A chi di voi piace la nuova Aprilia RSV 4?
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A chi di voi piace la nuova Aprilia RSV 4?
mah... non è male... ma x me ne esiste solo una ;)
Aprilia fa delle grandi moto dal punto di vista tecnico, ma poi s perde nei particolari e nell'estetica.. peccato perchè i numeri ce li ha tutti come costruttore..
Anteriore dell'ultimo 'Blade 900.
Posteriore preso pari pari dalle RC 800 da motogp.
Solita GIVI da 50 lt al posto dello scarico.
Mi sembra un po' un copia/incolla.
Comunque non mi spiace e sembra un po' più alta delle vecchie 2cilindri che sembravano sedute sul posteriore.
molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vista a milano.
A me piace,gran moto poi!:rolleyes::rolleyes:
p.s.: ma l'ha progettata un ex ingegnere della Honda?????
personalmente dal punto di vista estetico nun me gusta :sick:
ma tecnicamente niente male
molto bella,peccato che poi non viene valutata come le altre:wacko:
non è il mio genere, ma molto bella
A me piace molto!
La trovo abbastanza bella, ma tra le due novità di quest'anno, ovvero questa e la BMW 1000RR, preferisco quest'ultima.
vado contro corrente...
AMMMMME ME PIACCCCIIIE NA CIFRAAAAAA!!!
la trovo effettivamente fantastica...mi piacerebbe poterci appoggiar sopra le chiappe...
ripeto...enfatizzo...mi piace un sacco!:wub:
4 cilindri a V sono un gran biglietto da visita, esteticamente non è male ma le aprilia hanno sempre avuto un aspetto "plasticoso".
cmq il faretto centrale sta malissimo.
ps : è vero che è stata progettata da un ex ingeniere dell'honda ?
Come moto è bella, è scopiazzata un pò qua un pò la ma ha senz'altro il suo fascino.
L'altra settimana mentre tornavo a casa dal lavoro, e pioveva a dirotto, ferme da un benzinaio c'erano proprio 4 RSV4, tutte uguali, e i 4 piloti avevano tutti la stessa tuta...FORSE UN TEST DI QUALCHE RIVISTA MOTOCICLISTICA???
molto bella!!!!!
ma quanto costerà questo gioiello ?
non male, unica pecca secondo mè, lo scaricozzo....
la trovo bellaaaaaaa.....
ma avrei voluto un evoluzione del 2 cilindri:tongue:
http://img24.imageshack.us/img24/3903/rsv4factory.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/3903/rsv4factory.jpg
e lo scarico è originale.....
molto originale
http://img216.imageshack.us/img216/3903/rsv4factory.jpg
A me piace un sacco :D
Io vorrei sapere tutet ste critciche sulla qualità della componentistica da dove vengono .... non capisco , mi sembra una moto bene fatta . L'RSV non ha nulla da invidiare per esetetica e materiali a nessuno. Tenicamente non solo ha i numeri ma sulla carta è superiore a tante altre. Poi ch epossa piacere o meno è soggettivo. Poi onestamente non è che la speed eccelle per qualità dei componenti , non come una MV per esempio ....
quindi che termine di paragone avete ?
Molto molto molto bella ......
Davvero bella,
mi e' sempre piaciuta la RSV e l'aprilia in generale, forse poco considerata se si considera cio' che puo' offrire,
dispiace di aver perso il bicilindrico, che non era nulla male,,
certo questo 4 non sara da meno ma perde un po la particolarita' del marchio..
le foto comunque parlano da sole, spettacolare
http://www.maxmoto.co.uk/images/Aprilia%20RSV4.jpg
piccola recensione:
Le indiscrezioni sulla nuova Aprilia RSV 1000 Factory parlano chiaramente di circa 180 CV e meno di 180 kg...: certo è ancora presto per essere certi che questo dato sia veritiero, ma di certo la RSV4 stradale sarà una delle moto più veloci ed affascinanti del 2009, viste le prime immagini ufficiali e visti i primi dati tecnici ufficiali rilasciati dalla Casa di Noale.
Quattro cilindri, 999 cc a V di 65° (guardacaso come i motori Ferrari V12 F1 dei primi anni ’90…ma poi spiegheremo il perché…) la nuova moto, che debutterà nel mondiale Superbike 2009, segue per filo e per segno la tradizione Aprilia, che da sempre vuole prodotti assolutamente innovativi sotto il profilo tecnico ed estetico.
Lo schema motore a V4, ne è solo un esempio, ma sono l’impiego di una elettronica “totale”, la leggerezza e la compattezza estrema ad essere i fiori all’occhiello di una moto che si annuncia davvero eccezionale.
Aprilia RSV4 Factory è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia: un quattro cilindri a V di 65°. Non si tratta di una V casuale: l’Ing. Claudio Lombardi, che ha curato lo sviluppo del propulsore Aprilia è stato capo dei motoristi Ferrari F1 a cavallo tra gli anni ’80 e ’90…e tutta la sua “produzione” era caratterizzata da questa particolare V. Naturale, dunque, che Lombardi tornasse sul suo “pezzo forte”, essendo quella dei tecnici telaisti l’esigenza di avere un motore il più compatto possibile da un punto di vista longitudinale, esattamente come era compatto il V60 che spingeva la RSV 1000.
L’architettura “inedita” ha consentito la realizzazione di un motore con ingombro longitudinale incredibilmente ridotto favorendo la centralizzazione delle masse e la realizzazione di una ciclistica estremamente performante (interasse compatto, forcellone lungo). Inoltre, un quattro cilindri con questa configurazione risulta così stretto da permettere alesaggi maggiori a tutto vantaggio di una maggiore respirazione e del raggiungimento di regimi più elevati a tutto favore dell’ingombro trasversale, fondamentale per l’aerodinamica e per la maneggevolezza (caratteristica per la quale le moto Aprilia sono storicamente un punto di assoluto riferimento sullo scenario motociclistico).
Il basamento è monoblocco con canne cilindro integrate, per offrire il massimo della rigidezza e della costanza di rendimento. E i condotti di aspirazione sono a lunghezza variabile.Ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due rispettivi corpi farfallati.
In questo modo l’apertura delle quattro farfalle e conseguentemente la quantità di aria iniettata può essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che apre nuove frontiere nella gestione elettronica del motore sull’erogazione di potenza per arrivare a un controllo di trazione avanzatissimo e integrale. A sottolineare l’indole racing di questo propulsore il cambio è estraibile e la frizione è dotata di sistema antisaltellamento.
Il motore Aprilia utilizza tecnologia Ride by Wire multimappa, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione del motore, con possibilità di sviluppo pressoché infinite di controllo dell’erogazione di potenza e di controllo di trazione (già presente nella versione racing).
Aprilia RSV4 Factory, pensata e progettata per la pista, nasce “naturalmente” con le possibilità di regolazione che caratterizzano le macchine racing. Il telaio, a geometria regolabile, offre naturalmente la possibilità di variare parametri quali l’inclinazione del cannotto di sterzo (grazie alle boccole di sterzo intercambiabili) ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Anche la tecnologia di costruzione è quella delle corse: telaio e forcellone di RSV4 sono realizzati in alluminio con parti ad elevato spessore accoppiate a parti in lamiera a sezione variabile.La componentistica è del massimo livello e prevede forcella e ammortizzatore Ohlins – così come l’ammortizzatore di sterzo dedicato – freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato.
Lo sviluppo dello stile di Aprilia RSV4 ha seguito la stessa filosofia che ha caratterizzato tutto il progetto. Senza alcuna concessione a scelte che fossero puramente estetiche, l’anima racing di Aprilia RSV4 è evidente nel disegno di ogni singolo componente. Il design della moto e la tecnicità di ogni sua parte si fondono in un’unica armonia che risulta funzionale alla pista, l’ambiente naturale della nuova Aprilia.
La carena, disegnata in galleria del vento, è ridotta ai minimi termini e nulla toglie alla tecnologica bellezza della meccanica. Così il sistema telaio/motore è libero alla vista e fuoriesce prepotentemente dalla carena in tutta la sua muscolarità.
Il triplo faro anteriore è solo uno degli elementi che rende estremamente riconoscibile la nuova Aprilia RSV4 Factory: gli altri sono senza dubbio il codino, estremamente leggero e slanciato verso l’alto e la cura per il dettaglio tecnico, che appare davvero maniacale.Attendiamo maggiori informazioni riguardo i prezzi di listino della nuova Aprilia RSV4 Factory, che comunque non dovrebbe essere molto distante da quello della attuale RSV 1000 R Factory.
BH esi fosse stato un 3 cilindri come all'inizio era in SBK credo sarebbe stato meglio , ma non se se qualcuno di voi ha mai porvato la VFR per esempio .... beh il V4 è uno spettacolo come idea. si avvicina molto al 3 cilindri come spinta ai medi e ai bassi ma puoi avere una potenza di un 4. La moto costa ma credo sarebbe un esperienza poterla provare :)
una moto esagerata! anche nel prezzo circa 21000 euro!
stupenda...forse la supersportiva che mi piace di piu'...ma nn la comprerei...le aprilia nn mi danno fiducia
va bhe quanto la volevi pagre ? Questa è la R , dopo i primi 150 modelli venduti sarà commercializzata la versione biposto a 15.000 euro ...... sicuramente con qualcosa in meno ma piu' abbordabile. De resto la Ducati 1198 S non costa meno .
Onestamente l amancanza di fiducia è infondata è una delle moto piu' affidabili , almeno nel contesto dellle RSV 1000 2 cilindri . Non è di certo come Ducati , soldi buttati , che si rompe e da porblemi a non finire .E anche le Triumph non è che abbiano chi sa quale grande fama di affidabilità ...
Giusto un articolo interessante :
Aprilia RSV4 Factory: massima potenza, peso piuma e tecnologia al top | Liquida magazine
Bhe si meglio aspettare la seconda serie le prima di solito sono bacate ehehhehe
10 e lode , hanno problemini con l'elettronica pero' , meglio aspettare