IO L'HO NOTATO QUANDO E FREDDA E QUANDO Fà TOPPO CALDO FUORI!
MA COMEMMAI??????:cry: :cry: :cry: :cry:
HA IO HO LA 2006
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IO L'HO NOTATO QUANDO E FREDDA E QUANDO Fà TOPPO CALDO FUORI!
MA COMEMMAI??????:cry: :cry: :cry: :cry:
HA IO HO LA 2006
succede anche a me quando e' caldo...
ma e' una cosa normalissima...che si puo' risolvere con un buon olio...soprattutto se dal 10w-50 o 10w-60.
io a freddo l'ho risolto montando un 5w-40 ma non ho risolto per il caldo...pero' ho risolto almeno un problema cioe' che a freddo e' dolcissimo (prima avevo montato mobil1 come consigliato dal libretto e facagare e il cambio era durissimo anche da freddo).
l'anno prossimo montero' il 10w.60 che ho gia' comprato e promette ottimi risultati..e' della SYNECO.
grazie, seguirò i consigli
la speed fredda dura 30 mt!
la mia è una esperienza strana.vi dico: a freddo, se faccio riscaldare un po la frizione come si fa nelle oto da cross, il cambio e dolcissimo e risulta tale anche a caldo.
stranamente, quando non effettuo questa operazione,che richiede non piu di un minuto, gli innesti, in specie le prime tre marce, sono molto duri.
non riesco a capire il collegamento, ma non è una coincidenza, ogni qualvolta che non faccio questa operazione il cambvio mi rimane duro per tutto il tempo che uso la bimba, anche a caldo ...boohh.. mistero.. qualcuno saprebbe spiegare se esiste una reale connessione o sono io che sono "drogato" di speedmania..?
il grasso sulla frizione e il tipo specifico dell'olio..credo che sia per questo...
non credo che abbiano messo un olio eccellente, ritengo al primo tagliando sia stato sostituito con il castrol GPS, ed ho percorso appena 3000 km totali
Cavolo sono troppo scarso... credevo fossi io a sbagliare i tempi frizione/cambiata a farlo risultare duro... fortuna che c'è chi ne sa molto molto ma molto di più...
Effettivamente anche nella mia riscontro questo problema. Ho fatto il tagliando dei 1.000 ma il risultato è lo stesso. Mi sà che usano un olio mediocre. Mi suggerite di fare un cambio olio prima dei 10.000 come da manuale?
Se è si...che olio mi consigliate?
Grazie.
La mia 955 ha un cambio come il burro.... :rolleyes:
Io all'ultimo tagliando ho messo il Motul 300V Factory Line, e adesso il cambio va molto molto meglio.
un olio che sia almeno 10w-50...va bene uno qualsiasi ma non usate MOBIL AGIP CASTROL IP...ma oli di gran marca da competizione..coem la SYNECO, MOTUL,etc..
quando vede un bella gnocca
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
io appena tornato dale vacanze, cambierò l'olio, ho percorso appena tremila km, ma ho deciso di cambiarlo ugualmente, d'altronde dovrei cambiarlo a 10.000, lo cambio a 5000, per la piccola sempre e solo im meglio...
Ciao fabbbietto!!! Confermo: il cambio diventa duro, oltre quando, come dice Darius, vede una bella patatina, dopo che per un po' e messo sotto sforzo; io l'avevo notato in val trebbia, dopo parecchi km di strapazzate. Subito non ci ho fatto molto caso, ma ora che me lo dici...
Cmq, penso, come division, che sia soltanto un problema di olio, non trovo altra spiegazione.
Altrimenti, che qualcuno ce la dia...la patata:blink: :wink_:
OK , WL...PATATA! ;)
Gli innesti della mia sono semplici e rapidi a freddo.
Poi quando si scalda diventano duri e in scalata qualche volta arrivano certe "stecche".. Certe volte bisogna andar giù pesante..
Ma arriva qualche colpo ogni tanto che sembra quasi di rompere qualcosa..
Anche l'innesto della prima al semaforo con motore caldo si sente che è un piacere. Il classico "TUNNN"...
da quando ho cambiato l'olio con il BARDAHL XTC C60 10W40 il cambio si presenta molto più morbido
puoi cambiare olio.... il problema è che dovrebbero imparare a fare i cambi dalla Honda :D:D
anche a me ha questo problemino se vogliamo kiamarlo cosi sopratutto quando metto la terza
a me da caldo non dà alcun problema, bello "liscio" tra una cambiata e l'altra.
Qualche problemino con la 5° e 6°.....
infatti cmq aldilà della terza marcia le altre entrano una bellezza...
Non zo...spero che la fiducia che ripongo nelle persone che mi hanno assicurato l'assoluta normalità del funzionamento del cambio della mia Speed non venga smentita!
Grazie Uzz!
Da me era la frizione difettosa che a caldo gonfiava e rimaneva attaccata. Risolto con il cambio dei dischi guarniti (c'è un mio topic in merito=)