Visualizzazione Stampabile
-
consigli...
con la mia speed 1050 ora come ora, a parte le temperature secondo me molto elevate e una frenata discreta, non riesco a trovare feeling con il cambio. Capita anche a voi per caso?
Le sfollate (a proposito può capitare qualcosa di grave durante una sfollata? per favore rispondetemi), i vari clank, e la "durezza" del cambio, questi comportamenti in generale li riscontrate anche voi?
per non far rumore alla terza marcia devo cambiare in maniera velocissima!
capita anche a voi?
che olio si può mettere per mitigare questi fenomeni? esistono altri rimedi?
Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
-
secpndo me il cambio inizia ad andare meglio dopo 10000km, almeno nella vecchia era successo così
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Polso di legno
Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Infatti il basamento del motore è lo stesso... cambia solo la cubatura..
Ciao Polso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dedalo
Infatti il basamento del motore è lo stesso... cambia solo la cubatura..
Ciao Polso!
Ciao Dedalo!
mi sono andato a leggere le prove su motosprint e gli altri giornali che dicono solo cretinate a questo punto...dicono che il cambio è migliorato...ma dove?
boh...
ieri ho fatto una brutta sfollata...qualcosa di grave può essere successo?
-
Metti un olio totalmente sintetico e vedrai!!!
-
Quandosfolli , tira subito la frizione, non dovrebbe succedere nulla. I vari "Clank" e "Trunk" che senti sono la normale conclusione dell'inserimento di marcia. Conosco le Triumph dai tempi della Daytona 1200 4cil. il cambio è andato migliorando negli anni, i primi mille km sono sempre i più ruvidi, tu pesta per bene e vedrai che dopo il cambio si imburra da solo.
Non è che per caso provi a guidare con l'infradito??!!:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GreenArrow
Quandosfolli , tira subito la frizione, non dovrebbe succedere nulla. I vari "Clank" e "Trunk" che senti sono la normale conclusione dell'inserimento di marcia. Conosco le Triumph dai tempi della Daytona 1200 4cil. il cambio è andato migliorando negli anni, i primi mille km sono sempre i più ruvidi, tu pesta per bene e vedrai che dopo il cambio si imburra da solo.
Non è che per caso provi a guidare con l'infradito??!!:wink_:
no...al max scarpe da ginnastica.
Ieri sera il cambio ha fatto davvero un brutto rumore e mi ero spaventato.Ho tirato la frizione e ho cercato di cambiare marcia alla svelta.
la moto ha 1600 km praticamente...e volevo sapere se con un olio migliore (mi dovete dire quale però!) potevo migliorare la situazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saraceno
Metti un olio totalmente sintetico e vedrai!!!
quale? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
trovo anch'io fastidioso il clack/statank/spack di quando si inserisce la prima...
per il resto il cambio e' duretto (ho comunque solo4.000 km) ma nulla di fastidioso. Non mi e' mai capitato di sfollare a parte una volta cambiando in impennata tra prima e seconda, ma quella e' stata colpa mia...
mai avuto problemi nei cambi marcia o simili... e da casa al lago vado sempre con le infradito (1.5 km)
Certo che il cambio del Raptor era un'altra cosa, piu' veloce e morbido, potevi dimenticare la frizione.
-
Citazione:
quale? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Bardhal
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Simon
trovo anch'io fastidioso il clack/statank/spack di quando si inserisce la prima...
per il resto il cambio e' duretto (ho comunque solo4.000 km) ma nulla di fastidioso. Non mi e' mai capitato di sfollare a parte una volta cambiando in impennata tra prima e seconda, ma quella e' stata colpa mia...
mai avuto problemi nei cambi marcia o simili... e da casa al lago vado sempre con le infradito (1.5 km)
Certo che il cambio del Raptor era un'altra cosa, piu' veloce e morbido, potevi dimenticare la frizione.
a me è successo tra la terza e la quarta...con vari clack, frrrrr, sembrava che il blocco motore si doveva staccare dal telaio e finire nella corsia opposta...
cmq i cambi giapponesi non li batterà mai nessuno secondo me
-
Il mio cambio era duretto ma dopo i primi 1500/2000 km è migliorato molto......sempre sul duretto ma molto preciso e non mi ha mai dato problemi
-
ho notato anch' io che il cambio non è un gran che, anzi credo sia il difetto di questa moto. un po' migliora, ma resta di qualita' inferiore a quello di molte altre moto della stessa categoria e non solo...peccato
-
Citazione:
con la mia speed 1050 ora come ora, a parte le temperature secondo me molto elevate e una frenata discreta, non riesco a trovare feeling con il cambio. Capita anche a voi per caso?
Le sfollate (a proposito può capitare qualcosa di grave durante una sfollata? per favore rispondetemi), i vari clank, e la "durezza" del cambio, questi comportamenti in generale li riscontrate anche voi?
per non far rumore alla terza marcia devo cambiare in maniera velocissima!
capita anche a voi?
che olio si può mettere per mitigare questi fenomeni? esistono altri rimedi?
qualche impunatnina c'è e sfollatina.....se usi la funzione cerca..vedrai che trovi molte risposte.....in linea di massima secondo me è un cambio "abbastanza "normale"..ma risente di temperature di utilizzo ed anche atmodefriche....(quando ci vado a più 3 gradi........è durissimo).......bisogna cmq utilizzarlo con decisione ma allo stesso tempo dolcezza..l'escurzione tra marcia e marcia non è tra le più conenute...ma sostanzialmente va......:wink_:
-
guarda,
ho una moto come la tua, e venivo da una speed del 2001.
Quella aveva veramente un cambio "ruvido", ma questa è veramente un'altra cosa, tanto più che riseco a cambiare senza frizione senza problemi.
Non saprei dirti, penso che dipenda da te (e magari dal fatto che sei più sensibile al problema di altri), o forse dalla tua moto che non è perfetta al 100%, del resto anche in costruzioni di serie, la ripetibilità non è sempre quella....
boh
ciao
-
SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE :ph34r: :ph34r: DIPENDE DA COME LO USI
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jinfizz
SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE :ph34r: :ph34r: DIPENDE DA COME LO USI
in effetti anche........infatti se io tocco la leva e cambio...se rimango in pressione sulla pedivella...alla successiva cambiata sfolleggia.....
-
il cambio della 955 era più o meno uguale a questo...solo che non ho mai sfollato e il clank alla prima marcia ero riuscito a non farglielo fare più...
con questa è impossibile
-
ti assicuro che anche la mia ha un cambio che sembra quello dei binari per i rumori che fa mi sarà capitato di sfollare tra la prima e la seconda due tre volte ma non ad alto numero di giri ora ha 1000 km lunedì la porto a fare il tagliando e vi faccio sapere con un nuovo olio se succede qualcosa comunque il problema non è l'inserimento della prima che appare al quanto normale per una triumph ma l'escursione della leva e i due clankl ne passare alla seconda che creano fastidiosi problemi
-
Mi consolo, credevo di non saper più cambiare!!!!!
La mia ha una specie di folle tra la 4° e la 5° e spesso devo dare due colpi per mettere la marcia ed evitare le sfollate. Ho notato che se cambio deciso la situazione migliora, è più sfolleggiante quando passeggio tranquillo...
Forse deriva dal fatto che prima avevo una giapponese e la frizione mi serviva solo per partire ai semafori ed impennare in seconda. :biggrin3:
-
nella mia 955 il cambio dopo 15.000 km è più o meno uguale, però è migliorata la mia caviglia, ma dalla 5° alla 6° è talmente duro che a volte penso per un attimo che la marcia non entra ma poi entra, poi ho scoperto che cambiando senza frizione basta una leggera pressione alla leva rilasciando leggermente il gas e la marcia entra quasi da sola, stessa cosa dalla 4° alla 5°, a volte lo faccio anche da 3° a 4°
-
E' tutta questione di sensibilita', trovare i giri giusti in cui la marcia entra quasi da sola, aiutandosi magari con una piccola accellerata come si faceva coi cambi non sincronizzati...
-
idem con 955 vizio forse mi
1a e 2a
5a e 6a
che palle sembra lo faccia apposta
-
provato a tirare un pò la frizione??
-
[QUOTE=Saraceno]Metti un olio totalmente sintetico e vedrai!!![/QUOTE
Sulla mia speed ho fatto mettere il castrol superbike 100 % sintetico però non vedo risultati molto migliori.. il cambio rimane comunque un pò duro.. col nuovo olio ho fatto comunque 200 km, devo aspettare un pò di più per vedere dei risultati?e poi ho notato che a freddo il cambio è molto più silenzioso!Purtroppo con icambi jap la triumph è ancora indietro. Mio fratello ha comprato da un mese una ninja 636 e l'ho provata per un bel pò di giorni.. ha un cambio favoloso!!!
-
ragazzi ho letto che qualcuno di voi impenna la speed in 1°....e certo che poi rovini il cambio quando cambi....tutte le moto non si impennano in prima ma almeno dalla seconda dai........è anche + dolce l'inserimento e hai tutt'altra velocità x gestirla meglio su una ruota!
quindi mi8 raccomanda non + prima......