Visualizzazione Stampabile
-
La grande guerra
Un film di Mario Monicelli del 1959, interpretato da Alberto Sordi e Vittorio Gassman ,,,,,,,,,,,,,,,,,, questa sera su rete4 ... grand bel film .... significativo ...
http://www.giuseppeborsoi.it/wp-cont...ritagliata.jpg
-
-
-
Bel film toccante direi ..
-
Che dire? Uno stralcio di realtà... come sempre monicelli unico... e gli attori bhe... se quelli di adesso ne avessero solo 1/3...
-
l'umanità di questo film rende l'eroe dei film di guerra americani una sottospecie di fumetto ... trovo che il cinema italiano sia qualche cosa di eccezionale ... De Sica (padre) - Fellini - fratelli Taviani - Benigni - Bellocchio - Pupi Avati ................. e chi più ne ha più ne metta ....
-
-
Quello era amor di patria la storia insegna.. ora invece .... lasciamo perdere va...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
l'umanità di questo film rende l'eroe dei film di guerra americani una sottospecie di fumetto ... trovo che il cinema italiano sia qualche cosa di eccezionale ... De Sica (padre) - Fellini - fratelli Taviani - Benigni - Bellocchio - Pupi Avati ................. e chi più ne ha più ne metta ....
abbiamo avuto Attori Straordinari...
Registi Straordinari...
Storia che non credo si ripeterà mai più...
Purtroppo...
-
Citazione:
595Abarth
abbiamo avuto Attori Straordinari...
Registi Straordinari...
Storia che non credo si ripeterà mai più...
Purtroppo...
Periodi straordinari ... di grande innovazione ... creatività ...
oggi é tutta tecnica e le storie spesso si assomigliano una all'altra ...
rimangono comunque ancora dei buon registi e dei buon film ... non tutto é da buttare ... Silvio Soldini ne é una delle prove ...
-
lo riguardo sempre volentieri
-
Citazione:
natan
Quotone quotone:wink_:
-
Straordinèrio, io mi soffermerò molto sul TG4 nel mezzo dell'intervallo :rolleyes:
-
Visto ieri sera per la prima volta (interamente) molto bello.
-
:smoke_: uno stralcio di guerra "reale"...un bellissimo film..con due attoroni di grosso calibro che ti fanno sorridere...ma riescono a sfiorarti il cuore con scene davvero toccanti.....consigliatissimo per chi non l' ha visto
-
Citazione:
yatta
:smoke_: uno stralcio di guerra "reale"...un bellissimo film..con due attoroni di grosso calibro che ti fanno sorridere...ma riescono a sfiorarti il cuore con scene davvero toccanti.....consigliatissimo per chi non l' ha visto
a te piace il grosso calibro negli attori vero porcone ?:biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
a te piace il grosso calibro negli attori vero porcone ?:biggrin3:
:smoke_: sai cosa mi meraviglia....dei grossi calibri Over....come facciano ad interagire con uno come te...
-
Citazione:
yatta
:smoke_: sai cosa mi meraviglia....dei grossi calibri Over....come facciano ad interagire con uno come te...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3: ... q8:wink_:
-
Citazione:
natan
direi che nel genere anche se da oltreoceano pure charlie chaplin ha interpretato ruoli tragicomici da far riflettere non poco.
scusate se ritenete sia un accostamento forzato ma io lo adoro.
forse mi sbaglio ma non era di origine svizzera??
seriamente.
-
Citazione:
natan
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3: ... q8:wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::dry:
-
Citazione:
tonidaytona
direi che nel genere anche se da oltreoceano pure charlie chaplin ha interpretato ruoli tragicomici da far riflettere non poco.
scusate se ritenete sia un accostamento forzato ma io lo adoro.
forse mi sbaglio ma non era di origine svizzera??
seriamente.
per quanto ne so io é nato a Londra ... dovrei indagare tra i miei compatrioti ... quelli atipici ...
-
Citazione:
natan
sergio leone...:wink_:
-
Citazione:
NEMO
sergio leone...:wink_:
come ho fatto a dimenticarmene ... :w00t::w00t::w00t:
-
azzzz.... ero in coda a quell'ora... :(
gran filmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm