A volte 1 o 2 secondi cambiano la vita....
Vi racconto a modo mio quello che mi è successo questa mattina durante un tranquillo giro in ValTrebbia.....
Appunatmento alle 9..siamo in tre,una Speed (la mia) un cb1000r(Fibo) ed un gsr(il vecchio)...dopo aver preso un po' in giro l'amico con il gsr con le solite battute(usa le gomme, non farti passare dagli scooter..ecc,ecc...) partiamo.
Dopo Rivergaro arrivano le prime curve, e logicamente il vecchio sparisce dagli specchietti, ma noi ad ogni rettilineo lo aspettiamo tranquillamente. L'andatura la fa Fibo, poi ci alterniamo...cmq niente di eclatante, allegri ma senza esagerare (siamo entrambi papà.....)..all'uscita di una curva nell'altra corsia vediamo arrivare tre supersportive (r1,zx10 e cbr1000) a palla di CANNONE!!! Quella verde pero' la zx10 è tutta scomposta...ci passa al traverso e dopo nonostante il casco e le marmitte aperte sento un botto dietro la curva alle mie spalle.......Grandissima paura.....per fortuna dopo 2 secondi interminabili appare il vecchio che era un po' staccato da noi.
Parcheggiamo le moto siamo tutti pallidi abbiamo paura di vedere cosa è successo alle nostre spalle....
Cmq fermiamo le macchine che arrivano e andiamo.....c'era la zx10 per terra ed il tizio che la guidava aldila' del Guardrail..per fortuna si muove non sembra messo malissimo...cmq chiamiamo il 118 e nel frattempo si crea il solito sciame di curiosi....
Dopo aver spostato la zx ed esserci assicurati che tutto sarebbe andato per il meglio riprendiamo la rotta verso Bobbio....logicamente a 20km/h.....
RIFLESSIONI: a volte bastano pochi secondi per far la differenza....sarebbe potuta passar un'auto, poteva venirci addosso e fare STRIKE ecc ecc.....
RAGAZZI BISOGNA USARE LA TESTA!!!! Spero che quel tizio ed i suoi amici lo abbiano capito con le "buone"....