Visualizzazione Stampabile
-
Altezza sella
Ragazzi c'è qualche modo per abbassare la sella della speed ?
Sono alto 1.65 e ci tocco con entrambe le punte dei piedi, non è un dramma ma se a poco poco perdo l'equilibrio ce il rischio che mi trovo con la moto a terra:mad: mi sa che l'unica soluzione sia quella di ridurre l'altezza della gomma piuma ma poi cosi sicuramente ne andrei a svantaggio del confort...
voi che dite ? quelli bassi come me come hanno fatto ? :D
-
non hanno preso la speed...:tongue:
prova a guardare qui: SELLEMOTOINPELLE.IT:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TAKKO
Sono alto 1.65 e ci tocco con entrambe le punte dei piedi, non è un dramma ma se a poco poco perdo l'equilibrio ce il rischio che mi trovo con la moto a terra:mad: mi sa che l'unica soluzione sia quella di ridurre l'altezza della gomma piuma ma poi cosi sicuramente ne andrei a svantaggio del confort...
Ma sei tu il nano in kawa!!!? :-))
Ciao takko ecco la musa ispiratrice del tuo username ..i takki! Usa quelli e nn toccar la sella!
Leggimi in toni ironici chiaramente anche xche io nn son una colonna..
-
Citazione:
tripler3
Ma sei tu il nano in kawa!!!? :-))
Ciao takko ecco la musa ispiratrice del tuo username ..i takki! Usa quelli e nn toccar la sella!
Leggimi in toni ironici chiaramente anche xche io nn son una colonna..
ma non sei neanche piccoletto!!
x takko: cìèun mio amico che è alto come te ha slentato tutte le sospensioni e tolto un cm alla sella.
-
Io cambierei il leveraggio del mono con uno più corto. A forza di limare le selle state sul telaietto!!! Poi dopo 100km vi voglio vedere... :wacko:
-
Citazione:
maxdilella
ma non sei neanche piccoletto!!
x takko: cìèun mio amico che è alto come te ha slentato tutte le sospensioni e tolto un cm alla sella.
quello di slentare le sospensioni non penso che sia una buona soluzione,
anche perche ne risentirebbe sicuramente la ciclistica..
penso che allora mi orienterò sulla snellimento della sella
con svantaggio del mio culo ...
-
Su ebay sono in vendita dei kit per ribassare le speed, vai a cercarli e lascia stare la sella.
http://shop.ebay.it/items/triumph-sp...86Q2ec0Q2em283
-
Citazione:
speederman3
grazie...! veramente buono questo kit peccato per il prezoz
ma questo praticamente agirebbe sui leveraggi del mono?
a livello ciclistico potrei avere delle complicazioni ?
altrimenti preferisco toccare con le punte dei piedi ......
-
Sfili un pò le forche e riacquisti il bilanciamento ant/post. Inoltre ti si abbassa tutta la moto :)
Lassa perdere la sella, che se fai un viaggetto ti ritrovi a stare km seduto sul telaietto!!! :ph34r:
-
c'è un signore di milano che fa lavori su misura...
sellemotoinpelle.com spedisce anche a casa...
-
Citazione:
TAKKO
grazie...! veramente buono questo kit peccato per il prezoz
ma questo praticamente agirebbe sui leveraggi del mono?
a livello ciclistico potrei avere delle complicazioni ?
altrimenti preferisco toccare con le punte dei piedi ......
Da quello che dicono la moto dietro si abbassa di tre centimetri, poi fai come dice sevenday e sfili un pò le forcelle e credo che la moto riprende il corretto assetto.
Credimi, la sella è sella solo se funge da sella:wacko:, non da trespolo.
-
Ci sono vari supporti di varie misure. Io prenderei quello da 25mm. Non andrei oltre...
-
tacco ma ti farai beccare la sett prox con noi forumsti pesaresi x l'aperitivo!?
-
Citazione:
tripler3
tacco ma ti farai beccare la sett prox con noi forumsti pesaresi x l'aperitivo!?
dove vi beccate ? a che ora ?
ti faccio sapere magari grazie
-
Prima di spendere soldi perché non provi a togliere qualche giro di molla al mono??? Vai per gradi ma lascia stare la sella!!!
-
io sono alto (basso) come te e anche se tocco con le punte chissenefrega!:w00t:
l'unico sbattimento sono le manovre da fermo...:dry::dry:
-
Citazione:
Pio
io sono alto (basso) come te e anche se tocco con le punte chissenefrega!:w00t:
l'unico sbattimento sono le manovre da fermo...:dry::dry:
tu hai ragione ma se tocco un po di piu sono più sicuro
appunto nelle manovre da fermo, cosa non da poco secondo me
perche e un attimo perdere l equilibrio e boom a terra :(
-
Citazione:
TAKKO
io per ovviare a quello al posto dei tamponi ho montato le molle... quando cade, rimbalza e si rialza :laugh2::tongue:
a parte gli scherzi, per noi non altissimi è un dramma anche perchè la sella e larga!... io ho trovato la soluzione sporgendomi e toccando solo con un piede.... ci fai l'abitudine e va bene...
io sono 1.74
-
Ma tra 1.74 ed 1.65 c'è una bella differenza... Io opterei per il leveraggio più corto. Sul CBR invece lo alzai di 25mm, senza scorrere le forche mi ritrovai la moto puntata in avanti...è vero con un baricentro alto; ma molto reattiva... :coool:
Per la mia guida aggressiva era ok! Sulla Speed invece devo ancora prendere le misure perchè è da poco che ce l'ho...e valuterò in seguito... :biggrin3:
-
Citazione:
sevenday
Ma tra 1.74 ed 1.65 c'è una bella differenza... Io opterei per il leveraggio più corto. Sul CBR invece lo alzai di 25mm, senza scorrere le forche mi ritrovai la moto puntata in avanti...è vero con un baricentro alto; ma molto reattiva... :coool:
Per la mia guida aggressiva era ok! Sulla Speed invece devo ancora prendere le misure perchè è da poco che ce l'ho...e valuterò in seguito... :biggrin3:
l'altro giorno ho chiesto ad un concessionario/meccanico triumph, sulle modifiche dei leveraggi, per saperne di più. Mi ha risposto dicendomi che rovino la moto.....
-
Citazione:
TAKKO
be certo se tocchi a terra è meglio...
per le manovre da fermo puoi sempre scendere no?
cmq,se non ti senti sicuro fai benissimo a trovare una soluzione :wink_:
tipo che un'utente sul forum aveva fatto scavare la sella sui bordi,in modo da snellirla e non avere il cavallo meno aperto...sicuramente così non rovini la seduta e riesci a toccare un pò meglio :w00t:
-
C'è un utente che diceva che poteva fare questi leveraggi per circa 80 euro (non ricordo però chi, cerca nel forum).
Se l'abbassi magari di 1 cm e sfili le forche di 4/6mm non dovresti rovinare nulla. Un cm sembra poco; ma tra questo ed una pelatina alla sella (non una spiattellata da sentire il telaietto) dovresti risolvere...
-
l'indirizzo mail per il lavoro sui leveraggi è : brutaleamerica@alice.it,
il nome dell'utente sul forum è: mattfactory.
Lo so perchè tempo fa lo avevo cercato anch'io.
Io queste speed non le capisco. Una persona alta sulla speed rasenta il ridicolo, considerando il fatto che la speed è pure cortissima, quando la incontri noti più il pilota che la moto. Una persona diciamo anche bassa, che potrebbe essere più proporzionata alla grandezza ridotta della moto, ha poi però problemi di manovra da fermo.
Avranno sbagliato qualche calcolo sul telaio?????
-
Le moto son tutte così...almeno le naked soprattutto quelle più particolari.
Io quando montai sulla Brutale mi sembrava di guidare una minimoto eppure sono 180cm.
Uno di 1.65 si sentirà a disagio su tutte le naked. Apparte il monster...
-
Citazione:
henri
l'indirizzo mail per il lavoro sui leveraggi è :
brutaleamerica@alice.it,
il nome dell'utente sul forum è: mattfactory.
Lo so perchè tempo fa lo avevo cercato anch'io.
Io queste speed non le capisco. Una persona alta sulla speed rasenta il ridicolo, considerando il fatto che la speed è pure cortissima, quando la incontri noti più il pilota che la moto. Una persona diciamo anche bassa, che potrebbe essere più proporzionata alla grandezza ridotta della moto, ha poi però problemi di manovra da fermo.
Avranno sbagliato qualche calcolo sul telaio?????
quello che pensavo io...
è corta cora pero ha sta sella larga...non tanto alta ma larga vediamo un po
intanto amici grazie di queste info :wink_:
Citazione:
sevenday
C'è un utente che diceva che poteva fare questi leveraggi per circa 80 euro (non ricordo però chi, cerca nel forum).
Se l'abbassi magari di 1 cm e sfili le forche di 4/6mm non dovresti rovinare nulla. Un cm sembra poco; ma tra questo ed una pelatina alla sella (non una spiattellata da sentire il telaietto) dovresti risolvere...
esatto non mi importa toccare con il piede pieno
ma ridurre un po l altezza tutto qui e gia con un o due cm dovrei essere a posto
-
Citazione:
TAKKO
NO PROBLEM MANDA LA SELLA AL SELLAIO MOTOINPELLE DI SEREGNO TI TOGLIE UN PO DI GOMMA E TI FAI METTERE UNO STRATO DI GEL POI TI FAI LIMARE I DUE FIANCHI DELLA SELLA LOGICAMENTE DOVE STRINGI LE GAMBE QUINDI DOVRESTI TOCCARE DI PIU:wink_: