Salve ragazzi.
Ho un problema nel ripulire i cerchi della mia motina. Quando la lavo, rimangono sempre delle macchie di grasso provenienti dalla catena. Mi chiedo se posso usare il petrolio bianco senza rischio per la verniciatura...
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi.
Ho un problema nel ripulire i cerchi della mia motina. Quando la lavo, rimangono sempre delle macchie di grasso provenienti dalla catena. Mi chiedo se posso usare il petrolio bianco senza rischio per la verniciatura...
sono quelli originali della MY 08, nero lucido
Pronto mobili numero uno.
Si ma lui ha chiesto per togliere il grasso, non lucidare quindi penso che il Pronto non sia adatto a questo scopo.
Io proverei lo Chante Clair (ottimo prodotto non aggressivo) anche se il petrolio bianco è sicuramente il top, ma non mi fiderei molto su superfici verniciate
Anch'io ho ogni volta il tuo problema e con chante claire e olio di gomito risolvo sempre alla grande...ti conviene spruzzarne un po' sul panno e poi strofinare macchiolina per macchiolina anche con un solo dito...io faccio così:tongue:
Polish al silicone,nemmeno lo stappi e le macchie spariscono da sole!!!!
e con un po' di benza no??:blink:
WD40 forever!!! Risultato garantito...
sgrassante per prodotti da cucina
quello con il gallo
non aver nessun timore
Ma il Pronto mobili va bene anche per i cerchi della Street, che non sono lucidi ma satinati?
qualsiasi pulisci catena ! wurth meccanocar etc etc
Ciao caro io uso il CICLON X della Rutten (comprato al Mercatone 1) che in pratica è uno sgrassatore non aggressivo...spruzzi, attendo 10 secondi e strofini con un panno, viene via che è una figata!!!!
E poi mi permetto di consigliarti il Caren X (sempre Rutten...o Rutter non mi ricordo mica...) per lucidare le partio verniciate: spruzzi, passi un panno morbido e ti fa un effetto cera spettacolare!!!
Vai ragazzo...dagli di olio di gomito!!:biggrin3:
Grazie dei consigli ragà, opterò per la soluzione meno faticosa : )
cioè?
lasciarli sporchi? :biggrin3:
WD40 senza neanche pensarci.
Li compro nuovi!
a parte gli scherzi, quanto odio ficcare le mani dal lato del monobraccio...
Cmq grazie degli spunti... altro prodotto che voglio provare è quello effetto cera ;)
se vuoi un consiglio..senza fare fatica il gasolio o petrolio (è lo stesso ) te lo scioglie in un attimo il grasso..
uella Brasletti chi si rilegge....
VADO DI PETROLIO!!!
POI VI DIRO' DI CHE COLORE SONO DIVENTATI :D
petrolio bianco e poi una bella lucidata con il pronto mobili.
io sto' pronto mobil nn l'ho mai visto!
http://www.scjohnson.it/media//corpo...to_classic.jpg
ti consiglio quello al centro :wink_:
ma è pronto MOBILI!? Io pensavo pronto MOBIL, roba pe' motori :D
Vai tranquillo caro, anch'io nella mia Speed '08 petrolio bianco a tutto spiano, non immagini che lucentezza acquistano!
Bah io vado di benza e non ho mai avuto problemi
Ragazzi ma con il WD40 non vi rimangono unti i cerchi???
quindi l'ultima parola se l'aggiudica pronto mobili?
da paura..