Visualizzazione Stampabile
-
verniciare o anodizzare
vorrei "colorare" di nero alcuni dettagli della mia speed 08 tipo:
manubrio+risers
supporti pedane passeggero epilota e paratacchi
questo perchè l'assetto originale della moto mi va più che bene ma gli vorrei dare quel tocco di personalizzazione senza spendere una fortuna.
sapendo che questi particolari erano tutti o qasi in alluminio pensavo di anodizzarli ma il meccca mi ha riportato che l'allumionio di fusione (e non lavorato dal pieno) non può essere anodizzato e quindi avevo penzato di verniciarli..ma mi hanno anche detto che la verniciatura non regge neanche se fatta dal carrozziere!:cry:
accetto ogni cosa mi possa aiutare adecidere cosa fare.
Grazie in anticipo:laugh2:
-
Manubrio più riser li puoi anodizzare
Pedane passeggero e pedane pilote non li puoi anodizzare, verniciali a polvere o in cataforesi
paratacchi li puoi anodizzare
-
Credo che le leghe di alluminio,indipendentemente dal trattamento subito per la lavorazione, si possano anodizzare senza problemi previa sabbiatura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vezza
Pedane passeggero e pedane pilote non li puoi anodizzare, verniciali a polvere o in cataforesi
perché le pedane non si possono anodizzare?
-
Citazione:
Turbo-555
perché le pedane non si possono anodizzare?
Volevo chiederlo anche io ! :rolleyes:
-
Son di fusione...non prendono bene l'anodizzazione...
Citazione:
ALE72
Credo che le leghe di alluminio,indipendentemente dal trattamento subito per la lavorazione, si possano anodizzare senza problemi previa sabbiatura.
Assolutamente non è cosi, non è necessario per forza di cose sabbiarle e non tutte le leghe d'alluminio si posson sabbiare...
-
pressofuse=no anodizzazione.
-
Citazione:
Vezza
quoto tutto...
e dico, riprendendo un vecchio post, che tutti i colori possono essere fatti a polvere...:wink_:
-
Citazione:
everts76™
quoto tutto...
e dico, riprendendo un vecchio post, che tutti i colori possono essere fatti a polvere...:wink_:
Everts verniciatore subito!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Priscilla675
Everts verniciatore a polvere subito!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Priscilla675
Citazione:
Vezza
Everts verniciatore a polvere subito!!!:biggrin3:
eh si...sono in gran "spolvero" :biggrin3:
-
ok allora mi conviene far vernicire tutto così in una volta sistemo tutto mi può convenire?
-
Citazione:
nanetto74
ok allora mi conviene far vernicire tutto così in una volta sistemo tutto mi può convenire?
certo..spesa irrisoria...ma nn x il num di pezzi che porti...semplicemente xke' verniciare a polvere nn costa un cazzo.. :wink_:
-
Citazione:
everts76™
certo..spesa irrisoria...ma nn x il num di pezzi che porti...semplicemente xke' verniciare a polvere nn costa un cazzo.. :wink_:
ma non è facile trovare chi lo fà!!!!
-
qullo ce l'ho,secondo voi i pezzi da verniciare vanno sabbiati prima?
-
Io credo, non necessariamente, comunque chiami chi ti fa i pezzi e sei a posto
-
Citazione:
nanetto74
qullo ce l'ho,secondo voi i pezzi da verniciare vanno sabbiati prima?
nn e' necessario :wink_:
-
IO volevo far cavalletto, pedane anteriori(daytona) e pedane posteriori(gsx r) tutto nero...dato ke non si possono anodizzare...qualcuno mi consiglia un posto dove posso verniciare a polvere???
Zona Como, Varese, Milano!!
Grazie ragazzi!!!
-
Citazione:
fbo83
IO volevo far cavalletto, pedane anteriori(daytona) e pedane posteriori(gsx r) tutto nero...dato ke non si possono anodizzare...qualcuno mi consiglia un posto dove posso verniciare a polvere???
Zona Como, Varese, Milano!!
Grazie ragazzi!!!
io te li posso fare ma devi spedirmeli
-
Citazione:
Vezza
io te li posso fare ma devi spedirmeli
idem..anche io :wink_: se vuoi
-
e il tutto cosa mi costerebbe ragazzuoli????
-
Citazione:
fbo83
e il tutto cosa mi costerebbe ragazzuoli????
IO PENSO CHE CON 70-80 EURO T FACCIO TUTTO: PEDANE ANT E POST E CAVALLETTO :wink_:
-
le spedizioni cosa verranno?
giusto per farsi un idea di quanto mi costa tutto la faccenda!
ah, ma secondo te, tiene bene sulle pedane, tipo non si scolora dopo un pò come se fosse vernice normale?
-
Citazione:
fbo83
le spedizioni cosa verranno?
giusto per farsi un idea di quanto mi costa tutto la faccenda!
ah, ma secondo te, tiene bene sulle pedane, tipo non si scolora dopo un pò come se fosse vernice normale?
la verniciatura a polvere ha un tale spessore e una tale consistenza che prima di sverniciarsi o scolorirsi, fai in tempo a buttar via un motore con 200000 km :wink_::rolleyes: considera che il telaio della tua moto e' verniciato cosi'...:rolleyes:
spedizioni credo che con 30 euro andata e ritorno, ci stai...:wink_:
ma magari vezza riesce a farti di meno di me...vedi tu..aspetta anche la sua risp :wink_:
-
Ok, per adesso ti ringrazio, allora aspetto Vezza, poi ci mettiam d'accordo, perchè cmq sto lavoro va fatto!!!
-
uppo perche mi interessa anche a me azz
-
beh direi che 50€+ s.s. si fa il tutto...
vernice a polvere nera...
Di che prodotti stiam parlando...??? rinfrescatemi la memoria
-
Citazione:
fbo83
Ok, per adesso ti ringrazio, allora aspetto Vezza, poi ci mettiam d'accordo, perchè cmq sto lavoro va fatto!!!
certo...l'ho fatto anche io...:wink_:
viene da dio...io meno di 70 nn riesco...:rolleyes: cmq prima di spedire t dico di preciso, attendo te
Citazione:
Vezza
beh direi che 50€+ s.s. si fa il tutto...
vernice a polvere nera...
Di che prodotti stiam parlando...??? rinfrescatemi la memoria
nn leggi piu'?? :biggrin3::biggrin3:
son pedane ant e post e cavalletto.....:rolleyes::wink_:
-
Citazione:
everts76™
certo...l'ho fatto anche io...:wink_:
viene da dio...io meno di 70 nn riesco...:rolleyes: cmq prima di spedire t dico di preciso, attendo te
nn leggi piu'?? :biggrin3::biggrin3:
son pedane ant e post e cavalletto.....:rolleyes::wink_:
il cavalletto si può anodizzare...
pedane ant e post no...io con una cinquantina di € più spese spedizione dovrei riuscirci...
fatemi sapere...
-
Citazione:
Vezza
il cavalletto si può anodizzare...
pedane ant e post no...io con una cinquantina di € più spese spedizione dovrei riuscirci...
fatemi sapere...
benissimo! :wink_:
cmq il cavalletto x la sua possibile usura e sfregatura e' meglio farlo a polvere...mio personale consiglio...:rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
benissimo! :wink_:
cmq il cavalletto x la sua possibile usura e sfregatura e' meglio farlo a polvere...mio personale consiglio...:rolleyes:
concordo in questo, io l'ho fatto anodizzare perchè comunque se ci prendo contro con scarpe di gomma ecc non si rovina, ma con altre botte potrebbe essere...
emh...Attenzione...la vernice a polvere lascia un discreto spessore...
se mi spedite delle pedane da verniciare, dovrete poi voi eliminare la vernice in eccesso...(quella che inchioda i tipici movimenti della pedana
-
Citazione:
Vezza
concordo in questo, io l'ho fatto anodizzare perchè comunque se ci prendo contro con scarpe di gomma ecc non si rovina, ma con altre botte potrebbe essere...
emh...Attenzione...la vernice a polvere lascia un discreto spessore...
se mi spedite delle pedane da verniciare, dovrete poi voi eliminare la vernice in eccesso...(quella che inchioda i tipici movimenti della pedana
vero..:wink_: ma a me e' andata di culo.....il cavalletto aveva un leggero gioco e una volta rimontato e verniciato, e' andato tutto liscio come l'olio..:wink_:
-
Citazione:
everts76™
vero..:wink_: ma a me e' andata di culo.....il cavalletto aveva un leggero gioco e una volta rimontato e verniciato, e' andato tutto liscio come l'olio..:wink_:
beh guido...il cavalleto data la tolleranza che ha non dovresti mai aver problemi, è sulle pedane che rompe le palle...
L'ho fatto 3 mesi fa...(Ora la moto è tutta nera...mmm:ph34r:)TUTTA
comunque con un cutter e 15 minuti di tempo si fa il tutto...
ma usano dei materiali del cazzo che non si possono nemmeno anodizzare...mannaggia ai loro miscugli...!!!
Pensate...sto parlando di SPEED 1050
Paratacco anodizzabile
leve freno cambio anodizzabili
forchetta dov'è infilata la pedalina basculante NON anodizzabile...
ottimo triumph
-
ci vuole pazienza... hahahahhaha
ma io preferisco la polvere...anche io ho fatto tutto nero...le pistre le ho fatte a polvere...
-
Citazione:
everts76™
ci vuole pazienza... hahahahhaha
ma io preferisco la polvere...anche io ho fatto tutto nero...le pistre le ho fatte a polvere...
che piastre???
Io piastre di sterzo, riser, foderi forcella pedane cavalletto tutti i carter radiatore
ONLY BLACK:wink_:
-
Citazione:
Vezza
che piastre???
Io piastre di sterzo, riser, foderi forcella pedane cavalletto tutti i carter radiatore
ONLY BLACK:wink_:
piastre di sterzo...:wink_:
poi i foderi forche li ho anodizzati...:rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
piastre di sterzo...:wink_:
poi i foderi forche li ho anodizzati...:rolleyes:
sei un porco...perchè non li hai anodizzati anzichè verniciati...???
Hai visto com'è messa la piastra di filomao?
-
Citazione:
Vezza
sei un porco...perchè non li hai anodizzati anzichè verniciati...???
Hai visto com'è messa la piastra di filomao?
si..sono un porco....lo ammetto :tongue:
ascolta...la piastra inferiore e' verniciata a polvere...e nn volevo rifarle tutte e due...cosi' ho smontato la superiore e l'ho fatta a polvere..identica a quella originale...ma con uno spessore di vernice e con una ruvidita' che nemmeno te la immagini....:wink_: nn si scalfisce nemmeno con lo scalpello....e' un capolavoro...:wink_:
l'anodizzazione e' piu' bella ma piu' delicata di questa verniciatura che ho fatto io..te lo assicuro...:rolleyes::coool:
poi ho fatto a polvere anche cavalletto, paracorona:wink_:
-
Citazione:
everts76™
si..sono un porco....lo ammetto :tongue:
ascolta...la piastra inferiore e' verniciata a polvere...e nn volevo rifarle tutte e due...cosi' ho smontato la superiore e l'ho fatta a polvere..identica a quella originale...ma con uno spessore di vernice e con una ruvidita' che nemmeno te la immagini....:wink_: nn si scalfisce nemmeno con lo scalpello....e' un capolavoro...:wink_:
l'anodizzazione e' piu' bella ma piu' delicata di questa verniciatura che ho fatto io..te lo assicuro...:rolleyes::coool:
poi ho fatto a polvere anche cavalletto, paracorona:wink_:
sei proprio un suino...!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Vezza
sei proprio un suino...!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho preso l'influenza :biggrin3: