ciao rockers! sondaggiamo....
ki di voi ferma la moto x l'inverno? da quando a quando in media? ki la prende anke con -10 gradi? come si protegge?
a voi ruota libera!
Visualizzazione Stampabile
ciao rockers! sondaggiamo....
ki di voi ferma la moto x l'inverno? da quando a quando in media? ki la prende anke con -10 gradi? come si protegge?
a voi ruota libera!
Per fare la strada "del monte" (vedo che sei di Ancona, quindi dovresti sapere) basta un pò di sole e temepratura minima +6°C per farla in moto.
io l'ho presa ora quindi nn ti so dire...
freddo è freddo
Io purtroppo d'inverno la uso poco, sai porta i bambini a scuola, prendi i bambini a scuola, vai a pescare:w00t: con tutta l'attrezzatura ecc ecc.....
Io ci sarò solo sabato, perchè Domenica ho un caxxo di Matrimonio...
Ma perchè la gente si sposa di domenica, PERCHE?!?!?!
io quando sono a casa la uso sempore qualche volta anche con la grandine :cry: ci sono giornate che quando scendo dalla moto le mani le riprendo dopo mezzora :cry:
xke' ai tempi di cristo la moto non c'era....
170km a la giorno anche in inverno....
Boooooooooo :laugh2:
Vediamo come va sa stagione, cmq con probabilita, stop da novembre a Marzo !!!
grazie...grazie... :oook: :oook: :oook: :winner_1: :winner_1: :ita: :ita: :94: :94: :icon_banana: :icon_banana: mi e' venuta naturale....grazie grazie....
Per quanto mi riguarda, niente rimessaggio invernale: la mia viaggia 12 mesi l'anno. Giusto per ammortizzare i costi dell'assicurazione...
[QUOTE=everts76;177918]ciao rockers! sondaggiamo....
di solito 1\2 novembre marzo (dipende da quanta neve rimane in montagna)
per la protezione della moto se all'asciutto e al chiuso basta staccare cavi della batteria, mettere il cavalletto post e se c'e l'ant meglio se non c'e cavalletto\i è bene gonfiare parecchio le gomme anche 3 \ 3.5 che si deformano meno, un lenzuolo pulito a coprirla tutta, straccio nei terminale\i,
un bacino è d'obbligo, non è necessario lasciarci un animale domestico a farle compagnia, da evitare addossarci biciclette, scatoloni, e la legna per il camino:biggrin3:
quando avevo il freewind la usavo tutti i giorni per andare all univ/palestra ecc. adesso mi sa che la fermero quando farà freddo per paura che alla prima curva vada via :cry:
di norma la uso anche d'inverno per giretti domenicali ... appatto eccetto che sia sottozero ..... comunque a gqnnaio faccio sempre la moto befana ... percui
hei veccio ...... che ci vuoi fare il posto da ASINO l'avevi già occupato tu
non mi risulta che ci siano asini nelle favole per bambini....... ma vabbè, posso capire che tu le abbia dimenticate : è passato così tanto tenpo! :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
:coool: Moto sempre sulla strada. :coool: Mi ruga solo il fatto di beccare dell'acqua andando al lavoro, dove non posso tenere dei vestiti per il cambio. Per il resto..... avanti anche con 10gradi sotto. Anzi, la moto va addirittura meglio che d'estate. Naturalmente, no a neve e ghiaccio.
Avendo comprato la moto a ottobre scorso la voglia era talmente tanta che ad ogni occasione anche in pieno inverno la usavo non avevo nulla x proteggermi dal vento o freddo solo giubotto guanti e allora neppure gli stivali quindi scarpe ta tennis
Mi mettevo 2 paia di calze una canadese sotto i jeans e tutto quello che ci stava sotto il giubotto
Partivo nelle ore piu calde tipo 11:30 e rientravo verso le 15 nulla di piu
Quest'anno sara lo stesso solo che sono piu equippaggiato io non stacco neanche l'assicurazione l'ho fatta annuale e cosi rimarra
Io per evitare il traffico la uso anche d'inverno, ho comprato apposta un giubbotto lungo della brema, imbottitissimo, non passa nulla.... l'unica cosa sono le gambe che ci mettono almeno mezz'oretta per scongelarsi dopo il viaggietto. cmq sono circa 30 km al girno, non è tanto...
io la uso tutto l'anno, però sono avvantaggiato dal clima, come puoi immaginare qui il freddo vero non c'è mai...
io la uso tutto l'anno.noi non abbiamo problemi di neve
io pratyicamente la fermo da novembre a marzo, d'inverno non mi diverto :( e ho un po paura....
Io anche d'inverno ci esco ogni domenica :wub: :wub: :wub:
io la prendo sempre, anche con -10 C°, la lascio in garage solo quando piove!
Moto sempre in movimento, con qualsiasi temperatura, l'unica incognita e' il tempo, se piove nada, ma per il resto sempre in sella!!!!
Fermo solo a gennaio...ma ora con le manopole http://img243.imageshack.us/img243/8...leyani1rk0.jpg riscaldate punto ai 12 mesi su 12!!!!
La uso anche con le strade ghiacciate, logicamente le mani pur con guanti in goretex dopo un pò non le senti più. Ma con il freddo il motore rende molto di più...
IO LA USO PIù IN INVERNO CHE IN ESTATE!!!
col caldo che fà d'estate preferisco usarla con un pò di fresco!
e poi....anche triumph ha le manopole riscaldate!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La uso sempre...mai ferma.
Mi proteggo con una buona tuta e ammennicoli vari. Quando finisco di vestirmi è quasi ora di rientrare a casa da un girello. Come l'omino della Michelin salgo in sella e vado.
mac
LA USO SEMPRE E DAL 2000 E HO ANCORA LA BATTERIA ORIGINALE
Io d'inverno le moto le vado a vedere nei Saloni :freddo: :freddo:
L'HO SEMPRE UTILIZZATA (PIOGGIA E NEVE PERMETTENDO), E' IL MIO MEZZO DI SPOSTAMENTO PREFERITO!!!
CASA LAVORO 40 KM. ,A MILANO TEMPERATURA MINIMA RAGGIUNTA IN SELLA ERANO I -7°C, TUTTO IMBARDATO GORETEX OVUNQUA MA NON C'E NULLA DA FARE LE MANI SI GHIACCIANO AUTOMATICAMENTE CON QUALSIASI GUANTO
allora metti le manopole riscaldate ...... mi sembra che Jack le ha sulla Buell :):):):)