...voi quale usate???...che marca di grasso utilizzate x la catena???...io utilizzo il Motul, è specifico x gli o-ring ma mi da l'impressione che non vada poi tanto bene!!!:wacko:
Visualizzazione Stampabile
...voi quale usate???...che marca di grasso utilizzate x la catena???...io utilizzo il Motul, è specifico x gli o-ring ma mi da l'impressione che non vada poi tanto bene!!!:wacko:
...quello della Motul da l'impressione di essere come "adesivo"!!! Praticamente devi sempre metterlo sulla catena...ogni volta che esci...e la catena sembra "incollata"!!!
se è adesivo e nn sporca è meglio...io ultimamente ho fatto 3 pit con il WD 40....sembrerebbe buono...peccato che ti smerda tutto nei primi 100 giri di ruota....
Elf moto C grease, RIGOROSAMENTE A MANO.
VENGO DAL MOTOCROSS E PER ANNI HO PROVATO GRASSI (KE KOLANO) VUOI IL MIGLIORE? BELRAY NON HA RIVALI...NON E' FACILE DA TROVARE MA SE LO PROVI NE PRENDI UNO SCATOLONE!!! ANKE DOPO LAVAGGIO RIMANE SU. THE BEST!
io il castrol chein wax, non è grasso è solo olio spray...
ps : nn sono molto esperto in materia.
Pennellata di olio per trasmissioni gradazione 90 oppure 140
Il tempo di farlo penetrare negli o-ring e poi pennellata di grasso al litio.
Con questo sistema credo che la mia catena durerà parecchio...
Io uso il Ceramic Chain. Quando lo spruzzi ti fa la catena tutta bianca, e chi la guarda non riesce a rendersi conto di cosa sia successo. Io lo trovo ottimo, non cola assolutamente e per toglierlo devo portare la moto al lavaggio. Si toglie solo con i migliori sgrassanti industriali e la idropulitrice.
Io uso il D.I.D.
nella versione "nuova" è trasparente (prima era bianco).
me lo avevano consigliato qualche anno fa, e descritto come "uno dei migliori", e da allora ho quasi sempre usato solo lui
io uso MOTUL, sette eurini!!
E per me è ottimo!
Catena. corona e pignone dopo 35000 Km, di cui 10000 fatti da me, sono come nuovi!
Per me protegge alla grande!
Il fatto che al tatto è appiccicoso, a mio parere testimonia il fatto che la catena viene realmente protetta da una patina che diminuisce l'attrito e il consumo tra le parti in moto!
Cià guagliò!:wacko: :biggrin3:
Ho trovato lo spray della motul su ebay a 15 Euro a confezione + 8 euro spese di spedizione, se ne compri + di una paghi sempre 8 euro di spedizione.
Caro e'???
Io prima avevo il motul normale ma fa schifo!!! E troppo appiccicoso, richiama lo sporco che è un piacere ed è anche difficile da levare. Mi immagino quanti cv. faccia perdere al motore.
Ora sono passato al motul al BORO (è bianco) èd è altra vita più morbido e fluido.
Saluti--nicolò--savona
...motul al "boro"...interessante?!?!?
Chissa' cosa ci fa di bello il Boro a una catena...,
mah.. sembrano le creme al collagene.....:dry: