Visualizzazione Stampabile
-
la vita
La vita...vale la pena che venga vissuta?
Mi vergogno, perchè chi ha vissuto nei campi di concentramento ha trovato la forza di andare avanti.
Mi vergongno, perchè spezzerei il cuore alle persone che mi vogliono bene.
Quindi ci sono persone che meritano di vivere più del sottoscritto: vorrei regalare loro la mia vita
Bastano une due pieghe, una birra o una scopata a rendere felici?
Forse avere dei figli....ma è giusto mettere al mondo dei figli se non si crede nella vita???...
Selezione naturale.
Le razze deboli o imperfette devono soccombere per lasciare spazio agli elementi più forti.
ed io sono un elemento debole.
Vorrei che un inguaribile ottimista mi contagiasse, trasmettendomi il virus della felicità
-
smetti di frignare e lavora
-
quante volte ci si fa questa domanda.....
-
ciao
accidenti che morale sotto il pavimento che leggo qua
va bene farsi delle domande sull'esistenza e sulla propria di esistenza,
va bene cercare di vedere la vita con spirito critico ed autocritico,
va bene anche soffermarsi sulle proprie difficoltà nell'affrontare l'esistenza comprese le brutture della realtà ma almeno un minimo sindacale di vitalità, amor proprio, serenità, carattere roccioso e voglia di gettarsi nella mischia ci vogliono, altrimenti non è + vita ma un calvario infinito inutile
se uno si piange addosso e si considera debole, infelice, inadatto, inadeguato e nullo ha già perso la propria battaglia quotidiana in partenza
per me anche solo aprire gli occhi tutte le mattine per rituffarmi in una nuova mirabolante giornata è motivo di stimolo, gioia e voglia di fare ed esserci
ettore
-
certo che ne vale sempre la pena vivere!!!ma sei fuori?!?!
io anche se fossi fortemente debilitato,o anche se un giorno dovessi sapere qualcosa di brutto,vivrei la mia vita al 100%,anzi perchè no,al 110%,fino all'ultimo secondo.
vedo che oggi è una giornata del kaiser un po' per molti nèèè?!?!
anch'io mi son alzato col piede sbagliato stamattina...sarà sto tempo di cacca.
-
grande ettore... è che spesso ce lo dimentichiamo
-
Su, su ragazzi, schiena, dritta sguardo alto e via andare!
Senza piangersi addosso che tanto non serve e non aiuta a risolvere i problemi!
-
secondo me no
credo ci siamo delle circostanze,in cui una vita non si possa chiamare tale perchè vengono a mancare quei presupposti fondamentali che la contraddistinguono,secondo me in questi casi è lecito staccare la spina in tutti i sensi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gabri620
Mi vergogno, perchè chi ha vissuto nei campi di concentramento ha trovato la forza di andare avanti.
Quindi ci sono persone che meritano di vivere più del sottoscritto: vorrei regalare loro la mia vita
Forse avere dei figli....ma è giusto mettere al mondo dei figli se non si crede nella vita???...
Selezione naturale.
Le razze deboli o imperfette devono soccombere per lasciare spazio agli elementi più forti.
Vorrei che un inguaribile ottimista mi contagiasse, trasmettendomi il virus della felicità
momenti che paiono insormontabili li abbiamo tutti chi più chi meno.
Come ti hanno detto una bella scrollata di spalle un bel respiro e riprenditi il controllo della tua vita.
-
Citazione:
Medoro
secondo me no
credo ci siamo delle circostanze,in cui una vita non si possa chiamare tale perchè vengono a mancare quei presupposti fondamentali che la contraddistinguono,secondo me in questi casi è lecito staccare la spina in tutti i sensi
concordo.
uno dei miei stimoli odierni è che sto cercando un appartamento per agosto in sardegna...medoorrriiinoooooo!!!
-
Citazione:
limbo
concordo.
uno dei miei stimoli odierni è che sto cercando un appartamento per agosto in sardegna...medoorrriiinoooooo!!!
VODAFONO INFORMAZIONE DI SERVIZIO
IL CLIENTE DA LEI DESIDERATO E MOMENTANEAMENTE IRRAGGIUNGIBILE
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
-
La libertà vale più della vita
-
La cosa fondamentale è pensare che c'è sempre una soluzione a qualsiasi cosa, siamo noi gli artefici del nostro destino, quando tutto va storto io mi incazzo, madonno e piango, poi mi rendo conto che è tutto inutile e che posso e DEVO soltanto rimboccarmi le maniche.
Passata la tempesta spunta l'arcobaleno!
-
Citazione:
Medoro
secondo me no
Non diciamo baggianate, non credo sia il caso di gabbri, e poi cercava qualcuno per infondergli positività così non lo aiuti!
-
Di mollare non mi sembra sia mai il caso, che ne sai, magari se resisti un altro po le cose iniziano a girar bene e risolvi tutto, non si può mai dire, no?
-
Citazione:
gabri620
Selezione naturale.
non so se ti potrò aiutare, non ho verità e soluzioni, se ti va ti dò il mio numero di telefono e magari parlando ti sfoghi...comunque la vita va sempre vissuta, momenti difficili capitano a tutti, a volte si fanno anche cattivi pensieri, ma bisogna reagire, come diceva uno di noi dopo le tempeste c'è sempre l'arcobaleno:rolleyes:
Citazione:
badsephirot
La cosa fondamentale è pensare che c'è sempre una soluzione a qualsiasi cosa, siamo noi gli artefici del nostro destino, quando tutto va storto io mi incazzo, madonno e piango, poi mi rendo conto che è tutto inutile e che posso e DEVO soltanto rimboccarmi le maniche.
Passata la tempesta spunta l'arcobaleno!
:biggrin3:
-
sto passando un momento di merda, ne ho passati e ne passerò ancora.
L'unica cosa certa che ho constatato che a TUTTO cè una soluzione.
Per cui..collega, animo e pazienza. Oltre che voglia di venirne fuori!!:wink_:
-
Citazione:
Antriple
Non diciamo baggianate, non credo sia il caso di gabbri, e poi cercava qualcuno per infondergli positività così non lo aiuti!
Io ho risposto alla prima domanda
E cmq,si facciamo tutti i buoni e i bravi e i positivi,infondiamo positività al mondo,oggi non ho lavoro ho mutuo e conti da pagare moglie e figli da mantenere e visto che ci siamo perchè piove sempre sul bagnato qualcuno malato in famiglia x aggiungere preoccupazioni,sono con l'acqua alla gola però bisogna essere positivi,certo sprizzo positività da tutti i pori sono più positivo di un protone,ma x favore il si metterà tutto a posto non funziona,ho preso molti calci nei denti cosi,i momenti vanno vissuti x quello che sono belli o brutti che siano
-
Citazione:
italointer
In teoria è così........ma la vita è dura
-
c'è una profonda depressione che dilaga..è brutto sì sentirsi così ma non so perchè ci vedo anche un aspetto positivo..molte delle cose sulle quali ci siamo basati fino ad ora (e principalmente indotte dall'esterno) stanno crollando semplicemente perchè ormai prive di sostanza. da una parte vedo crollo e sofferenza ma dall'altra vedo, se tiriamo fuori le palle, l'opportunità di riscoprire cosa è veramente importante nella nostra vita..
ovvio parlo in senso generale, per quel che riguarda me dopo le crisi più grosse sono arrivati i periodi più belli..
sentire bruciare dentro
trovarsi in ginocchio ma subito dopo rialzarsi
serrare il coltello tra i denti
avanzare nel fuoco
e combattere
noi siamo grandi guerrieri
è imperativo..
-
:bravissimo_::slayer:
Citazione:
black panther
c'è una profonda depressione che dilaga..è brutto sì sentirsi così ma non so perchè ci vedo anche un aspetto positivo..molte delle cose sulle quali ci siamo basati fino ad ora (e principalmente indotte dall'esterno) stanno crollando semplicemente perchè ormai prive di sostanza. da una parte vedo crollo e sofferenza ma dall'altra vedo, se tiriamo fuori le palle, l'opportunità di riscoprire cosa è veramente importante nella nostra vita..
ovvio parlo in senso generale, per quel che riguarda me dopo le crisi più grosse sono arrivati i periodi più belli..
sentire bruciare dentro
avanzare nel fuoco
e combattere
è imperativo..
-
Citazione:
black panther
sentire bruciare dentro
avanzare nel fuoco
e combattere
è imperativo..
.......
-
vivere comporta uno sforzo ben più grande del semplice respirare
-
io ho passato parecchi momenti duri, dai quali pare che non uscirai mai che tutto ti sta crollando addosso.
tutti i problemi derivanti dalla diversa etnica, razzismo, ignoranza ect problemi legati al periodo di contrasto con i propri genitori peggiorato dalla condizione di adozione...
ho perso mio padre per un tumore quando avevo 19 anni, i tempi seguenti con mia madre sono stati davvero duri......ma duri......
poi stesso male mia zia
stesso male ma con guarigione l'altra zia.
Mia madre che sta in liguria con problemi alle ginocchia, con mia nonna che ha l'alzhaimer.
Io che come tutti ha i propri acciacchi e problemi di lavoro e quotidiani, ma il mondo mi è crollato addosso quando diagnosticarono un tumore alla mia compagna....operata ed ora pare tutto ok.
comunque a volte pare davvero che la salita sia insormontabile, che dopo tanto tanto sbattimento ti ritrovi con niente in mano e ti guardi avanti e non vedi nulla.
Però il sole sorge sempre e altre opportunità arrivano.
Per chi mi conosce non lo direbbe mai.... visto che paio sempre un cazzone :)
-
Citazione:
italointer
questi si che sono commenti che danno il morale alle persone...che sensibilità!
per quel che ti posso dire io gabri c'è sempre un buon motivo per andare avanti magari ancora non lo sappiamo ma c'è o arriverà non demordere...
-
Citazione:
D74
io ho passato parecchi momenti duri, dai quali pare che non uscirai mai che tutto ti sta crollando addosso.
tutti i problemi derivanti dalla diversa etnica, razzismo, ignoranza ect problemi legati al periodo di contrasto con i propri genitori peggiorato dalla condizione di adozione...
ho perso mio padre per un tumore quando avevo 19 anni, i tempi seguenti con mia madre sono stati davvero duri......ma duri......
poi stesso male mia zia
stesso male ma con guarigione l'altra zia.
Mia madre che sta in liguria con problemi alle ginocchia, con mia nonna che ha l'alzhaimer.
Io che come tutti ha i propri acciacchi e problemi di lavoro e quotidiani, ma il mondo mi è crollato addosso quando diagnosticarono un tumore alla mia compagna....operata ed ora pare tutto ok.
comunque a volte pare davvero che la salita sia insormontabile, che dopo tanto tanto sbattimento ti ritrovi con niente in mano e ti guardi avanti e non vedi nulla.
Però il sole sorge sempre e altre opportunità arrivano.
Per chi mi conosce non lo direbbe mai.... visto che paio sempre un cazzone :)
:wink_:
-
Citazione:
gabri620
Selezione naturale.
La vita è così, da un momento all'altro può caderti il mondo addosso.
Tuttavia non possiamo pensare ad una soluzione estrema, è come gettare la spugna.
La nostra vita è un valore non solo per noi ma anche per chi ci sta vicino.
Tu hai chiesto ad un numero molto alto di persone, in un forum, di essere contagiato da qualche ottimista.
Conta, tra qualche giorno, il numero di interventi a tuo conforto e troverai la risposta al perchè la vita va vissuta, affrontata, condivisa, combattuta...
All'inizio di aprile, il 4, ho perso un amico che per un anno ha lottato contro un male incurabile. Non ha mai mollato, ha cercato di vivere ogni giorno come se nulla fosse, anzi cercando di fare di più. Lui la vita l'ha persa, i suoi cari non godranno più della sua presenza ed io continuerò a pensare alla dignità con la quale ha affrontato ogni giorno, al significato che ha dato ad ogni giorno che gli restava.
La tua vita è importante anche quando ti sembra che non serva a nessuno o che non abbia significato.
Io non conosco le ragioni del tuo disagio ma se posso esserti utile...mp.
ciao, franco
-
Gabri Gabri,stai certo che se sei al mondo non è un caso,la vita è un gran dono,ogni tanto capita qualche momento no,e proprio in quei momenti che devi ricorrere maggiormente alla tua forza interiore,visto che dici che daresti la tua vita hai i più sfortunati,fai di meglio ,dagli un pezzetto del tuo :cuore::wink_:
-
Citazione:
gabri620
non sai quanto ci stia pensando a queste cose... ma poi mi ricordo che ormai ci sono in gioco.. tanto vale viverla al mio meglio...!!!
Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno
Dall'uomo che non è padrone del suo giorno
Da tutti quelli che inquinano il mio campo
Io mi libererò perché ora sono stanco
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti
(subsonica)
-
immaginati per un attimo come un pezzo di mondo,
un'albero i cui rami si ricopron di foglie
uno scoiattolo che rincorre i raggi del sole
una pietra che rotola levigata dal fiume
una volpe che allatta i suoi cuccioli
la sabbia bagnata dalla schiuma del mare
un grillo che attende la sera
l'erba accarezzata dal vento del mattino
una nuvola che scorre nel cielo
un uccello che vola garrendo,
la bellezza l'abbiamo accanto
basta solo volerla vedere
e lottare per far si
che sopravviva a noi uomini
-
Citazione:
italointer
Ti quoto !
-
Citazione:
ett69
ciao
accidenti che morale sotto il pavimento che leggo qua
va bene farsi delle domande sull'esistenza e sulla propria di esistenza,
va bene cercare di vedere la vita con spirito critico ed autocritico,
va bene anche soffermarsi sulle proprie difficoltà nell'affrontare l'esistenza comprese le brutture della realtà ma almeno un minimo sindacale di vitalità, amor proprio, serenità, carattere roccioso e voglia di gettarsi nella mischia ci vogliono, altrimenti non è + vita ma un calvario infinito inutile
se uno si piange addosso e si considera debole, infelice, inadatto, inadeguato e nullo ha già perso la propria battaglia quotidiana in partenza
per me anche solo aprire gli occhi tutte le mattine per rituffarmi in una nuova mirabolante giornata è motivo di stimolo, gioia e voglia di fare ed esserci
ettore
:yess:
-
Nella vita si affrontano giorni , periodi, anni, situazioni, storie, amori, lavori ecc. ecc. sempre diversi ed alcun di queste cose che affrontiamo ci fanno molto male. Non sei tu ad esser sbagliato o debole o inadeguato, ognuno di noi in base al bagaglio d'esperienze che ha, affronta in maniera diversa queste prove. E quello che può far star malissimo te, ad un'altro non lo scalfisce nemmeno, dipende dalle situazioni.
Io immagino la vita come un libro, un libro di cui non sappiamo di quante pagine sia composto, per alcuni è un lungo romanzo, per altri un libretto tascabile, e per altri ancora un semplice opuscolo di poche pagine. Non sappiamo nemmeno di cosa parla qusto libro, sarà un'avventura?una storia fantastica? Chissà! La vita è bella, ogni capitolo è li da scoprire, è li per sorprenderci, e se un momento ti parrà di aver perso tutto e di non aver nient'altro, un'attimo dopo una sorpresa cambierà la tua vita.
Credo che tutti ci siam posti la fatidica domanda, magari anche più volte, in periodi diversi della vita. In periodi in cui le cose non vanno bene e lo sconforto ci annebbia la mente, in questi momenti è utile avere una persona cara al proprio fianco, ma ricorda che l'amico più grande che hai è te stesso! Cerca di porti degli obiettivi,anche semplici, e buttati a capofitto per raggiungerli, distognerai la mente dai cattivi pensieri, il tempo trascorrerà più velocemente, e acquisterai fiducia in te stesso. La vita è bella, è una banalità ma è così, è sorprendente! Goditela fino in fondo scoprendo giorno per giorno cosa ti riserva!
-
caro gabri non sei affatto debole.. non confondere la sensibilità con la debolezza ;)...
io più che per la felicità.... voto per la voglia di vivere... anche delle/nelle piccole cose... ;) basta e avanza....
-
Citazione:
MR-T
caro gabri non sei affatto debole.. non confondere la sensibilità con la debolezza ;)...
io più che per la felicità.... voto per la voglia di vivere... anche delle/nelle piccole cose... ;) basta e avanza....
BRAVO MR-T poche parole ma sagge!!!!:wink_:
-
Citazione:
Exa Antonio
BRAVO MR-T poche parole ma sagge!!!!:wink_:
:wink_::rolleyes:
-
Citazione:
gabri620
e perchè no ??? ne abbiamo una e non sappiamo quanto dura quindi io dico viviamola ed alla fine stabiliremo(o lo stabilirà qualcu'altro) se ne è valsa la pena, perchè preoccuparsene adesso????
;)