Visualizzazione Stampabile
-
Crisi? Ma quale crisi?
CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...:w00t:
-
detto che il lamento è sport nazionale.....di auto se ne vendono poche o niente...
e i leasing aiutano ad apparire per ciò che non si è
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...:w00t:
Eh Urasch spero tanto sia come dici tu,qua le fabbriche stanno a chiude tutte,spero tu abbia ragione.....
-
Citazione:
TB Herbie 53
detto che il lamento è sport nazionale.....di auto se ne vendono poche o niente...
GIA è VERO...
-
mah....argomento difficile... diciamo che molte delle cose che citi si posson avere anche se non si hanno i soldi per pagarle... rate, carte, prestiti....
secondo me la crisi c'è e c'è pesante a tutti i livelli... in queste situazioni qualcuno adirittura si arrichhisce... le persone normali.... ci rimettono...
cmq sia alcune cose son difficili da spiegare.... mah...
-
Urasch.....mi sa che sto post non è molto centrato;)...senza offesa
-
Bè attualmente la crisi la sentono moltissimo i lavoratori autonomi e le imprese, chi prende lo stipendio per ora lo prende come ieri anzi alcune cose sono molto più vantaggiose e permettono anche dei rispermi non indifferenti....quindi per assurdo stanno anche meglio di ieri.
-
libero professionista...presente....mortacci loro
-
Citazione:
TB Herbie 53
libero professionista...presente....mortacci loro
Già pure io e nel peggior settore possibile..quello immobiliare, qui si parla non di cali del 1 o 2 % ma del 60 o 70% e su quel 30 rimanente bisogna pure fare i salti mortali...non siamo in crisi siamo alla carità.:dry:
Tenete conto che tante ditte stanno tenendo duro perchè sperano che saltani prima le atre in modo da inglobare lavori che sarebbero andati ad altri...ma prima o poi se continua così saltano, sono poprio curioso di vedere quando i dati teorici si scontreranno con i dati reali...a qualcuno spunterà qualche capello bianco in più.
-
alcune persone rinunciano al cibo (e non esagero) pur di apparire... ecco spiegato tutto... magari i macchinoni sono in nolo etc etc... lasciam perdere che è meglio...
-
Citazione:
595Abarth
alcune persone rinunciano al cibo (e non esagero) pur di apparire... ecco spiegato tutto... magari i macchinoni sono in nolo etc etc... lasciam perdere che è meglio...
:wink_:
-
Chi stava bene prima gli fa un baffo , rinuncia a un paio di scarpe , chi pendeva ormai casca.
-
boh,io per ora sto ancora nella mia ovatta di studente sempre squattrinato...però un sacco di miei amici coetanei che lavorano sono nella cacca fino al collo.
ben 3 negli ultimi mesi han perso il lavoro non per demeriti ma per i tagli che le loro aziende hanno fatto.
-
ragazzi ancora e presto per tirar le somme!
il bello deve ancora arrivare!
-
Citazione:
Ken-T3
ragazzi ancora e presto per tirar le somme!
il bello deve ancora arrivare!
azz..........http://img132.imageshack.us/img132/7...699e2cahc8.jpg
-
Citazione:
TB Herbie 53
Devo quotare!:wacko:
-
Stavolta siamo veremente nella merda.....almeno per tutto il 2009.
-
Citazione:
urasch
crisi? è crisi sono di poche ore fa le dichiarazioni del a.d. di fiat marchionni che se il mercato continua cosi(-60% di vendite rispetto allo stesso mese del 2008) si prevede il licenziamento di 60000 persone:ph34r::ph34r::ph34r:
se questa non è crisi non so tu che intendi per crisi:dry:cry::sick:
-
ah io faccio lo statale..... :biggrin3::tongue::rolleyes::wink_:
-
la crisi c'e' eccome....
le auto che vedi alla gente....per buona parte son tutte delle banche....
-
nel mio lavoro ho notato che nell ultima settimana del mese c è una flessione non indifferente nell incasso, cosa significa secondo te???
-
ciao
bisogna sempre rapportare queste cose col tenore di vita delle persone
se per crisi intendiamo tutta la gente che non ha + di che sfamarsi e non mette insieme la colazione col pranzo e con la cena allora crisi non c'è (per ora)
se per crisi intendiamo che il lavoro è diventato una specie di privilegio, che chi lavora onestamente ha fatto un passo indietro nel benessere, che c'è sempre + frattura tra sempre + pochi che hanno tutto e sempre + molti che hanno il normale o meno del normale allora la crisi c'è eccome
macchine ultimo modello, vacanze ecc.ecc. & co. sono in larga parte frutto di debiti
ed è proprio qui che si vede la crisi, un'economia basata sui debiti è in profonda crisi
ettore
-
la crisi nel settore automobilistico c'è eccome, lavoro x 1 ditta che in 14 anni non ha mai fatto mancare il lavoro e ha dato il lavoro an che a vari interrinali, imprivvisamente ci troviamo in cassa e la produzione è scesa al 35%.
-
la crisi c'è anche nel settore riabilitativo, la gente preferisce non curarsi, andare avanti con medicinali finchè può, oppure rivolgersi ai centri convenzionati con l'asl anche se non sempre offrono un servizio eccellente...
ma secondo me il vero problema è la superficialità della gente...mi spiego: perchè fare economia sulla propria salute per poi andare a fare ad esempio un week end sulla neve che non è di vitale importanza? è vero, è frutto di debiti, ma a volte ci si indebita volontariamente per cose superflue...
-
Citazione:
urasch
:blink:
dove vivi esattamente? voglio venirci anch'io...:rolleyes:
-
bonnieterzo, qui da noi è veramente così come dice l'amico urasch
-
Citazione:
ixximo
voglio venire in puglia puglia puglia...!
-
Citazione:
urasch
ti garantisco che la crisi nel settore dell'auto c'è e si vede... benissimo, specialmente se produci componenti after market per questo settore! :wacko:
io che lavoro SOLO con l'estero ti garantisco che la crisi è peggiore li.
per quanto riguarda gli altri "vizi" degli italiani, bhe si... è vero... gli italiani cercano di non rinunciare a niente.
Questa crisi a mio parere è una crisi "psicologica" nel senso che i soldi CI SONO.... ma non girano!!! molto semplicemente.finchè i media continueranno a terorizzare tutti, nessuno spende... tutti li lascinao da parte (i soldi) in caso di evenienze e l'economia si ferma!... sto solo citando i fondamenti della macroeconomia! :tongue:
-
Citazione:
urasch
Vallo dire ai miei amici che con figli e mutuo sono in cassa integrazione o peggio che lavorano senza aver preso l'ultima busta paga
La crisi c'è, soprattutto all'estero, e questo penalizza molto le aziende italiane con molto export, anche se in generale in Italia siamo messi meglio di altri
-
Citazione:
ixximo
quoto...io guardandomi intorno ho osservato questo...ma anche se entrate in un bar....sempre pieni tutti i giornio e sempre con la stessa gente...
-
Citazione:
urasch
ricordati che la gente compra...ma non paga.... la crisi non c'è in un solo settore...quello del recupero crediti...
fidati... io ho il termometro della produzione in italia avendo a che fare con i trasportatori della "linea" ogni giorno... da tre viaggi a settimana, si e no ne riescono a fare uno
-
lo so ma il problema nostro e che noi vogliamo un tenore di vita superiore alle nostre fonti...
-
no il problema sono i prezzi... troppo alti rispetto al vero valore delle cose e al nostro potere d'acquisto ...
in casa mia entrano più di sei milioni delle vecchie lire ogni mese... il tenote di vita è equiparabile a chi ne prendeva la metà
-
forse quello che tu vedi .....auto telefonini vestiti e ristoranti è vero anch'io lo vedo .....
ma la differenza è tra generazioni
la vecchia ha un reddito alto
la giovane o meglio dei giovani (tra interinali progetto contratti a termine ecc ecc)
c'è la differenza un abisso
l'anziana non vive più arranca su i vecchi risparmi
io noto un'italia divisa in 2 ........tra generazioni e contratti tra posizioni sociali e altro
chi butta e chi va per i cassonetti...............aspetta ancora una decade ed il divario sarà più marcato e la vi voglio vedere....................
-
La crisi secondo me c'è, non si puo' negare, la cassa integrazione per molte persone purtroppo è realta...i contratti a termine, così come i contratti di collaborazione e a progetto che non sono stati rinnovati, pure...le banche che non fiananziano più come dovrebbero le piccole e medie imprese (CHE E' POI QUESTO IL NOCCIOLO DI TUTTO), è realtà anche questa!!
Però c'è da dire che secondo me una buona parte è psicologico, e pricipalmente sono i media che pompano in modo disumano, e a tempi alterni...novemre e dicembre scorso, qualsiasi tg, o trasmissione di approfondimento dava rislato solo e soltanto alla crisi, paventando la fine del mondo...poi sotto natale già si cominciava a raccontare quanto avrebbero speso gli italiani per cenoni vari...arrivati i saldi, gli stessi tg aprivano con servizi di file e file di persone davanti ai negozi per comprarsi in saldo i vestiti delle marche + blasonate...e li l'allarme sembra un po' è rientrato!
E' chiaro che alcuni settori dell'economia effettivamnte stanno passando un periodo nero, ed è anche vero che all'estero è ancora peggio...
Non capisco però chi è nella possibilità, e quindi chi questa crisi non l'ha (almeno per ora) sfiorato non continui a spendere come faceva prima (PAURAAA???)...solo così l'economia girerà!!
-
qsta volta la crisi sarà pesante veramente...e nn ne usciremo come dicono nel 2010.
credo che si rischierà anche qlcosa di + di una normale crisi finanziaria.
-
Citazione:
NEMO
qsta volta la crisi sarà pesante veramente...e nn ne usciremo come dicono nel 2010.
credo che si rischierà anche qlcosa di + di una normale crisi finanziaria.
io sto in crisi dall'entrata dell'euro...
son già anni che per mettere qualcosa da parte tocca fa i salti 4drupli, negli ultimi due anni poi pian, pianino la cosa è peggiorata.
questo è almeno quello che ho provato sulla mia pelle, il futuro lo vedo proprio nero.
-
Citazione:
TB Herbie 53
E ma i leasing poi tocca pagarli....
Citazione:
bond972
son già anni che per mettere qualcosa da parte tocca fa i salti 4drupli, negli ultimi due anni poi pian, pianino la cosa è peggiorata.
questo è almeno quello che ho provato sulla mia pelle, il futuro lo vedo proprio nero.
100%
-
Citazione:
luxor79
Già pure io e nel peggior settore possibile..quello immobiliare, qui si parla non di cali del 1 o 2 % ma del 60 o 70% e su quel 30 rimanente bisogna pure fare i salti mortali...non siamo in crisi siamo alla carità.:dry:
Tenete conto che tante ditte stanno tenendo duro perchè sperano che saltani prima le atre in modo da inglobare lavori che sarebbero andati ad altri...ma prima o poi se continua così saltano, sono poprio curioso di vedere quando i dati teorici si scontreranno con i dati reali...a qualcuno spunterà qualche capello bianco in più.
hai ragione, infatti una casa che costava 300 milioni delle vecchie lire e' salita a300.000 euro,come mai??
c'e cascato tutto quel 70 %che si e' indebitata all'osso e adesso hanno le case pignorate.non c'e l'ho con te sia chiaro ma se io ho moglie e volessi fare un figlio e mi voglio comprare casa ,e guadagno 1300 euro e mi danno max 130 140 mila euro a quel prezzo ho trovato solo un 45 -50 mq a filacciano 65 km da roma................................vi lascio le considerazioni:laugh2:
e' veramente un momento di merda per tutti pure per quelli che oggi lavorano e domani chi sa'?
-
Citazione:
bond972
io ti posso parlare della borsa e degli immobili.
azioni di società di gestione patrimoniali di immobili, sono passate da ca 68€ agli attuali 3€.
vuol dire che è nera veramente...