Visualizzazione Stampabile
-
cambio auto..che compro?
ciao a tutti.
Per motivi infelici devo cambiare la mia fiat stilo 120 cv 3 porte.
premesso che volgio spendere meno di 18.000 euri, anche meno se possibile..:ph34r:, ovviamente turbodiesel
avevo trovato queste opzioni:
golf euro 14.800 del 2008 km 23000
fiat bravo km 21000 del 2007 12800 euro
fiat bravo km 0 di fine 2007 euro 14.600 clima manuale però
alfa 147 jtd 120cv metà 2007 euro 13000 km 23000
alfa 147 km 0 sett 2008 euo 17500
il golf è caro, anche se del 2008
la fiat bravo è comoda, tutto sommato è quella più economica
la 147 mi piace, ma tra poco va in pensione..mah
voi che dite???:laugh2:
-
Per me....GOLF...like no other!
-
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuva
ciao a tutti.
premesso che volgio spendere meno di 18.000 euri, anche meno se possibile..:ph34r:, ovviamente turbodiesel
Se riesci ad investire altri 1500 euri...audi a3 sportback...cominci a trovarla ad un ottimo prezzo...poi è audi
-
Citazione:
fearless1972
golf :wink_:
e te pareva..:wink_:
ma secondo me non so vale 2000 euro in più della bravo, sul mercato si, ma ho conosciuto tante di quella gente che si è trovata con grane alle golf..tar rotture del turbo, l'eccessivo consumo di olio, etc etc etc
per contro io è dal 2003 che tra alfa e stilo impiego il jtd fiat e mai una grana, se non caxxate, a parte quella volta con la 146 che ho sfondato l'intercooler su una strada sterrata..:ph34r:
Citazione:
menegosar
Se riesci ad investire altri 1500 euri...audi a3 sportback...cominci a trovarla ad un ottimo prezzo...poi è audi
bella ma troppo da fighetti, e poi l'ho provata, io che viaggio molto la trovo più scomoda della fiat, poi de gustibus per quanto riguarda lo stile
-
La golf è superiore nei dettagli
in alternativa posso consigliarti la bravo in quanto la 147 è davvero anziana e come dici tu prestò verrà pensionata!
-
-
Prenditi la bravo...la 147 a momenti viene sostituita,il golf è bello ma meglio se è nuovo............sù da bravo!!!:tongue:
-
-
ma qualcuno ha la bravo 1900?? e come si trova??
Citazione:
Babe
golf :wink_:
:wink_:
come mi aspettavo il golf è un mito e ha un sacco di estimantori, tra cui me..:coool:
ma son passati i tempi in cui compravi golf ed eri sicuro, proprio 2 mesi fa un mio amico ha pagato un golf nuovo 26800 euri (!!!!:blink:), beve oilo a manetta, tanto che si è trovato in una salita ed il motore si è bloccato perchè è sceso il livello sotto la sicurezza...carro attrezzi :dry:
-
:dry:io odio il golf:dry:
-
147, sarà anche anziana ma per me è una spanna sopra tutte le altre che hai citato
-
La 147...ha bisogno di un distributore di benzina...se sei un tipo che fa molto strada lascia stare...è anche scomoda!!!
Opta per la Bravo...pochi problemi...bassi costi!!!
-
Citazione:
Il Parteno
La 147...ha bisogno di un distributore di benzina...se sei un tipo che fa molto strada lascia stare...è anche scomoda!!!
Opta per la Bravo...pochi problemi...bassi costi!!!
beh non dai il motore è il jtd 1900 da 120 cv che ho già sulla stilo, non credo che beva di più sul 147, adesso in ciclo urbano mi fa dai a5 ai 16 con un litro di gasolio.
che sia scomoda penso di sì, l'alfa che avevo prima mi ha quasi provocato un'ernia, più ch altro è un progetto vecchiotto, visto che ho voglia di ammortizzare l'auto in 7 anni (circa 200.000 km)
-
Citazione:
giuva
beh non dai il motore è il jtd 1900 da 120 cv che ho già sulla stilo, non credo che beva di più sul 147, adesso in ciclo urbano mi fa dai a5 ai 16 con un litro di gasolio.
che sia scomoda penso di sì, l'alfa che avevo prima mi ha quasi provocato un'ernia, più ch altro è un progetto vecchiotto, visto che ho voglia di ammortizzare l'auto in 7 anni (circa 200.000 km)
è solo il benzina che beve (come tutti i 1600 benzina). io non la trovo scomoda, ma sicuramente se vieni da una stilo la troverai più rigida, ma per me questo è un pregio non un difetto. il prossimo anno uscirà il modello nuovo ma si parla di 28000 euro per un mezzo decente, non credo che le quotazioni della attuale (già basse di per se) avranno una flessione più marcata.
-
-
Citazione:
Tiello
meglio la mia:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
http://i43.tinypic.com/9to0ig.jpg
-
ford mustang del 67
5000cc cambio automatico traz post 320 CV....
19000 te la cavi...ass bollo 150 euro (auto d'epoca)
ed hai un mostro per le mani....
-
Citazione:
81rap
ford mustang del 67
5000cc cambio automatico traz post 320 CV....
19000 te la cavi...ass bollo 150 euro (auto d'epoca)
ed hai un mostro per le mani....
si...e una cisterna di benzina alla settimana... poi ti immagini dover usare tutti i giorni un'auto di 40 anni fa?
-
Citazione:
giulianaspeed
è una anni 90?? è bella!! complimenti!:rolleyes:
-
sicuro 147...non perchè sia meglio delle altre ma perchè è una km 0.
se poi vuoi risparmiare ti propongo una bella bmw 316 compact con tanto di annuncio nella rubrica "NON SOLO MOTO" :D
-
Citazione:
giulianaspeed
su quello non c'è dubbio ma mi par di capire che lui vuole una media nn un'utilitaria :wink_:
-
cuore golf
testa bravo con il clima manuale.. (km 0 ottimo prezzo) non vedo perchè no..
sennò dai un occhio alla leon è una golf con una carrozzeria diversa
-
assolutamente la BRAVO.
e' una ottima vettura , moderna e assai affidabile.
golf e 147 lascierei perdere.
sono obsolete.
Citazione:
sfreer
cuore golf
testa bravo con il clima manuale.. (km 0 ottimo prezzo) non vedo perchè no..
sennò dai un occhio alla leon è una golf con una carrozzeria diversa
la leon...
irrivendibile e senza stile per quanto onesta e affidabile.
e' una vecchia golf ristyling..
-
Citazione:
595Abarth
è una anni 90?? è bella!! complimenti!:rolleyes:
anno 1998....è l'ultima versione prima che uscissero quegli obbrobri:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Tiello
su quello non c'è dubbio ma mi par di capire che lui vuole una media nn un'utilitaria :wink_:
:laugh2:
-
Citazione:
giuva
ciao a tutti.
....una FIAT UNO diesel:biggrin3:....e con quello che avanzi un'altra moto:wink_:
-
-
:smoke_: io prenderei una Fiat Bravo
-
fiat bravo:wink_:
e una signor macchina:biggrin3:
-
-
tra quelle che hai detto
golf o 147
:fisch:
-
mi sembrano tutte care veramente
che modelli eche versioni non li hai detti
-
i modelli:
golf è un comfortline
la fiat bravo è base per il km zero l'altra e è un pò più accessoriata
la 147 nin so..
le fiat hanno il multijet da 120 cv che ho già io sulla stilo ultima versione, ed è un ottimo motore, una bomba che riesce comunque a fare i 16 km/litro di media.
il golf avrà il 105 cv solito
ho trovato anche un km zero golf sportline bello di feb 2007, ma vogliono 19500 euri...
uno sportline 105 cv di dic 2007, con 21500 km, costa 15500 euro...
[QUOTE=tonidaytona;2055974]assolutamente la BRAVO.
sono obsolete.
QUOTE]
io ne ho sentito uno che usa la bravo per lavoro, ha già fatto in 2 anni 100000 km ed è contentissimo, e che ha il 1600, il 1900 è sicuramente meglio
la golf vive di leggenda e marketing, vero è che ha un bel mercato dell'usato (come i bmw gs:rolleyes:) e comunque cambiando pochissimo per ogni versione non sembra invecchiare mai, ancora oggi una golf 4 non è poi così superata esteticamente
e ovviamnte alle mogli piace di più..:dry:
-
Citazione:
tonidaytona
assolutamente la BRAVO.
sono obsolete.
la leon...
Io dico GOLF V.
Tony sei assolutamente fazioso...
La Bravo (utlimo modello) è davvero bella e penso "buona".
La Golf se è la V è ottima e in nessun modo obsoleta (è uscita di produzione presto solo per far posto alla VI che garantisce più redditività... e ho detto tutto, chi capisce capisce).
La 147 è OBSOLETA, presentata 10 anni fa, si accortoccia nei crash test che è una meraviglia.
La Leon oltre a essere un aborto è una Golf IV col cruscotto della A3 fatto però con materiali più poveri.
-
si è la golf 5
confronto bravo-golf
bravo
miglior motore (120 cv)
miglior bagaliaio
minor costo (compri una km zero)
golf
più appeal
miglior valore dell'usato (anche se io le auto le porto a sfinimento, quindi il valore residuo è ininfluente)
azz se vado de panza me compro il golf, se vado di testa non ho dubbi sulla bravo
-
Scusa ma come fa una auto fine 2007 ad essere km 0? Mah, io prenderei certamente la golf, ma sei sicuro dei chilometri? E' di importazione? Occhio che fanno di quei giochetti sull'asse germania-italia.
-
A me la golf, con tutto il rispetto per chi ce l'ha chi l'ha avuta, ma non mi ha mai detto niente... la serie 4 mi piaceva un pò di più... (e la 1 ma quello è un altro discorso). E' un auto talmente impersonale, e poi sto fatto che sia l'auto perfetta... mah... è un auto che si perde tra milioni di altre auto uguali...
La Bravo a me piace molto... anche dentro è MOOOOOOLTO più bella di un golf... e poi ha ottimi motori...
La 147 sarà obsoleta, sarà che si accartoccia, quello che volete.... ma se ne vedi passare una magari bella accessoriata, ancora fa girare le teste...
In Più il piacere di guida che ti offre non lo troverai in nessuna altra auto di categoria...
Traendo le conclusioni ti consiglio di allargare gli orizzonti... per la cifra che vuoi spendere... guardati intorno... non rimanere sui canoni fissi e imposti...
giusto per farti un esempio... magari poi dai un occhiata fai una ricerca in base ai tuoi gusti...
guarda un pò qui...dopo 3 giorni le golf non le guardi nemmeno, per quanto sono insipide... :wink_:
ALFONA