ma le tartarughe di terra vanno il letargo permanente o semipermanente, ovvero si risvegliano in primavera o di tanto in tanto si svegliano per bere e mangiare?
Visualizzazione Stampabile
ma le tartarughe di terra vanno il letargo permanente o semipermanente, ovvero si risvegliano in primavera o di tanto in tanto si svegliano per bere e mangiare?
Certe domande da dove nascono ???
orca che domanda,,,,,,
Dipende quelle ninja escono solo la notte per sete di giustizia!
http://img249.imageshack.us/img249/3...ninja02tw6.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/t...jpg/1/w325.png
le mie passano l'inverno a CUBA....
no , è una tartaruga no OGM
Purtroppo di tartaruga conosco solo quella che ho sotto il petto...
e ce l'avevo anche...ma si faceva veramenti gli affari suoi e non mi ricordo più:wacko:
chiedo al mio amico, quello che arriva sempre 10 minuti dopo gli altri, quello che trova tutte le scuse (gomme non in temperatura, asfalto scivoloso, oggi no ho il mal di testa, ho l'ammortizzatore scarico, devo regolare meglio la compressione, il motore oggi non prende tutti i giri, ho una premonizione: se oggi tiro mi capita qualcosa.............ecc. ecc.)
Insomma Tataruga
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.S. da ottobre non esce, cade in letargo
quello che mi preoccupa che questa non si è scavata la buca...come faccio a capire che non è passata a miglior vita?
non è che fai queste domande perchè da buona orca ti vuoi magnar le tartarughe?!?!?:wacko::blink::wink_::biggrin3::tongue:
il brodo di biscia a scodella è buonissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto tutti non sapendolo....:wacko::wacko:
le tartarughe praticamente non bevono quasi mai, la mia è in letargo, ma ogni tanto si muove, specie nelle giornate in cui esce il sole
Beh intanto se non ha scavato ed è rimasta fuori (non è normale, ma può accadere se il freddo è arrivato repentino), non lasciarla fuori in quanto la terra fa' in modo che non subisca il gelo.
Mettila in una scatola da riporre in garage o in cantina... un luogo dove la temperatura non superi i 10° (si sveglierebbe) e non scenda sotto i 3° .
la mia è andata in letargo e............. non si è più svegliata povera