Ciao ragazzi, com'è possibile che anche dopo aver pulito benissimo il cerchio nero del modello speed '08 , (bellissimo cerchio per carita'), faccio un giretto e si impolvera subito? Che prodotti usate voi?
ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, com'è possibile che anche dopo aver pulito benissimo il cerchio nero del modello speed '08 , (bellissimo cerchio per carita'), faccio un giretto e si impolvera subito? Che prodotti usate voi?
ciao.
devi vedere quando inizierai ad ingrassare la catena...io lo lascio sporco..però per misericordia ogni tanto gli do na botta col petrolio bianco...anche per togliere la colla dei piombini delle precedenti convergenze...
se lo togli non si sporca +..............................:tongue:,ogni volta che li pulisci e si sporcano ti gira,ma purtroppo è così!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3:LASCIALO SPORCO........:w00t::biggrin3::tongue:
si sporchera' sempre in quanto frenando col freno posteriore si consumano le pastiglie e stai sempre punto e da capo.Io nn lo lavo proprio solo quando la porto al lavaggio gli faccio una passata....ps:al lavaggio li pago mi faccio passare per bene i prodotti da loro, la lancia la adopero io, dopo di tutto me la faccio asciugare da loro....il tutto 5 euri:biggrin3:
Ma non c'e' uno sgrassatore che abbia una cera protettiva o roba del genere?
Ah dimenticavo, quando gli do lo sgrassatore al cerchio , se per caso anzi per forza becco il freno a disco che sta dietro succede niente? perche poi non è che posso stare a pulire gli schizzi sul disco con un batuffolo su una bacchetta cinese...non si arriva piu...ci sono parti impossibili da pulire come ad esempio dentro il puntale...............!!!!!!!!!!
Cazzo ma la moto la usate o vi ci sedete accanto solo x controllare se é sporca.??!?!?!
Io pulisco e ingrasso di continuo la catena e se mi si sporcano cerchio (grasso misto polvere) e il sotto coda me ne fotto.
Cmq usa wd40 e sistemi qualsiasi cosa
non frenare...........per sicurezza lascia i cerch in box.
Capitemi, ce l'ho da 15 giorni ed è normale stare sempre a guardare il pelo...anzi lo sporco...
Anche io ho trovato un compromesso .....vado via in macchina!!
:)
concordo in pieno.cerchio perennemente sporco (anche appensantito da un pò di ciotoli):wink_:
.ma ti assicuro che tu con le carene fai la metà della fatica a pulirla:tongue:..basta un panno...quando inizi a sentire l'odore delle cavallette morte cotte sulla testata non è un bel sentire...:wink_:
Prova ad usare del petrolio bianco sul cerchio (non su freni e gomme): potrai fare velocemente una pulizia accurata da grasso e sporcizia dopo ogni uscita e non costa un un tubo rispetto ad altri prodotti.
In alternativa lascialo sporco! :D
Io apro la bocca e le mangio...
Fin dalla primissima moto che ha creato l'uomo..i cerchi si sono sempre sporcati. Non esistono prodotti che proteggono da polvere e terra. Usala senza troppe pippe mentali. Quando si sporca...usa petrolio bianco o ancora meglio un prodotto spray che pulisce e subito dopo lucida. Il wd40 essendo olioso..attira meglio la polvere e ti durano zero.
Idem per il petrolio. Usa lo spray lucida carene. Lo trovi dal ricambista moto.
o la cera lucidante dopopuliti.....pure antistatica
Dopo 550 km il cerchio posteriore era parecchio sporco, un amico mi ha consigliato un prodotto Berner che si chiama Wonder Clean e il cerchio è tornato tutto bello pulito e il tutto va via molto molto agevolmente.
Tra le caratteristiche: per la pulizia e la cura di superfici verniciate, alluminio, cromo, cerchioni in lega, fanali specchi, materiali sintetici legno verniciato senza l'impiego di acqua, contiene silicone.
Ecco il risultato...
Io sono un maniaco, uso la moto tutti i we e quando riesco anche in cità per gli spostamenti ma prima di un we la pulisco sempre e ci passo delle ore.
E' troppa la soddisfazione di avere una moto in condizioni da esposizione in salone e sentirsi dire " ma tu la moto la tieni su una mensola del salotto?" e rispondere, "no ci faccio di media 400km ogni week end ma passo 1 o 2 ore a pulirla ogni volta"
Per di più ho i cerchi oro, ditemi voi come si fa a lasciarli sporchi.
Lo so sono da rinchiudere ma...
Nell'ordine uso:
- un pulitore spray specifico per cerchi
- un pulitore/rinnovatore specifico per il motore
- il petrolio bianco per pulire la catena e lo spray x catene arexons per ingrassarla
- un pulitore multiuso tipo glassex x i fari (maledetti msocerini)
- sgrassatore chanteclair seguito da velo di WD40 per la carrozzeria
- WD40 per tutti gli altri usi.
:laugh2::laugh2:
cmq quoto il wd40 ma solo per il grasso, per la polvere non aiuta, anzi... ;)
eccerto.... così invece della polvere ti trovi la ruggine fra un paio di anni :laugh2::laugh2:.... cmq io la pulisco DOPO il giro...... non prima :D
ecco come procedere:
1 attendere che la moto sia fredda
2 spruzzare sulle alette del radiatore spry anti insetti per carrozzeria
3 lasciare agire un paio di minuti
4 inumidire lo spazzolino con acqua
5 procedere alla rimozione degli insetti
5 risciacquare con spruzzino con dentro semplice acqua o canna dell'acqua a bassa pressione
boh.. io la lavo un paio di volte l'anno.. forse.. per evitare che i dannosi raggi uv mi sbiadiscano la vernice..
[QUOTE=redcell;2068732]devi vedere quando inizierai ad ingrassare la catena...io lo lascio sporco..però per misericordia ogni tanto gli do na botta col petrolio bianco...anche per togliere la colla dei piombini delle precedenti convergenze...[/QUOTE]
ma tu hai un quad?:biggrin3: