"Mills fu corrotto dalla Fininvest" al legale inglese 4 anni e 6 mesi - Politica - Repubblica.it
amarezza totale
Visualizzazione Stampabile
e com'è che in 11 anni nessuno eè riuscito a fermare la scalata al potere dell'attuale presidente del consiglio?????????????
che paese di giullari e chiacchieroni
;)
Non ho parole............
e quindi????
condannano anche silvio e ce lo leviamo giustamente dalle palle come sarebbe dovuto succedere,gia da tempo x le altre comdanne?????
a no perchè come riporta l'articolo
Dallo stesso procedimento è stata stralciata la posizione di Berlusconi in attesa che la corte costituzionale si pronunci sulla legittimità del lodo Alfano.
cmq D sei un osporco comista e leggi repubblica se leggessi il giornale questo cose non le scriveresti,oppure si potrebbero leggere sotto un'altra ottica
Milano, toghe all'attacco di Berlusconi: "Il legale Mills fu corrotto dal premier"
Le toghe all'attacco. L’avvocato inglese David Mills condannato a Milano a 4 anni e 6 mesi per corruzione in atti giudiziari agì "da falso testimone" si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna "per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l’impunità dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati". Lo scrivono i giudici del tribunale di Milano, decima sezione, nel motivare le ragioni della condanna decisa il 17 febbraio scorso di Mills per corruzione in atti giudiziari in concorso con Silvio Berlusconi. La posizione del coimputato Berlusconi era stata separata nell’ottobre scorso in attesa che la Corte Costituzionale decida sulla legittimità del lodo Alfano. Le motivazioni della sentenza di condanna di Mills a quattro anni e sei mesi sono contenute in 376 pagine.
Le motivazioni "Dall’altro lato (Mills) ha contemporaneamente perseguito il proprio vantaggio economico". Al centro del procedimento c’è l’accusa secondo cui Berlusconi nel 1997 avrebbe fatto inviare 600mila dollari a Mills come ricompensa per non aver rivelato in due processi, in qualità di testimone e quindi con l’obbligo di legge di dire il vero e non tacere nulla, le informazioni su due società off- shore usate da Mediaset, secondo la procura, per creare fondi neri. Le dichiarazioni false o reticenti si riferiscono a due processi milanesi degli anni '90: All Iberian e quello sulla corruzione nella guardia di Finanza.
ecco invece cosa dice il giornale sulla vicenda
ma è di 3 mesi fa questa notizia!
si ma la sentenza è stata depositata.....
si ma non vuol dire nulla silvio può
se fossimo solo minimamente in un paese civile e democratico un presidente del consiglio che gode del privilegio di impunita x la durata della carica di fronte a una sentenza come questa si sarebbe dimesso
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
che cazzate che scrivo
YouTube Video
quanta verità....
comunisti
La condanna per l'avvocato inglese era arriva nel febbraio di quest'anno. A conclusione di un'inchiesta che tirava in ballo il premier e che aveva visto una prima ammissione di colpa di Mills. Il legale nel luglio del 2004 aveva raccontato ai pm di aver ricevuto 600mila dollari dal gruppo Fininvest per dire il falso nei processi in cui era coinvolto Berlusconi: le tangenti alla Guardia di finanza e All Iberian.
Accertato che ha dichiarato il falso bisognerebbe rivedere i processi in cui ha testimoniato o è stato reticente
che vomito :sick:
sempre + Intoccabile......e avanti così......e in molti lo stimano e lo difendono pure.....:sick::sick:
Silvio non si fa attendere
Opposizione all'attacco del Cavaliere dopo le motivazioni della condanna dell'avvocato Mills. Dario Franceschini chiede che il premier rinunci all'immunità. Richiesta rispedita al mittente dall'avvocato (e parlamentare del Pdl) Nicolò Ghedini: "Se rinunciasse condannerebbe il paese all'ingovernabilità". Ma poi è lo stesso Silvio Berlusconi a intervenire. Annunciando un suo prossimo intervento in Parlamento sul tema e avvertendo: "Da questi giudici non mi farò processare". E attaccando duramente la stampa.
Le parole del premier. "Ho annunciato questa mattina la mia intenzione di fare un intervento in Parlamento sulla sentenza Mills e, appena avrò tempo, lo farò. In quella sede dirò finalmente quanto da tempo penso a proposito di certa magistratura": così Berlusconi, parlando in conferenza stampa all'Aquila. Poi aggiunge che si tratta di "una sentenza scandalosa e contraria alla realtà, in appello sarà assolto. Questa opposizione sconfitta sul piano delle cose concrete si attacca a cose di questo tipo come già fatto in passato in modo vergognoso sulle veline che non sono mai esistite". Infine l'attacco ai giornali e in particolare agli inviati di Repubblica e dell'Unità: "E' la stampa italiana che si deve vergognare", perché pubblicando "notizie non vere fa del male al Paese".
Il Pd. La sentenza "dimostra - spiega Franceschini - in modo purtroppo incontestabile il coinvolgimento del presidente del Consiglio e dimostra allo stesso modo che la legge Alfano è stata fatta apposta per sottrarlo al giudizio a cui sono sottoposti tutti gli italiani".
Idv e Udc. Antonio Di Pietro: "La sentenza dice che Berlusconi ha fatto operazioni illecite e che quindi Berlusconi, se non ci fosse stato il lodo Alfano, sarebbe stato condannato anche lui per questi reati". Chi invece apprezza la volontà di Berlusconi che riferirà della vicenda in Parlamento è il leader dell'Udc Pierferdinando Casini: "E' un gesto di responsabilità istituzionale importante".
Il Pdl. Il ministro Ignazio La Russa esprime solidarietà al premier e aggiunge: "Dopo aver aspettato tre mesi per depositare le motivazioni, forse era possibile farlo tra un altro mese ancora, se non si voleva essere oggetto di polemiche e dell'inevitabile accusa di giustizia a orologeria". Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, attacca Pd e Idv parlando di "speculazione che dimostra che l'opposizione cavalca solo l'antiberlusconismo e ritorna all'uso politico della giustizia".
Il Pd: "Berlusconi rinunci all'immunità" Il premier: "Non mi farò processare" - Politica - Repubblica.it
questo non e' nulla a confronto del ROM che ad acilia ha fatto 11 feriti le hanno dato l'obbiglo di firma :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
oooooooooooooooooooooooo che notizia...........e dai era destinato al fallimento
e tutti i suoi a difenderlo, e viva l'italia....................:sick:
già, in ogni altro paese sarebbero giunte dimissioni o la rinuncia all'immunità.....ma si sa se ti pizzicano non sei tu nel torno sono loro che sono comunisti.....
allora si rifanno le regole per essere sempre nel giusto... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ehhhh per certe cose sono ordine e disciplina......ma non mi inquadro in nessuno schieramento salvo rare eccezioni alcune cose sono buone quà e là.....
banniamo lodo alfano e mandiamo berlusca al processo........mi consenta si prenda le sue responsabilità
e c'è chi lo stima...:sick:
qui leggo c'è chi lo stima e vomita c'è che lo difende e vomito chi lo accusa e boh ecc ecc ecc
ma mi spiegate dov'è chi lo vota?????
mi vorrei complimentare