Visualizzazione Stampabile
-
Consigli per la pista
Ciao ragazzi, per farla breve, vorrei provare la pista, ho comprato tutto l'occorrente deciso che sarei andato. Però, dopo aver parlato con alcune persone, per gente scarsa come me, da quello che ho capito sarà vita dura, del tipo rimanere in traettoria senza dare fastidio a tutti gli altri che sicuramente tutti saranno più veloci di me in fondo nessuno nasce imparato. Se avete dritte da darmi riguardo il comportamento da tenere o circuito più adatto per imparare ve ne sarei grato, ciao
-
un consiglio che t posso dare è quello di tenere la tua linea,fare la tua traiettoria senza cambiarla all'improvviso o fare cose inaspettate e fare il tuo ritmo senza strafare,perchè questo t porterebbe a sbagliare e ad uscire dalla linea,cosa molto pericolosa...
cmq è molto semplice...vai per la tua strada senza curarti degli altri,saranno gli altri che,in sorpasso,valuteranno dove mettere le ruote.
-
prenditela con filosofia...anche se io nn riuscirei....:)
-
adria e varano ti sono abbastanza vicini e costano di solito un pò meno
di altri il mugello (bellissimo) è molto caro e di solito è bagarre con milioni in pista, misano è un pò scivoloso e non sempre si gira, buono sarebbe imola
ma è caro con pochi turni
per il resto se non hai un'amico che ti fa da nave scuola segui gli ottimi consigli di ricky prendila con calma i primi 2\3 giri scalda bene le gomme
e poi fai la tua strada segui le tue traiettorie fai scorrere bene la moto in curva e cerca di aumentare piano piano, il bello della pista è poter rifare le stesse curve in sequenza ogni volta cerca di capirla un po di più dove stacchi e dove apri dalla corda non ti curare degli altri anzi la cosa migliore è togliere proprio gli specchi cosi non ti distraggono, sono gli altri che eventualmente ti soprpassano se possono allargano e ti sfilano all'esterno oppure in staccata ti possono entrare all'interno ma non ti dovrebbero creare problemi a meno che non trovi l'imbecille di turno, poi non credere non sono mica tutti valentino rossi :wink_:
auguri, la pista costa un tonfo ma ti fa capire tante cose
-
vai dove ti porta il cuore
-
ciao BellettiMax
con un pò di amici, andiamo ad adria Venerdì 18 Agosto.
Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto :laugh2: .
Ti premetto, che alcuni di noi, hanno già girato in pista, altri non lo hanno fatto :tongue: .
Quindi sarebbe la situazione ideale per fara pratica con la pista.
Aggregati anche se non vuoi correre, tanto per passare una giornata diversa e in ns compagnia :w00t:
facci sapere
per il resto, in quanto a consigli, mi pare che qualcuno ti ha dato già alcune dritte. Un consiglio che mi sento di aggiungere, è quello di controllare bene lo stato dei freni (dato che di sicuro staccherai molto più che in strada). Poi controlla le gomme, e sgonfiale prima di correre....altrimenti rischi di cadere. Infine, se conosci qualcuno che se ne intenda di settaggi sospensioni, fatti fare un assetto un pò più duro.
Per il resto usa prudenza, e stai sereno, dato che la pista deve essere vissuta come un momento di divertimento in tranquillità e sicurezza
-
dai retta a me.....SESTAPIENAAAAAAAAAAAAAA
-
poi ci pensano gli altri a scansarti.e mi raccomando...tanta tanta tranquillità..
-
la cosa importantissima è non fare spostamenti bruschi, per il resto vai tranquillo
usti quasi quasi verrei anche io il 18
-
grazie a tutti ragazzi, mi avete rincuorato, e grazie anche degli inviti, sono libero da impegni solo il sabato pomeriggio e la domenica mattina, comunque grazie a tutti ciao
-
Anche io la prima volta la pensavo come te...molto timoroso, poi dopo i primi giri che continuavo a girarmi a vedere se arrivava qualcuno mi hanno detto vai per la tua strada che ti sorpassiamo noi. Ancora qualche volta mi giro e se c'è qualcuno lo lascio andare ma il consiglio è stato utile e gli altri (non stai facendo una gara) ti passano al momento giusto. Per quanto riguarda te fai quello che sei capace senza strafare vedrai che pian piano la confidenza aumenta e con essa il divertimento.
Ciao