questa è la vignetta incriminata , che ne dite
Allegato 17447
Visualizzazione Stampabile
questa è la vignetta incriminata , che ne dite
Allegato 17447
di dubbio gusto e totalmente fuori luogo vista la tragedia che ha colpito l'abruzzo.
mah.... io non commento....
per dirla in maniera fine: hanno cagato fuori dal cesso!
in effetti poteva evitare
Quando è troppo è troppo...
per me se era in una tv privata la vignetta poteva pure passare anche se di cattivo gusto in un momento cosi tragico ma essendo Vauro un dipendente dei contribuenti non può sentirsi un privilegiato al di sopra di ogni regola , il compagno di Santoro che prende 60.000 euro al mese
60.000??????.....ma siete sicuri?????
bella... a me invece è piaciuta molto...
si evince (ed è talmente evidente che in un contesto normale non andrebbe nemmeno spiegato) che piuttosto di prendere x il culo il popolo italiano con cose inutili... se ci si accertasse piuttosto:
del come sono state costruite x anni le case... si punissero costruttori/politici/assessori e magna magna generali, o magari si dasse + retta (invece di screditare - sistematicamente e senza cognizione di causa) chi ha provato ad avvisare della possibilità della tragedia... ovvero si attuassero politiche serie ed efficaci almeno laddove questi fenomeni sono + frequenti...
probabilmente non avremmo bisogno di aumentare così tanto la cubatura dei cimiteri... (il rif. è evidente cita la recente legge sull'aumento delle cubature...)
è semplice... è diretto... e per quel che mi riguarda anche ovvio... solo uno stupido potrebbe ravvisare mancanza di rispetto o un'offesa nei confronti dei quasi 300 morti e delle migliaia di famiglie distrutte... distrutte non solo dal terremoto, ma anche dalla speculazione che grava sulla testa degli italiani da sempre... chiunque abbia un q.i. superiore a quello di un'anatra starnazzante ravviserebbe soltanto una forte critica sul perchè quella gente muore...
l'unica cosa che mi spiace è dover constatare, sistematicamente ed ogni volta la totale incapacità di leggere la vignetta, la totale assenza di senso critico e il conseguente belismo (da beeeeeee beeeeeeee) di cui purtroppo fà voce non una stregua minoranza... ma la quasi totalità delle persone che, completamente soggiogate dall'effetto mediadico, sentono di aver fatto la loro inviando un sms salvo poi dimenticarsene il giorno, o il mese o l'anno successivo... così come sono stati dimenticati i terremotati della campania e della sicilia di decenni se non secoli fa...... e intanto le tragedie si ripetono... e intanto anche senza terremoti continuano a crollare i tetti delle scuole sulle teste dei nostri figli... e anche qui... accontentiamoci di chiamarle tragedie... e zittiamo l'unica cosa che rende un paese un minimo libero... satira ma ancora prima la critica... senza critica abbiamo solo pecore... e credo che sia questo lo scopo di chi ci ha governato prima di chi ci governa oggi... e di chi ci governerà domani... e a qualcuno pare anche piacere questo status indotto...
che immensa profonda ed ineludibile tristezza...
QUE VIVA VAURO... QUE VIVA ANNO ZERO...
Santoro proprio non me la sento... infondo... x quanto possa apprezzarlo ad oggi.. non posso far finta di non sapere che, come molti, è solo un mercenario...
Grazie di esistere, potranno censurarvi, ma mai uccidere il vs senso critico.
Intanto mi unisco al coro...
BEEEEEEEE.... BEEEEEEEEEEE... dove andrà il gregge questa volta?
ps: le vignette non devono far necessariamente ridere... alcune si limitano a 'far pensare' e invitano al ragionamento... lo stesso che 'spegnete' sistematicamente appena prima di 'accendere' la TV per il TG delle 19....
Han fatto bene: un conto la satira su politici etc, un conto prendere x il c..o quei poveretti che han perso casa! Peccato non si possa fare di peggio tipo: incriminarlo x qualcosa! Se lo meriterebbe.
Mah a me la vignetta non piace, però non la trovo addirittura insultante.
Certo che la cagnara liberticida del popolo della libertà ( la Sua!!) si fa ormai pressante.
ancora un po' e vogliono impedìre a Sky di mandare in onda Shooting Berlusconi ( sparare a Berlusconi) film un po' eccessivo nel titolo, ma comunque dato da una rete privat, anzi, addirittura criptata.
Io sono per la massima libertà di espressione, perchè poi, a furia di gente che si sente offesa, si finisce come in Iran !!!!
il problema,Xa,che è troppo schetta.mi spiego:per i parenti delle vittime quella vignetta è ciò che appare e non quello che vuole dire.quando si hai un gran dolore non ti fermi a riflettere su cosa il vignettista vuole dire,ma ti fermi alle apparenze e mandi a cagare tutti e tutto.....spero di essere stato chiaro
io comunque al posto di vauro non le avrei mostrate,anche se non è un insulto a quei poveretti....il dolore è troppo grande...
le vignette devrebbero far ridere ..........
in questa non ci vedo nulla di comico anzi ......
XantiaX, fa piacere notare che c'è ancora qualcuno che crede che qualcosa possa cambiare ma, ammesso per pura utilità retorica che questo possa avvenire, sicuramente non sarà per le vignette di Vauro, il quale non fa altro che recitare la sua particina nel ruolo a lui assegnato. Come tu hai giustamente fatto notare, il bersaglio della vignetta è chiaro, ma quello che nella vignetta non è rappresentato è che le responsabilità del dissesto di questo paese sono equamente ripartite tra i rappresentanti di TUTTO l'arco costituzionale. La vignetta in sè è quantomeno inopportuna e probabilmente aveva l'unico scopo di fare ri-accendere i riflettori della cronaca sul programma.
La libertà è un'altra cosa, e ce ne stanno privando ogni giorno un po' di più. I Vauro, i Santoro, le vignette, sono solo dei falsi bersagli.
Nella vignetta non ci vedo niente di scandaloso
Vauro non mi ha mai fatto ridere... anzi mi ha fatto sempre un po' pena.
E per me può anche andare a fare il vignettista in Cina, o a Cuba o in Korea del Nord, visto che ora piangerà dicendo che qui in Italia non c'è libertà.
Adesso è presto per giudicare,aspettiamo una ventina d'anni e soprattutto
lasciatelo lavorare !!!
vauro? dentro il sistema pure lui.
[QUOTE=Luca BB;1949436]Vauro non mi ha mai fatto ridere... anzi mi ha fatto sempre un po' pena.
Santoro incluso!
Ma qualcuno ha preso provvedimenti per la[B] vergognosa esaltazione degli indici di ascolto del TG1? Non mi risulta. Se mi sbaglio correggetemi e chiederò venia.
Proviamo a chiederlo ai L' Aquilani se la vignetta gli piace?
Si ma chiediamili anche se sono incazzati x la vignetta o x le ditte che hanno fatto i lavori
sapete che l'ospedale è stato fatto dalla IMPREGILO,la stessa che dovrebbe fare il ponte:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Poi è bello leggere tante persone indignate x la vignetta di uno,e nessuno che apre bocca contro il mancato election day che farebbe risparmiare tanti soldoni che si potrebbero sempre destinare ad alcune priorità in abruzzo,ma tanto paga pantalone
:smoke_: c'e' gente che ha perso famiglia e casa e non gli e' rimasto ...NULLA !!!!!!...qualsiasi forma di ironia io l'avrei punita con un bel pugno in faccia :wink_:
La gente è morta... ragazzi, bambini, anziani...
MORTA, sotto cumuli di macerie... straziata.
Vi sembra argomento da vignetta?
A prescindere dal contenuto...
Chi non ci trova niente di male, farebbe bene a vergognarsi, come Vauro, e come quell'illuso arrogante di santoro...
Non voglio aggiungere altro...Per rispetto di chi ha perso un figlio, un padre, una madre, per chiunque non potrà più riabbracciare il proprio caro ma che dovrà accontentarsi x SEMPRE proprio del cimitero disegnato/ridicolizato da Vauro...
Anzi... aggiungo solo che l'ipocrisia politicizzata non ha limiti... avete definito di cattivo gusto e siete rimasti shockati dalle vignette sull'Islam...
NO COMMENT
in questo caso non ha avuto rispetto per chi viveva un dramma, poteva evitare, la sospensione sarà forse esagerata, ma è comunque meritata.
Ma si riesce ad esprimere una opinione senza essere tacciati di perbenismo, stupidita' pecoraggio e senza cervello ...??
Quando si finira' di giudicare che chi la pensa diversamente non e' semplicemente uno con una opinione diversa?
Non sempre c'e' chi ha ragione e chi ha torto.
La legge sulla casa si poteva criticare in tanti altri modi.
Le case costruite male si possono criticare in tanti modi .
I morti sono morti.E questa una tragedia.
Accostare queste idee per fare demagogia per qualcuno e' sbagliato per qualcuno no.
Si cerchino i responsabili,si disegnino i colpevoli , piuttosto che le bare su cui tante madri stanno ancora piangendo i figli.
Si chiede solo rispetto.