Visualizzazione Stampabile
-
dubbio amletico....
salve a tutti
in settimana andro a prendere la daytona 675
ho due scelte davanti a me...
daytona rossa anno 2008 km 0 a 9000 euro
daytona special edition nera 2008 con 1300 km sempre concessionario tagliando appena fatto ecc ecc
allora la prendo vergine e gli faccio io tutto oppure risparmio e mi prendo la special edition?mi piacciono tutte e due molto voi che mi dite?
-
mah... dipende da te e anche dal colore che preferisci.... ;)
-
io prenderei la prima km 0
ma anche la special se ti piace non ne ha niente
poi bisogna vedere cosa vuol dire special
-
questa è una bella domanda..pero' io se fossi in te prenderei la special...nera per me è stupenda...poi tu sai....:rolleyes::coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matdaytona
salve a tutti
daytona special edition nera 2008 con 1300 km sempre concessionario tagliando appena fatto ecc ecc
allora la prendo vergine e gli faccio io tutto oppure risparmio e mi prendo la special edition?mi piacciono tutte e due molto voi che mi dite?
mah... calcolando che una moto appena la immatricoli perde l'iva del 20%... su 10 pali sono circa 2000 euri... son dei furboni va... proprio dei geni... e magari te lo fanno passare anche come un'affarone! che gente... che mondo... che commercianti... :D
ps: post doppio
-
si ho capito tu hai ragione ma questo vale per tutte le moto nuove....cioe tu dici che e sempre meglio lusato e questo il concetto che volevi esprimere oppure che mi stanno fregando per 9000 euro una moto che nuova lanno scorso ne costava 10390?non ho ben capito
-
10390 * 20 % = 2078
10390 - 2078 = 8312 €
e questa è la cifra che vale SOLO x essere stata già immatricolata...
in più sè già fatta 1300 km... come lo sa solo dio... magari bene... magari no...
è di sicuro un'affare... X LORO...
le moto usate dovrebbero costare meno e non di soli 300 iuros... (parere pers. ovvio poi dipende da molti fattori...)
almeno sul nuovo il prezzo non è opinabile...
spero di essere stato spiegato...
-
anche a me fu proposta una cosa del genere..solo che la mia era dimostrativa, e sulla nuova una speed mi davano finanziamento tasso zero e 1000 euro da spendere tra abbigliamento e accessori...
detto questo la 2008 nuova a 9000?...
-
si la 2008 nuova me la danno a 9000 che dici?
Citazione:
XantiaX
10390 * 20 % = 2078
10390 - 2078 = 8312 €
in più sè già fatta 1300 km... come lo sa solo dio... magari bene... magari no...
le moto usate dovrebbero costare meno e non di soli 300 iuros... (parere pers. ovvio poi dipende da molti fattori...)
quindi il prezzo sul nuovo lo trovi giusto?io avevo capito che proprio quello secondo te era un prezzo esagerato
ce da aggiungere che la special edition forse costava di piu del base di 10390....pero cmq certo sono pur sempre 8000 euro e mi spaventa un po uno che dopo solo mille euro molla una daytona e dicono quelli del concessionario si sia preso una tiger....ma come li avra fatti sti 1300 km...e molto importante il rodaggio...anche qui ci sono varie correnti chi dice che e una precauzione e che queste moto sono gia rodate chi ha opionione opposta...
-
minkia mo il dubbio amletico viene ammè... quanto minkia costa 'nuova' la S.E. 2008???? ho fatto tutto il ragionamento ma quello mi sà che è il prezzo del 2008 ma non S.E. ops... :D oppovvvcamevvda :D
-
Ma la Special a quanto la vendono? Inoltre se il prezzo è uguale o anche di poco inferiore ed è stata dimostrativa e non di un cliente, prenderei ad occhi chiusi la nuova rossa :wink_:
-
qualcuno mi sa dire quanto costava la special edition 2008?
-
Citazione:
XantiaX
10390 * 20 % = 2078
10390 - 2078 = 8312 €
e questa è la cifra che vale SOLO x essere stata già immatricolata...
Scusa Xa ma non è proprio cosi se il prezzo è 10390 (prezzo ivato) questo è il 120%
quindi 10390/120=86,58
86,58*100=8658 (questo è il prezzo senza iva)
se nel 9.000 è compreso il passaggio ancora meglio,
giusto per essere precisi, lascio a voi i giudizi
p.s ma la nera a quanto la vendono????
;)
-
no era di un cliente non dimostrativa o almeno cosi dice il concessionario
-
Citazione:
matdaytona
no era di un cliente non dimostrativa o almeno cosi dice il concessionario
Beh dal libretto capisci se era di un cliente:wink_:
-
prendi la special..una special è sempre una special......:tongue::laugh2:
-
Citazione:
Black Death
Scusa Xa ma non è proprio cosi se il prezzo è 10390 (prezzo ivato) questo è il 120%
quindi 10390/120=86,58
86,58*100=8658 (questo è il prezzo senza iva)
se nel 9.000 è compreso il passaggio ancora meglio,
giusto per essere precisi, lascio a voi i giudizi
p.s ma la nera a quanto la vendono????
;)
gagahghgahghg... ma nuuuuuuuuuuuuuuuu :D
premesso che non siamo sicuri che la S.E. costi quanto la normal...
10390 è il 100% del valore comprensivo d'iva... a cui ne togli un 20% proprio di iva che regali allo stato... :D se una moto costa 10mila ivata il suo valore al netto d'iva è 8000 nu? inkia sto svenendo dai calcoli...
che poi sarebbe quella che gli 'offre' ad 8000... il 9000 è sul prezzo della rossa nuova (entrambe se non ho capito male sono 2008)...
bon ci rinuncio sennò svengo sul serio... :D
-
la rossa nuova 2008 costa 9000
la special nera 2008 costa 8000
-
Citazione:
matdaytona
Allora... se la Special è davvero di un cliente prendila, visto anche il colore :biggrin3:
-
prendi la special che sicuramente ti risparmi anke i soldi del 1° tagliando (ke sicuramente avranno fatto ma chiediglelo al conce)
-
Citazione:
XantiaX
gagahghgahghg... ma nuuuuuuuuuuuuuuuu :D
premesso che non siamo sicuri che la S.E. costi quanto la normal...
10390 è il 100% del valore comprensivo d'iva... a cui ne togli un 20% proprio di iva che regali allo stato... :D
no il prezzo ivato e il 120% (prezzo 100% + iva 20%)
Citazione:
XantiaX
se una moto costa 10mila ivata il suo valore al netto d'iva è 8000 nu? inkia sto svenendo dai calcoli...
no infatti 8.000 + iva 20%= 9.600
10.000 ivati prezzo=8.333
8.3333*20% (1667)=10.000
;)
Citazione:
matdaytona
se questi sono i prezzi io la prenderei nera
;)
-
non fa na piega...
il ragionamento... la moto spero si...
tnsk :D
mittico!
-
raga alla fine la nera cha solo mille km che se fatti bene sono un bel risparmio....poi essedno una special edition si spera che quando la vendo mi tiene un po di piu il mercato anche se queste so cmq moto da intenditori in italia non vendono moltissimo rispetto alle giapponesi anche se secondo me nn ce proprio gara...a livello estetico ma anche leggendo grafici e test mi sembra....poi sbagliero....io...o forse a volte sbaglia il mercato!!
nn mi avete pensato cosa pensate del rodaggio...
mi fido di questo poiche il rodaggio conta e non conta oppure e fondamentale come dicono altri?
-
Comprala nuova.
Tanto la Daytona ti intrippa e non la cambierai più, quindi 1000 euro in più ora fra 10 anni non ti cambieranno nulla. Ma tu avrai una moto nuova che avrai sverginato personalmente.
-
questo concetto di sverginare la moto e reale?ho sempre avuto moto usate....
-
Mah dipende, ci sono i fautori del "usato e risparmio, e con il resto vado a puttane", e quelli del "mi faccio le seghe, ma la moto rigorosamente nuova".
Io per fortuna sono felicemente fidanzato e l'attività spippolatoria l'ho messa da parte da un pezzo, per il resto la Daytona è una moto particolare e il rodaggio è tutto fuorché non importante, per i gruppi termici, la distribuzione, il cambio, ma anche le sospensioni ed i freni, la parte elettronica, tutto quanto.
Ci sono moto che dopo 2000 km sbiellano ed altre che non consumano una goccia d'olio per l'eternità. Magari becchi quella usata fortunata e fila come un treno, magari compri quella usata e ti rendi conto che ha un problema e allora dici "porca puttana se mi compravo la nuova... avevo anche tutte le garanzie del mondo...".
Il tutto per risparmiare 1000 euro su una moto che, come ti ho detto, se ti piacciono le sportive te la tieni a vita, perché almeno che non sei un riccone e allora ti puoi permettere l'ultima super Ducati o Mv Agusta da 30000 euro, non troverai mai un'altra sportiva paragonabile alla Daytona 675.
Vai dal concessionario, in quella cifra fattici mettere due accessori e portati a casa la nuova.
-
e tutto il pomeriggio che parlo ma solo tu sei riuscito a farmi chiarezza sono veramente tanti soldi ed ebello per soli mille euro gestirla dall inizio alla fine...forse hai proprio ragione...
andro a vedere anche la nera solo per vedere limpressione
-
Ma la Special nera quanto residuo di garanzia ha ancora?:rolleyes:
-
credo che il concessionario per legge deve darmi 12 mesi
-
Citazione:
matdaytona
credo che il concessionario per legge deve darmi 12 mesi
Questo è il minimo se entrambe le parti sono d'accordo, altrimenti anche per gli usati si parla di 2 anni di garanzia.
Io invece ti chiedevo che forse la Special è stata immatricolata da poco, ed ha ancora in essere la garanzia ufficiale Triumph.
Prova ad informarti:wink_:
-
e del 2008 ma non so che mese...quanto dura la garanzia triumph?1 anno?
cmq cha fatto mille km quindi o e stata ferma oppure e nuova!
-
Citazione:
matdaytona
e del 2008 ma non so che mese...quanto dura la garanzia triumph?1 anno?
cmq cha fatto mille km quindi o e stata ferma oppure e nuova!
La garanzia su tutti gli oggetti è ormai di 2 anni da qualche tempo con km illimitato.
Forse la moto è stata acquistata, usata pochissimo e lasciata in box.
Visto l'inutilizzo ha deciso di venderla.
O potrebbe essere caduto, si è spaventato e l'ha venduta.:rolleyes:
-
caduto nn credo dato che la moto e immacolata boh
-
Citazione:
matdaytona
caduto nn credo dato che la moto e immacolata boh
Allora visto che è un modello 2008 prenderei questa, salvo che riesci a spuntare un prezzo migliore sulla rossa 2009:wink_:
-
-
Citazione:
matdaytona
salve a tutti
beh...di primo acchitto prenderei la nera...ma nn c'hai detto il prezzo....
-
la nera 8000 con 1300 km
la rossa 9000 nuova km 0
-
Citazione:
matdaytona
la nera 8000 con 1300 km
la rossa 9000 nuova km 0
ASSOLUTAMENTE LA NERA SE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
ANCORA CI PENSI?
-
Citazione:
matdaytona
ma anche la rossa è 2008
:blink:...solo che non ha percorso km? giusto?
Allora il prezzo della rossa deve scendere di almeno altri 500€
Non ho l'ultimo eurotax aggiornato, ma l'ultima quotazione era la seguente: 7900€ come vendita a prescindere dai km.
Ora vabbè che ha 0 km, ma non 9000€
-
APPUNTO..VAI DI NERA..NETTAMENTE PIU' BELLA E CONVENIENTE