Qualcuno lo pratica? o lo conosce per darmi un po' di consigli? visto che vorrei iniziare a farlo..
mi piace molto fra le tante arti di combattimento... anche il Muay thai non sarebbe male.. però preferisco il Valetudo:tongue:
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno lo pratica? o lo conosce per darmi un po' di consigli? visto che vorrei iniziare a farlo..
mi piace molto fra le tante arti di combattimento... anche il Muay thai non sarebbe male.. però preferisco il Valetudo:tongue:
Grazie!
...io solo lotta grecoromana con le melanzane alla parmigiana...sorry:(
:cry: Anche io oggi ho distrutto un piatto di...tajatelle
cerca su youtube..vedrai che cosa si fanno!!eh eh eh
devi necessariamente essere un po' masochista per praticare quello sport...
Io faccio savade, fantastica, più elegante!
Lo praticava il mio ex istruttore di thai boxe e sono anche andato a vederlo in un incontro, ma sinceramente non penso che un principiante (e non sò se tu lo sei) possa iniziare direttamente da questa disciplina. Valetudo=vale tutto, perciò un praticante dovrebbe essere in grado di saper utilizzare diverse arti di combattimento; non è solo pugli e calci ma anche prese a terra, ecc.
Io se fossi in tè inizierei a svolgere diverse arti marziali prima della valetudo, tipo thaiboxe, wing tsun (che oltretutto stò facendo ora), ecc per acquisire sicurezza e saper sfruttare le diverse mosse in ogni situazione.
il win tzun l'ho fatto per due anni... e ho fatto 1 anno di boxe... so che nn è molto... però non andrei a fare gli incontri! LOL mi interessa a livello diciamo di difesa e preparazione fisica... W la PACE! ahahahaha
il savate non è male... è una kick reinterpretata... vabbe ora ci penso su e poi faccio una lezione di prova...
cmq questa è la palestra dove lo andrei a fare.
Arti marziali palestre roma di kung fu karate palestra club sanda valetudo - Palestre Arti Marziali Roma
cmq ora che guardo meglio anche il Sanda non è niente male....
la pratica un istruttore della mia palestra e come ti hanno già detto non è consigliata per i principianti!! inizia con taekwondo o roba simile!! e fai una convenzione con un buon dentista
vabbe è normale che prima faccio un colloquio con l'insegnante che mi spiegherà bene come funziona... pro e contro... al massimo faccio altro:)
pratica il win tsung...
valetudo=valetutto ?
oggi ho fatto il colloquio... martedi inizio!
sono fomentatissimo!!! costa solo 50 sbleuri al mese... ed è veramente seria come palestra... la consiglio vivamente a chi è di Roma...
ciao
sicuramente un buon sport da combattimento, niente da dire
personalmente, anche se non pratico + da qualche anno, sono rimasto molto tradizionalista e legato alle arti marziali tradizionali, che affiancano tutta una filosofia consolidata e complessa alle tecniche di combattimento
ma sono idee e gusti personali
ettore
si si lo so... e infatti le arti marziali con tutta la disciplina filosofia dietro sono molto piu affascinanti... il valetudo consiste nel fare un giorno Boxe e un altro Brasilian Jiu Jitsu...
io l'ho scelto anche perchè ti da un'ottima preparazione fisica, in particolar modo in questa palestra dove un anno di allenamento corrisponde a due in una qualsiasi altra (che ho frequentato) : in poche parole sono molto seri... ti fanno fare il mazzo:D
io ho praticato il jeet kune do per 3 anni e devo dire che non è niente male..