gestione dello stress;
-Buona presenza; Flessibilità;
-Titolo preferenziale: precedente esperienza lavorativa a contatto con il pubblico meglio se in ambito aeroportuale; conoscenza di altre lingue straniere
- Età preferibile: massimo 38 anni;
- Titolo di studio: Diploma scuola media superiore;
- Lingue: Conoscenza inglese livello buono;
- Assenza di carichi penali;
- Disponibilità a lavorare a turni h. 16 avvicendati
- Spiccata capacità relazionale;
- Assenza di inflessione dialettale; ????????? :ph34r::ph34r::ph34r:
- Patente di guida: B;
- Provenienza geografica vicina allo scalo di impiego.
"
MA PERCHE' NON SI AMMAZZANO!?
-
-
sinceramente non ci vedo nulla di strano
-
Mandiamo subito il cvvvvvvvvvvvv!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papitosky
sinceramente non ci vedo nulla di strano
perchè? se qualcuno ti dicesse che non puoi fare il lavoro che fai perchè quando parli in friuliano non si cpaisce un caxxo sarebbe normale?????:dry:
-
Citazione:
BonnieTerzo
perchè? se qualcuno ti dicesse che non puoi fare il lavoro che fai perchè quando parli in friuliano non si cpaisce un caxxo sarebbe normale?????:dry:
quoto....:wink_:
-
se parlo in friulano sul lavoro,io insegno, non va bene: classico esempio di richiesta legittima
-
Citazione:
bullet
quoto....:wink_:
Ciao Bullo! :w00t:
-
io nella mia agenzia prenderei solo chi ha la cadenza gay...
-
Citazione:
papitosky
se parlo in friulano sul lavoro,io insegno, non va bene: classico esempio di richiesta legittima
Se mi insegni fisica parlando in dialetto è un male??? Posso comprendere la grammatica italiana...
...ma fare lo stweart o la hostess in apt!!!!! dove incontri il MONDO!
Io non le capisco queste discmrinazioni e chiusure, i dialetti sono patrimonio artistico e linguistico di una nazione!
-
Citazione:
NEMO
io nella mia agenzia prenderei solo chi ha la cadenza gay...
mi assumi???:biggrin3:..oltre alla cadenza ho anche la portanza....:w00t:
-
se nel mio tempo libero voglio frequentare la filologica friulana sono ca@@i miei, ma se devo lavorare con la gente, ti sembra logico che se arriva un milanese devono chiamare un altro addetto perchè tu parli in siculo?
-
Citazione:
BonnieTerzo
Ciao Bullo! :w00t:
ciao AGO.....................:wink_:
-
Citazione:
bullet
cos'è la portanza? il porta-mento??
-
Citazione:
BonnieTerzo
Se mi insegni fisica parlando in dialetto è un male??? Posso comprendere la grammatica italiana...
Io non le capisco queste discmrinazioni e chiusure, i dialetti sono patrimonio artistico e linguistico di una nazione!
hai ragione, ma nn sul lavoro, soprattutto se poi sei a contatto con il pubblico.
Citazione:
bullet
saresti la mia punta di diamante!!!!!:coool:
come va?
Citazione:
papitosky
se nel mio tempo libero voglio frequentare la filologica friulana sono ca@@i miei, ma se devo lavorare con la gente, ti sembra logico che se arriva un milanese devono chiamare un altro addetto perchè tu parli in siculo?
quoto
-
Citazione:
BonnieTerzo
cos'è la portanza? il porta-mento??
si, e anche il porta-me...da....:biggrin3:
-
Citazione:
papitosky
Chiaro, anzi scusami se ti ho fatto pensare che intendevo quello.
Ma come sempre le esagerazioni sono fuorvianti.
Parlare con una carenza è una questione, parlare in sardo o siculo o in campano stretto è un'altra.
L'annuncio è ingannevole, si parla di "influenza dialettale" :dry: a me pare quantomeno esagerato pretenderla, mi chiedo cosa pensa la legge, qualche avvocato tra noi????
-
nei miei negozi non assumo nessuno con cadenze dialettali accentuate....
-
Citazione:
NEMO
saresti la mia punta di diamante!!!!!:coool:
come va?
grazie x il complimento....mi lusinghi.....
tutto sommato bene.....mi dispiace che tu e BonnieTerzo non veniate al pranzo del 14.....:wacko:
-
Citazione:
BonnieTerzo
Non vedo tutta questa gravità in fondo e non sono d'accordo su quello che dici... credo che la professionalità, specie se si ha a che fare con tanta gente, richieda una parlata spedita e senza inflessioni...ti parlo da veneto che per quanto mi sforzi di parlare bene l'italiano mi sgami subito...opinione personale, punto.
-
Citazione:
BonnieTerzo
Chiaro, anzi scusami se ti ho fatto pensare che intendevo quello.
Ma come sempre le esagerazioni sono fuorvianti.
Parlare con una carenza è una questione, parlare in sardo o siculo o in campano stretto è un'altra.
L'annuncio è ingannevole, si parla di "influenza dialettale" :dry: a me pare quantomeno esagerato pretenderla, mi chiedo cosa pensa la legge, qualche avvocato tra noi????
COME SEI PESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sabato ti lapidiamo pubblicamente in p.zza garibaldi!!!!!!!!!
ahahahahahahahah
-
Citazione:
bullet
tutto sommato bene.....mi dispiace che tu e BonnieTerzo non veniate al pranzo del 14.....:wacko:
il 14 dic è il mio compleanno uagliò!
-
Citazione:
the dog
nei miei negozi non assumo nessuno con cadenze dialettali accentuate....
fai bene....
-
Citazione:
NEMO
COME SEI PESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sabato ti lapidiamo pubblicamente in p.zza garibaldi!!!!!!!!!
ahahahahahahahah
magari davanti ad uno dei miei negozi OptissimO!
-
Citazione:
BonnieTerzo
il 14 dic è il mio compleanno uagliò!
azzo......allora ti tocca offrire da bere quando ci vediamo...:w00t:
Quanti secoli compi???
-
Citazione:
bullet
azzo......allora ti tocca offrire da bere quando ci vediamo...:w00t:
Quanti secoli compi???
1/3 di secolo meno due anni,77 periodico
-
Citazione:
bullet
se riesco vengo, ma lo decido all'ultimo.
-
Citazione:
edotto76
Non vedo tutta questa gravità in fondo e non sono d'accordo su quello che dici... credo che la professionalità, specie se si ha a che fare con tanta gente, richieda una parlata spedita e senza inflessioni...ti parlo da veneto che per quanto mi sforzi di parlare bene l'italiano mi sgami subito...opinione personale, punto.
Conosco un bancario napoletano che parla peggio di uno sgrammaticato ma mi spiega i mutui meglio di un finanziere di wall strett.
Accetto la tua opinione ma la professionalità non ha nulla a che vedere con le inflessioni della lingua, forse in un mondo che vive di apparenze (questo) ma nel mio mondo dei sogni (...) è così
-
Citazione:
BonnieTerzo
1/3 di secolo meno due anni,77 periodico
quindi 31.....sei un giovincello come me e NEMO.....io invece 76 periodico...:ph34r:
-
Citazione:
BonnieTerzo
Conosco un bancario napoletano che parla peggio di uno sgrammaticato ma mi spiega i mutui meglio di un finanziere di wall strett.
Accetto la tua opinione ma la professionalità non ha nulla a che vedere con le inflessioni della lingua, forse in un mondo che vive di apparenze (questo) ma nel mio mondo dei sogni (...) è così
scusami, ma qsto se parla così come ha fatto a laurearsi?
oppure a diplomarsi?
-
Citazione:
NEMO
se riesco vengo, ma lo decido all'ultimo.
a me fa piacere se ci sei....e poi bisogna dare buon esempio agli STRETTISTI....e ai nuovi affiliati del SETC
-
Citazione:
bullet
quindi 31.....sei un giovincello come me e NEMO.....io invece 76 periodico...:ph34r:
:wacko:
Almeno prima di natale ti prenoto per una sana bevuta!
-
Citazione:
bullet
a me fa piacere se ci sei....e poi bisogna dare buon esempio agli STRETTISTI....e ai nuovi affiliati del SETC
allora cercherò di esserci.
posso xò portare 2 miei amici?
-
in effetti non trovo nessuna discriminazione razziale, e come detto da papitosky, se uno vuole fare una cultura sul proprio dialetto lo trovo libero e giusttissimo che sia fatto....ma professionalmente, sopratutto al contatto con il pubblico una buona dizione è importante!!
-
Citazione:
NEMO
oppure a diplomarsi?
il diploma lo ha preso da me.....:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
oppure a diplomarsi?
economia e commercio 110 e lode. I professorsi all'università non ti chiedono se parli il fiammingo piuttosto che il latino...
-
Citazione:
steo
in effetti non trovo nessuna discriminazione razziale, e come detto da papitosky, se uno vuole fare una cultura sul proprio dialetto lo trovo libero e giusttissimo che sia fatto....ma professionalmente, sopratutto al contatto con il pubblico una buona dizione è importante!!
quoto...:wink_:
-
Citazione:
NEMO
allora cercherò di esserci.
posso xò portare 2 miei amici?
porta chi ti pare.......sempre che siano ignoranticome noi.....:wub:
-
Citazione:
steo
continuo a pensare che non sia giusto.
Il front office piuttosto che il lavoro di agenzia o di venditore non sono basati sulla "dizione" (quello è iul teatro)
Sono basati sulla preparazione e sul portamento, sulla pulizia e sulla puntualità. Ma la dizione cosa! Quando parlo a Modena non sento persone che parlano italiano, tutti emiliano o romagnolo.
Per palermo la gente parla in palermitano e per verona in veronese...siamo tutti impresentabili e disoccupati!?
Qui parliamo di carenza mica di termini incomprensibili, ovunque è così
In alcuni quartieri di londra si parlano lingue differenti!
-
Citazione:
BonnieTerzo
economia e commercio 110 e lode. I professorsi all'università non ti chiedono se parli il fiammingo piuttosto che il latino...
ma come fa a darti fiducia uno che fatica a parlare italiano?
ed oltretutto se poi cura i tuoi interessi economici.
almeno l'italiano lo deve sapere, nn il latino come dici tu.
Citazione:
bullet
porta chi ti pare.......sempre che siano ignoranticome noi.....:wub:
allora porto kunta kinte e matamoro!