Visualizzazione Stampabile
-
Dunlop Qualifier 2
Alla fine le ho ordinate. Sabato me le montano. Ho visto delle prove dove ne sono uscite alla grande confrontate con Diablo rosso e BT016. Doppia mescola e profilo più tondo che dovrebbe evitare l'effetto discesa che caratterizza le RR. Ero incuriosito da queste nuove gomme......Sabato vi dirò......
-
Io monto al momento le RR e non mi trovo male !
-
Sono il modello nuovo delle qualifier rr?
-
Facci sapere come vanno che secondo me hai fatto una ottima scelta :wink_:
Hai il link al confronto di cui parli?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
No sostituiscono le Qualifier standard
-
Citazione:
Filomao
Dovrebbero essere le nuove qualifier ma non le RR... il remake delle D208 x capirci...almeno così dice il mio gommista!!!
-
Da un sito inglese, il pilota che ha preso parte ai test dunlop dichiara i due concorrenti:
BT016 e Diablo Rosso
Ecco i link:
Dunlop Qualifier II | MotorBox | Moto | Magazine | Pneumatici
e qui il video:
InjectionTV - Dunlop Qualifier II
C'è pure la nostra bimba in prova
-
ciao profeta vedo che sei di vicenza..da chi sei andato?
-
Ciao.....io sono andato da PivaGomme che conosco da anni sennò Brusamarello di Torri è uno con cui mi sono trovato bene......entrambi mi ritiravano le mie M3 consumate ed entrambi mi fanno 130 di differenza.....
-
Per curiosità si può sapere il prezzo??
grazie:biggrin3:
-
Citazione:
Il_Profeta
Ciao.....io sono andato da PivaGomme che conosco da anni sennò Brusamarello di Torri è uno con cui mi sono trovato bene......entrambi mi ritiravano le mie M3 consumate ed entrambi mi fanno 130 di differenza.....
azz....buono......ho sentito anche io che brusamarello fa dei buoni prezzi...mio padre ha cambiato le gomme della macchina risparmiando un bel po' da molti altri gommisti.....interessante
-
io siccome sono viziato le ho gia montate le qualifier 2 ottime morbidissime come del pane al latte.verdrai che ti divertirai per me sono ottime
-
Citazione:
Il_Profeta
Alla fine le ho ordinate. Sabato me le montano. Ho visto delle prove dove ne sono uscite alla grande confrontate con Diablo rosso e BT016. Doppia mescola e profilo più tondo che dovrebbe evitare l'effetto discesa che caratterizza le RR. Ero incuriosito da queste nuove gomme......Sabato vi dirò......
Non ti fidare tanto delle prove dei giornali....ogni volta che provano un pneumatico e' sempre il migliore.
Comunque a me piacevano gia' sia il qualifier normale che l'RR....non penso che abbiano peggiorato:rolleyes:!
-
appena montate anch'io, ho fatto solo 2km (gommista-casa) quindi appena le proverò saprò dirvi, :wink_:
-
Devo ancora fare la prova regina (il costo di Asiago), la strada che mi da tutte le risposte, ma la prima sensazione è buona. La prima cosa che ho notato è che vanno in temperatura in un attimo....meglio delle M3.....poi aspetto la prova madre.
-
Spostato in "Problemi e consigli tecnici generici". :oook:
-
Quanto le avete pagate????
-
io 210 montate dunlop qualifier 2
-
Citazione:
niconino
Ma come cosi' poco??? beati voi al nord......
-
Citazione:
niconino
direi proprio ottimo prezzo!!:wink_:
-
Citazione:
DOCG
Ma come cosi' poco??? beati voi al nord......
Q8 a me le mettevano 280!!!:mad:
-
da un lato si devo essere onesto comunque le d208 rr meno 230 nonle ho trovate ,il gommista me le ha consigliatele qualifier 2 e mi ha detto ti faccio il prezzone che dovevo fare siccome cercavo gomme da non spendere cifre folli ho accettato
-
Citazione:
niconino
da un lato si devo essere onesto comunque le d208 rr meno 230 nonle ho trovate ,il gommista me le ha consigliatele qualifier 2 e mi ha detto ti faccio il prezzone che dovevo fare siccome cercavo gomme da non spendere cifre folli ho accettato
Io il contrario non le ho volute a 195 euro da montare le d208 rr perchè un po datate ,volevo le qualifier 2 ma a 280 non le ho prese e sono andato sulle michelin power one !
-
Citazione:
s-one271
Io il contrario non le ho volute a 195 euro da montare le d208 rr perchè un po datate ,volevo le qualifier 2 ma a 280 non le ho prese e sono andato sulle michelin power one !
e come vanno i power one? ho letto un articolo su motociclismo e ne parlano molto bene...sono molto attratto dal disegno praticamente inesistente...
-
Citazione:
paolino73
appena montate anch'io, ho fatto solo 2km (gommista-casa) quindi appena le proverò saprò dirvi, :wink_:
provate oggi, OTTIME!!! ero cauto all'inizio almeno per togliere lo strato di cera, ma alla fine pian piano ho iniziato a forzare sino a chiudere la gomma senza accorgemene, 140 km. di sole curve hanno fatto il resto....
mi sembrano sincere e il profilo tondo fa scendere in progressione senza sbalzi
molto buono il giudizio per queste QUALIFIER2 :wink_:
-
Citazione:
Il_Profeta
Devo ancora fare la prova regina (il costo di Asiago), la strada che mi da tutte le risposte, ma la prima sensazione è buona. La prima cosa che ho notato è che vanno in temperatura in un attimo....meglio delle M3.....poi aspetto la prova madre.
ahahah anche io provo tutto lì...comunque dunlop è sempre molto rapido ad entrare in temperatura rispetto a pirelli e metzeler di pari fascia.
Comunque come sto dicendo in giro....ieri il costo con le k3 è stato favoloso:biggrin3:
Citazione:
speed3000
e come vanno i power one? ho letto un articolo su motociclismo e ne parlano molto bene...sono molto attratto dal disegno praticamente inesistente...
ci sono molte gomme dal profilo inesistente o comunque poco intagliato che NON sono michelin.....te le consiglio tutte:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
su motociclismo, e su molte riviste parlano SEMPRE bene delle gomme. Li pagano bene per scrivere bene:wink_:
-
Citazione:
speed3000
Vanno molto bene. vanno in temperatura in un lampo ,gli unici nei il consumo e la tenuta sul bagnato (che ancora devo provare).
-
Cambiato completamente idea :dry:
Purtroppo mi devo ricredere sulle Qualifier II.....il gommista (mio amico) stasera mi monta un nuovo treno di M3. Purtroppo, abituato a quella gomma, qui ho fatto un passo indietro per quanto riguarda l'avantreno. Sarà una mia sensazione o la mia modestissima guida, ma non le sento sicure e non mi danno la sensazione della strada come le M3.
-
Citazione:
Il_Profeta
Cambiato completamente idea :dry:
Purtroppo mi devo ricredere sulle Qualifier II.....il gommista (mio amico) stasera mi monta un nuovo treno di M3. Purtroppo, abituato a quella gomma, qui ho fatto un passo indietro per quanto riguarda l'avantreno. Sarà una mia sensazione o la mia modestissima guida, ma non le sento sicure e non mi danno la sensazione della strada come le M3.
ciao profeta, probabilmente se sei un metzeler/pirelli dipendente come me non ti trovi con i dunlop in generale.
Tranquillo monta metzeler o pirelli, ma se sei un assiduo della barricatella e ci dai dentro ti consiglio qualcosa di un poco più estivo/spinto ... corsa III o adirittura k3 interact come ho fatto io. Da paura..senza scomodare le gomme in mescola
-
Citazione:
Pier955
ciao profeta, probabilmente se sei un metzeler/pirelli dipendente come me non ti trovi con i dunlop in generale.
Tranquillo monta metzeler o pirelli, ma se sei un assiduo della barricatella e ci dai dentro ti consiglio qualcosa di un poco più estivo/spinto ... corsa III o adirittura k3 interact come ho fatto io. Da paura..senza scomodare le gomme in mescola
ciao! k3 interact?? tanta differenza dalle m3?? ed il costo??
-
Citazione:
niconino
Non male... posso sapere dove???
grazie:biggrin3:
-
Citazione:
steo
ciao! k3 interact?? tanta differenza dalle m3?? ed il costo??
m3 mai provate, le ha un amico sulla cbr e mi sembrano meno estreme, ottime se usi la moto anche quando non fa + caldo e solo su strada.
Molti dicono che dopo un po' calano molto di performance...cosa avvertibile su tutti i pneumatici...chi più chi meno.
Le k3 sono super e si scaldano in fretta (dove i fretta è da intendersi a paragone di una gomma supersport omologata) e sono decisamente più corsaiole.
Prima avevo le corsa III, un pò più sportive delle M3, un po meno delle k3 anche se a livello di grip si fatica a sentire la differenza, pure le corsa III andavano alla grande senza mai un cedimento, semmai le k3 sono un pelino + agili, ma anche perchè al post ho montato 190/55 in precedenza montavo 190/50
le k3 interact costano qualche euro in più delle normali, che costano come le M3
-
Citazione:
Pier955
m3 mai provate, le ha un amico sulla cbr e mi sembrano meno estreme, ottime se usi la moto anche quando non fa + caldo e solo su strada.
Molti dicono che dopo un po' calano molto di performance...cosa avvertibile su tutti i pneumatici...chi più chi meno.
Le k3 sono super e si scaldano in fretta (dove i fretta è da intendersi a paragone di una gomma supersport omologata) e sono decisamente più corsaiole.
Prima avevo le corsa III, un pò più sportive delle M3, un po meno delle k3 anche se a livello di grip si fatica a sentire la differenza, pure le corsa III andavano alla grande senza mai un cedimento, semmai le k3 sono un pelino + agili, ma anche perchè al post ho montato 190/55 in precedenza montavo 190/50
le k3 interact costano qualche euro in più delle normali, che costano come le M3
grazie!!
-
Citazione:
Il_Profeta
:blink: come ti ritirano le vecchie? :blink: