Visualizzazione Stampabile
-
Una Speed = 8 Tata Nano
AUTO: INDIA, PRONTO LANCIO DI SUPERECONOMICA 'NANO'
NEW DELHI - L'India si appresta a vivere una storica giornata: la compagnia automobilistica Tata Motors presenterà in prima mondiale a Mumbai la 'Nano', l'auto che con il prezzo base di 100.000 rupie (poco più di 1.500 euro), si aggiudicherà il titolo di "più economica al mondo". La cerimonia di lancio è prevista per le 19 (le 14,30 italiane) nel Parsi Gymkhana a Marine Drive, e si avvarrà di una futuristica presentazione, con l'utilizzazione sfarzosa di luci, musica techno e laser. Descritta come "l'auto del popolo" dal presidente del Tata Group, Ratan Tata, la 'Nano' comincerà ad essere consegnata a partire da maggio, dopo che nella seconda settimana di aprile gli indiani potranno cominciare a prenotarla nelle agenzie della State Bank of India. Il suo prezzo su strada alla fine non sarà minore, per il modello di base, a 1.800 euro, e potrà raggiungere i 2.000 nelle versioni deluxe. Per quest'anno, secondo gli esperti, Tata accetterà 70.000 prenotazioni, anche se non sarà in grado di produrre più di 50.000 veicoli. Una cifra che dal 2010 sarà sicuramente molto maggiore, per l'entrata in funzione di una nuova fabbrica a Sanand, nello Stato di Gujarat. La Nano, che avrà un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP, sarà dell'8% più corta della Maruti 800, l'auto più economica offerta attualmente in India, ma sarà il 21% più spaziosa, potendo ospitare quattro, ed anche cinque persone. Il lancio della mini-vettura in Europa, ad un prezzo sempre competitivo, ma molto superiore a quello indiano, è previsto per il 2011.
fonte ANSA.it
http://img510.imageshack.us/img510/5162/dkgtatanano.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/3...6720080725.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/8182/tatanano.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/4...atananocou.jpg
Sarà questo il futuro nelle nostre città, l'utilizzo di micro-car super economiche, con motorizzazioni minime, da riciclare interamente piuttosto che affrontare un rifacimento di motore o il ripristino dopo un incidente ?
Bhè... a questo prezzo potrebbe diventare l'alternativa alla moto nei giorni di pioggia per i puristi che attualmente non hanno nemmeno le quattro ruote.
O forse no... del resto non ha neanche accessori fondamentali come i sedili reclinabili... :laugh2::biggrin3::laugh2:
-
:sick:
meglio una panda 30
-
mo' glie dedicano pure le macchine...:rolleyes:
-
ma perchè le han messo le ruote della bburago??
-
se la importano in italia me la compro!!
-
TATA NANO
MA NON SAREBBE MEGLIO UNA
TANA NANA??:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
mo' glie dedicano pure le macchine...:rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
spettacolare io pesonalmente la comprerei immediatamente, tanto che ci fai con tutto sto lusso, con quello che risparmi compri una seconda motoooo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
mo' glie dedicano pure le macchine...:rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
ma perchè le han messo le ruote della bburago??
In effetti i tre bulloni di serraggio sono un pò inquietanti... ma del resto è una city car, una sorta di Smart a quattro ruote ma infinitamente economica e con 4 posti anzichè due.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
In effetti i tre bulloni di serraggio sono un pò inquietanti... ma del resto è una city car, una sorta di Smart a quattro ruote ma infinitamente economica e con 4 posti anzichè due.
fetenzia per fetenzia con l'indiana risparmi
magari all'acquisto offrono pure un tandoori take away!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tozzi
ma il motore c'è ? !!
no....ma c'è un bimbo che spinge coi piedi da dentro il cofano...poi nel corso degli anni lui cresce e si sviluppa e la macchina acquisisce più potenza:blink:
-
voglio vedere se riuscirà a superare i crash test europei...
-
non oso pensare se dovesse fare il crash test......................
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
ma perchè le han messo le ruote della bburago??
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
TATA NANO
MA NON SAREBBE MEGLIO UNA
TANA NANA??:blink:
quoto l'onorario :rolleyes:
:tongue::laugh2:
io cmq preferisco 1/10 di speed che 1 nana :ph34r:
:tongue::laugh2:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
dipende dalla nana...
:blink: eh beh ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MR-T
io cmq preferisco 1/10 di speed che 1 nana :ph34r:
:tongue::laugh2:
:wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless1972
:wink_::wink_::wink_::wink_:
:rolleyes: eh beh ...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
In effetti i tre bulloni di serraggio sono un pò inquietanti... ma del resto è una city car, una sorta di Smart a quattro ruote ma infinitamente economica e con 4 posti anzichè due.
L'attacco ruota a 3 bulloni ce l'ha anche la Smart e nessuno si scandalizza...
Mi sorprende come possano riuscire ad OMOLOGARLA in Europa... sarei curioso di vedere i crash test e come fa a stare dritta SENZA ESP...
Daccordo il prezzo (l'interno è così approssimato che sembra quello di un sulky) ma preferirei MILLEMILA volte con lgi stessi soldi prendere una macchina usata europea/coreana/jap... mi sentirei più sicuro...
MOLTO MEGLIO UNA ***CA NANA TUTTA TANA...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
L'attacco ruota a 3 bulloni ce l'ha anche la Smart e nessuno si scandalizza...
Mi sorprende come possano riuscire ad OMOLOGARLA in Europa... sarei curioso di vedere i crash test e come fa a stare dritta SENZA ESP...
Daccordo il prezzo (l'interno è così approssimato che sembra quello di un sulky) ma preferirei MILLEMILA volte con lgi stessi soldi prendere una macchina usata europea/coreana/jap... mi sentirei più sicuro...
MOLTO MEGLIO UNA ***CA NANA TUTTA TANA...
Proprio dall'attacco ruota scaturiva il mio paragone... :wink_:
Per l'omologazione credo che "il prezzo molto superiore" ventilato per l'europa sia proprio dovuto ad modifiche strutturali e multi air bag, oltre che all'adozione di un sistema elettronico per la stabilità.
Tanto, con quella cavalleria, parliamo di un mezzo da forse 100 Kh a piena velocità... inutile esagerare con le dotazioni, il suo terreno ideale sono i 50 Kh cittadini.
Sulla sicurezza, io non saprei... ci sono già in giro diverse micro car, e certamente saranno più protettive di tanti scooter metropolitani che costano molto più cari... io credo che anche veicoli di questo genere possano avere un loro spazio.
A me piace immaginare qualcuno che vende la sua berlina per comprarsi la moto... e poi compra anche questa giusto per fare la spesa e scarrozzare la mamma in giro... :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Proprio dall'attacco ruota scaturiva il mio paragone... :wink_:
Per l'omologazione credo che "il prezzo molto superiore" ventilato per l'europa sia proprio dovuto ad modifiche strutturali e multi air bag, oltre che all'adozione di un sistema elettronico per la stabilità.
Tanto, con quella cavalleria, parliamo di un mezzo da forse 100 Kh a piena velocità... inutile esagerare con le dotazioni, il suo terreno ideale sono i 50 Kh cittadini.
Sulla sicurezza, io non saprei... ci sono già in giro diverse micro car, e certamente saranno più protettive di tanti scooter metropolitani che costano molto più cari... io credo che anche veicoli di questo genere possano avere un loro spazio.
A me piace immaginare qualcuno che vende la sua berlina per comprarsi la moto... e poi compra anche questa giusto per fare la spesa e scarrozzare la mamma in giro... :laugh2:
Sì sì avevo capito il paragone dell'attacco ruota, dicevo che non è quello a preoccupare ma la sicurezza attiva/passiva... hai voglia a rinforzi...
L'idea che dici di comprarla per affiancarla alla moto sarebbe una figata ma io non salirei mai in una bara simile, meglio un usato di QUALSIASI di auto prodotta in occidente negli ultimi 4 anni... SECONDO ME...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
In effetti i tre bulloni di serraggio sono un pò inquietanti... ma del resto è una city car, una sorta di Smart a quattro ruote ma infinitamente economica e con 4 posti anzichè due.
ragazzi non scherziamo.... non paragoniamo la merda col risotto...
La SMART offre una sicurezza che molte Auto di grandi dimensioni si sognano...
vale fino all'ulitmo cent di quello che costa...
St'abborto indiano invece di sicuro in Europa non verrà mai omologata...
e meno male aggiungerei... dato che rappresenta pure un rischio passivo... se la vedi dopo aver pranzato... :D :D
-
ci credo poco che sarà venduta a quel prezzo in italia...
Non dimentichiamoci poi che in europa esistono SEVERISSIME norme di sicurezza che molti veicoli prodotti da e per l'asia spesso non riescono a passare (vedi video)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
voglio vedere se riuscirà a superare i crash test europei...
quoto
io la vedo come auto x la citta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
St'abborto indiano invece di sicuro in Europa non verrà mai omologata...
Io non sarei così categorico sull'argomento, considerando che hanno già annunciato il lancio sul mercato europeo per il 2011, e che sarà mossa da "un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP".
Inoltre, "la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto"
fonte OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori .
.. il fatto che la Tata sia una company alleata della Fiat vi suggerisce nulla al riguardo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nerozz
ci credo poco che sarà venduta a quel prezzo in italia...Non dimentichiamoci poi che in europa esistono SEVERISSIME norme di sicurezza che molti veicoli prodotti da e per l'asia spesso non riescono a passare
Ragazzi, nell'articolo è già spiegato che il prezzo europeo sarà diverso... :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Io non sarei così categorico sull'argomento, considerando che hanno già annunciato il lancio sul mercato europeo per il 2011, e che sarà mossa da "un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP".
Inoltre, "la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto" fonte
OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori .
.. il fatto che la Tata sia una company alleata della Fiat vi suggerisce nulla al riguardo ?
si.....che in India son messi male
-
Ragazzi un auto piccola e Seria oltre alla SMART è la nuova Toyota IQ... l'ho vista dal vivo ed è davvero bellina!
Alla Fiat so che c'è in progetto una Anti/smart... chissa....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Io non sarei così categorico sull'argomento, considerando che hanno già annunciato il lancio sul mercato europeo per il 2011, e che sarà mossa da "un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP".
Inoltre, "
la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto"
fonte
OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori .
.. il fatto che la Tata sia una company alleata della Fiat vi suggerisce nulla al riguardo ?
Ragazzi, nell'articolo è già spiegato che il prezzo europeo sarà diverso... :wink_:
Pensa te che bel lavoro deve essere uno scarabocchio tale accrocchiato per farlo rientrare nei requisiti posti dall'omologazione europea... per me rimane sempre una COSA che ha senso solo per e sul mercato per cui è nata e studiata. Fuori da quel contesto perde ogni senso.
In Europa, rinforzata e messa a terra (cioè che non si cappotti in parcheggio = ESP pensaci tu), con il prezzo ritoccato, voglio vedere chi se la compra...
Anche se non mi stupisco più di niente dopo aver visto gente che compra il DR5 nei supermercati...
Oppure le CEO a gpl e altre cinesate...
Agevolo foto e tralascio volutamente i contenuti dei mezzi citati, sarebbe come sparare sulla croce rossa...
Il succo del discorso PER ME è che uno può anche scegliere di spendere poco ma per poco che sia PER ME è speso MALE.
http://www.mrauto.it/wp-content/uploads/dr5.jpg
http://www.motorauthority.com/wp-con...o_x5_main2.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_CVOr0TtSP9...to_Show_07.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Ragazzi un auto piccola e Seria oltre alla SMART è la nuova Toyota IQ... l'ho vista dal vivo ed è davvero bellina!
Sì, sono d'accordo, ma a 13.600 €uro si può ben dire che è tutto piccolo... tranne il prezzo !
-
al tg5 hanno detto che il prezzo europeo sarà sui 5000 euro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
..ma io non salirei mai in una bara simile, meglio un usato di QUALSIASI di auto prodotta in occidente negli ultimi 4 anni... SECONDO ME...
Bhè, questo è un altro par di maniche... se mi bloccano la mia 156 jtd euro 2 per motivi ambientali anche io preferisco cercare un'altra berlina Alfa usata, benzina di grossa cubatura, e metterci un impianto a g.p.l. ... ma c'è gente che vuole una macchinetta piccina e senza complicazioni, dal parcheggio, all'assicurazione, ecc...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Ragazzi un auto piccola e Seria oltre alla SMART è la nuova Toyota IQ... l'ho vista dal vivo ed è davvero bellina!
Alla Fiat so che c'è in progetto una Anti/smart... chissa....
Invece a me la IQ mi ha deluso moltissimo dal vivo.
Ruote ridicole affogate nei passaruota, interno plasticaccia.
La Smart, pur a due soli posti, mi pare mille volte meglio.
La Fiat dovrebbe/potrebbe dire la sua nel segmento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
al tg5 hanno detto che il prezzo europeo sarà sui 5000 euro
Anche la DACIA LOGAN era stata annunciata a quel prezzo, poi è venuto fuori che era il prezzo per le versioni degli zingari dell'est...
Non credo che costerà così...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Bhè, questo è un altro par di maniche... se mi bloccano la mia 156 jtd euro 2 per motivi ambientali anche io preferisco cercare un'altra berlina Alfa usata, benzina di grossa cubatura, e metterci un impianto a g.p.l.:yess: ...
ma c'è gente che vuole una macchinetta piccina e senza complicazioni, dal parcheggio, all'assicurazione, ecc...
Ti quoto su tutto... purtroppo (riferito alle macchinette...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
mo' glie dedicano pure le macchine...:rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
è oscena e cmq con poco più prendi una 600 che è sempre oscena,ma meno di questa:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
è oscena e cmq con poco più prendi una 600 che è sempre oscena,ma meno di questa:biggrin3:
eccerto, così mentre fai un parcheggio affiancato e tocchi l'auto dietro di te, muori tra le lamiere contorte... :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
eccerto, così mentre fai un parcheggio affiancato e tocchi l'auto dietro di te, muori tra le lamiere contorte... :D :D :D :D
si,ok ma tra merda italiana e indiana preferisco la merda italiana:wink_:
-
è uguale cmq... sempre m.. è! ;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
AUTO: INDIA, PRONTO LANCIO DI SUPERECONOMICA 'NANO'
NEW DELHI - L'India si appresta a vivere una storica giornata: la compagnia automobilistica Tata Motors presenterà in prima mondiale a Mumbai la 'Nano', l'auto che con il prezzo base di 100.000 rupie (poco più di 1.500 euro), si aggiudicherà il titolo di "più economica al mondo". La cerimonia di lancio è prevista per le 19 (le 14,30 italiane) nel Parsi Gymkhana a Marine Drive, e si avvarrà di una futuristica presentazione, con l'utilizzazione sfarzosa di luci, musica techno e laser. Descritta come "l'auto del popolo" dal presidente del Tata Group, Ratan Tata, la 'Nano' comincerà ad essere consegnata a partire da maggio, dopo che nella seconda settimana di aprile gli indiani potranno cominciare a prenotarla nelle agenzie della State Bank of India. Il suo prezzo su strada alla fine non sarà minore, per il modello di base, a 1.800 euro, e potrà raggiungere i 2.000 nelle versioni deluxe. Per quest'anno, secondo gli esperti, Tata accetterà 70.000 prenotazioni, anche se non sarà in grado di produrre più di 50.000 veicoli. Una cifra che dal 2010 sarà sicuramente molto maggiore, per l'entrata in funzione di una nuova fabbrica a Sanand, nello Stato di Gujarat. La Nano, che avrà un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP, sarà dell'8% più corta della Maruti 800, l'auto più economica offerta attualmente in India, ma sarà il 21% più spaziosa, potendo ospitare quattro, ed anche cinque persone. Il lancio della mini-vettura in Europa, ad un prezzo sempre competitivo, ma molto superiore a quello indiano, è previsto per il 2011.
fonte ANSA.it
http://img510.imageshack.us/img510/5162/dkgtatanano.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/3...6720080725.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/8182/tatanano.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/4...atananocou.jpg
Sarà questo il futuro nelle nostre città, l'utilizzo di micro-car super economiche, con motorizzazioni minime, da riciclare interamente piuttosto che affrontare un rifacimento di motore o il ripristino dopo un incidente ?
Bhè... a questo prezzo potrebbe diventare l'alternativa alla moto nei giorni di pioggia per i puristi che attualmente non hanno nemmeno le quattro ruote.
O forse no... del resto non ha neanche accessori fondamentali come i sedili reclinabili... :laugh2::biggrin3::laugh2:
c'è un piccolo problema..
che in europa costera' 5300 euro :dry::wink_:
-
ieri sera ne ho vista una molto simile non ricordo la casa, era ferma vicino al cinema , qualcosa ha colto il mio interesse....
c'era un tipo dentro questo minuscolo abitacolo che guardava un monitor di 17 pollici con sintonizzatore tv.......... mi sto ancora riprendendo dallo shock:blink: