Dal rat ho notato parecchie volte una cosa che fate....noto che molti strisciano il piede sull'asfalto...
ma perkè? capite che tipo di asfalto è? ..ma in base a cosa
dai spiegatemi :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Dal rat ho notato parecchie volte una cosa che fate....noto che molti strisciano il piede sull'asfalto...
ma perkè? capite che tipo di asfalto è? ..ma in base a cosa
dai spiegatemi :rolleyes:
ma se non dovrai mai guidare....che lo chiedi a fare????:laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sei uno spasso .....
per sentire com'è, se scivoloso, rugoso ecc...
Se il gesto a cui ti riferisci e quello che faccio io...serve per pulire bene la suola dello stivale da sporcizia varia per evitare perdita di aderenza dello stivale sulla pedanina.
Se ho capito bene il gesto che intendi te...:wink_:
io lo faccio quando prima ho pestato una merd...
sia il destro che sinistro serve per segnalare buche pericolose o oggetti sulla strada pericolosi, in sorpasso il destro per salutare!!!
per consumare la suola 'dietro' che fa più figo.
No Vezza..lei intende lo strusciare lo stivale o scarpa che sia sull'asfalto. Dico bene Babe??
devo dire baba ha poke idee ma in compenso molto confuse:w00t:
comunque ha indovinato le cose giuste:wink_:
comunque scusate o. t. ma volevo pubblicamente ringraziare giuliana speed senza la sua "provvidenziale telefonata" non avrei partecipato al raduno tcs sull' etna per questa volta passi ma la prossima...............................
http://img198.imageshack.us/img198/3...ewallpaper.jpg
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Io lo facevo per distendere un po' le gambe.....e, allungandole, la suola strisciava per terra!
e dai perdonami......la dimenticanza non è assolutamente perdonabile...ma fallo solo per questa volta....ti assicuro che non succedera' piu':cry::cry::cry::cry:
io so che uno deve alzare la gamba per avvisare del pericolo(io cmq alzo il braccio)....ma strisciarla non sapevo:wink_::wink_::wink_:..
Azz...mi è nuovo come gesto.
Cmq spero che da te le strade siano in perfette condizioni. Se io facessi il tuo stesso gesto per indicare buche o altro qui da me a Roma e dintroni...dovrei cambiare gli stivali una volta a settimana :biggrin3:. Il manto stradale è alquanto disastrato..purtroppo :sick:
Penso, se ti riferisci alla "mossa" che si vede fare dai piloti, che derivi dalla guida dei motard...poi alcuni lo fanno per strada solo per imitare ma non penso servi a nulla.
Io la prima volta l'ho visto fare da Valentino e penso sia proprio scaturito dal motard.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma non c'è da farlo sfregare per un km per dio...lo si fa sfiorare a terra...
Giuli le mani tieni le sul manubrio che è meglio...quando ci son dei punti bagnati o con ghiaia o buche enormi ecc...
Non le segnalate ai vostri compagni dietro???se si in che modo???
cmq tutto è nato dal capire il perchè lo strusciare in terra la suola degli stivali :risate2:
Siamo finiti a Rossi e motard :biggrin3:
Che spettacolo :tongue:
se ti succede ai 30 km/h può anche andare, ai 100km/h vuoi vedere che è troppo tardi, ciò non toglie che insisti a voler alzare le mani dal manubrio che è pericoloso...
Giuli non voglio dir che ho ragione o che è più visibile come gesto, sto parlando di sicurezza tutto qua...
Poi ragazzi ognuno è libero di far ciò che vuole,
e chi si toglie gli escrementi dalle scarpe:biggrin3:
Se intendi quello in partenza lo faccio perchè lo visto fare a qualcuno (non ricordo) e mi sembra figo ......se intendi quello mentre si è in giro quoto il Vezza (per segnalare buche o quant'altro per strada.
;)
lo faccio perche' è sempre cosi' che ho visto fare:wink_::wink_::wink_: almeno in sicilia si usa far cosi'...e poi Vezza...tu mi parli di sicurezza pero te ne vai a fare 4 curve tenendo i 100km/h:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....se prendo un dosso a quella velocita' di sicuro voloooooooooooooooooooooooooo:w00t::w00t::w00t::w00t:.... magari lo vedi in lontananza e nell'avvicinarti rallentando alzi la manina:wink_::wink_::wink_:
lo facevo sempre anch'io, con entrambi i piedi .... poi mi sono stufato di consumare scarpe e ho risolto il problema con due belle rotelle prese in prestito dalla biciclettina di mia nipote ....
a me è capitato di segnalare un pericolo.. sia in statale ke in autostrada.. lo faccio alzando il braccio.. tanto è un atimo.. e poi è più visibile... il piede ki lo vede??... x quanto concerne la sicurezza nel tenere le mani sul manubrio è giusto.. ma alzare la mano x poki secondi nn penso sia tutto questo pericolo... poi come dici tu ogniuno è libero di fare come crede:biggrin3::biggrin3:
dove il limite è superiore non mi sembra una velocità eccessiva...
Stando sempre nella massima sicurezza possibile...
Comunque se io in curva mi trovo del bagnato o buche, col piede ho la possibilità di avvisar dietro, con la mano cado per terra...IO