Visualizzazione Stampabile
-
Le gomme sono vecchie?
Ciao volevo capire se le gomme che ho montato oggi 27/03/09 sono datate o no ho montato le nuove metz.. k3 la gomma posteriore è del 04/08 è l'antriore è del 03/08 che ne dite .....grazie
-
-
04-08 è la quarta settimana del 2008
03-08 terza setimana del 2008
se sono state mantenute in un posto ok....non ci sono problemi , spero però tu le abbia pagate il giusto....almeno , io per scelta non monto gomme che hanno più di 6 mesi dalla data di costruzione, non mi fido dei magazzini nello stoccaggio dei pneumatici.
-
vai tranquillo fino a 2 anni, la cera che mettono le mantiene fino a 3... ovvio che se consumi in 3 anni poi sono vecchie di 6...
-
Gzazie per i consigli ,ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RR bruno
vai tranquillo
:wink_:
-
Ne approfitto anche io ho l'anteriore che 17000 km pero è nuova ,che dite di cambiarla che è indurita'?
-
Citazione:
s-one271
Ne approfitto anche io ho l'anteriore che 17000 km pero è nuova ,che dite di cambiarla che è indurita'?
Se è la Quilifier di serie, cambiala in ogni caso. :biggrin3:
-
Citazione:
-Johnny-
Se è la Quilifier di serie, cambiala in ogni caso. :biggrin3:
Ok grazie,del consiglio .
-
Citazione:
s-one271
:blink::blink::blink:
17000 (diciassettemila?) km con una gomma?
Citazione:
s-one271
le gomme fino a 5 anni le puoi montare senza nemmeno pensarci...( io ho già girato con gomme di 8 anni...e...sono ancora qui...)
-
Citazione:
Turbo-555
le gomme fino a 5 anni le puoi montare senza nemmeno pensarci...( io ho già girato con gomme di 8 anni...e...sono ancora qui...)
E' vero che si riesce a girare lo stesso. Ma la sicurezza prima di tutto. :wink_:
-
Si 17000 ,io l'anteriore non lo consumo, ha ancora i pennacchi lateralmente:w00t:, la posteriore invece è la terza gomma!
-
Citazione:
-Johnny-
E' vero che si riesce a girare lo stesso. Ma la sicurezza prima di tutto. :wink_:
sono d'accordo sulla sicurezza..ma una gomma di 5 anni...é solo un pelo più dura di una "giovane". (bisogna fare attenzione che non sia crepa dall'età...ma per quello ce ne vuole...)
Citazione:
s-one271
Si 17000 ,io l'anteriore non lo consumo, ha ancora i pennacchi lateralmente:w00t:, la posteriore invece è la terza gomma!
:blink::blink::blink::blink:
solo autostrada??
-
Citazione:
Turbo-555
sono d'accordo sulla sicurezza..ma una gomma di 5 anni...é solo un pelo più dura di una "giovane". (bisogna fare attenzione che non sia crepa dall'età...ma per quello ce ne vuole...)
Teoricamente sono d'accordo con te, ma dopo l'anno scorso ho totalmente cambiato idea. Avevo le Pilot Power di serie (del 2006) e la moto scivolava troppo per essere sicuri. Seppur la gomma non dovrebbe essere stata vecchia.
Citazione:
Turbo-555
solo autostrada??
:laugh2:
-
Citazione:
-Johnny-
Teoricamente sono d'accordo con te, ma dopo l'anno scorso ho totalmente cambiato idea. Avevo le Pilot Power di serie (del 2006) e la moto scivolava troppo per essere sicuri. Seppur la gomma non dovrebbe essere stata vecchia.
ehm....io le avevo di serie...e scivolavano..(quella era l'impressione, non mi ci sono trovato bene cmq..)
ho messo pirelli vecchie, e bridgestone vecchie e non scivolavano...
-
Ok, non sono grandi gomme, ma avevo provato una Speed con Pilot Power originali, meno "vecchie" delle mie. Scivolava la metà.
-
Citazione:
Turbo-555
solo autostrada??
Ecco le foto della gomma incriminata 17000 km non è consumata nemmeno nel centro!!Faccio strada di montagna normalamente e un po di super-strada il fine settimana con la zavorrina!per voi è da cambiare?!?
http://img201.imageshack.us/img201/1629/foto0165.th.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/9484/foto0164.th.jpg
-
sinceramente sono un po perplesso...non so cosa dirti...io che monto di tutto...non saprei bene cosa decidere su questa miracolata dai 17mila...:D
-
ma cosa fai, impenni tutti i rettilinei???...
a me 17 mila km non durano nemmeno le gomme della macchina, senza girarle.. :-)
-
Citazione:
doubleG
ma cosa fai, impenni tutti i rettilinei???...
a me 17 mila km non durano nemmeno le gomme della macchina, senza girarle.. :-)
Forse si sono sbagliati e l'hanno gonfiata con l'elio!!:w00t::biggrin3:
-
Citazione:
s-one271
Forse si sono sbagliati e l'hanno gonfiata con l'elio!!:w00t::biggrin3:
Quello che volevo dire, è che cominque sostituirei la Dounlop di serie, vedrai che differnza con altre gomme. ;)