Visualizzazione Stampabile
-
E LA LAVERDA..
chi ha nostalgia delle mitiche laverda?
di quel prototipo non se ne è fatto piu niente è rimasto sulla carta.. peccato
io spero che ritorni !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
chi ha nostalgia delle mitiche laverda?
di quel prototipo non se ne è fatto piu niente è rimasto sulla carta.. peccato
io spero che ritorni !
quale prototipo?? nessuno mi ha detto niente!
-
gira in rete da 2-3 anni il progetto..
rifatti gli occhi
[IMG]http://i5.photobucket.com/albums/y15...es/Laverda.jpg[/IMG]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
:yess:
però sembra una ktm.. o meglio, la ktm sembra il prototipo laverda..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
:yess:
però sembra una ktm.. o meglio, la ktm sembra il prototipo laverda..
q8
-
[QUOTE=motomike78;2133024]q8[/QUOTE
! ragazzi l'arancione era esclusiva della laverda! KTM è arrivato 30 anni dopo.
le facevano arancioni perchè nelle gare di endurance e notturne erano piu visibili .. la leggenda dice.. poi però anche le mietitrebbie le facevano arancioni:laugh2:
-
[QUOTE=Krav;2133029]
Citazione:
Originariamente Scritto da
motomike78
q8[/QUOTE
! ragazzi l'arancione era esclusiva della laverda! KTM è arrivato 30 anni dopo.
le facevano arancioni perchè nelle gare di endurance e notturne erano piu visibili .. la leggenda dice.. poi però anche le mietitrebbie le facevano arancioni:laugh2:
e pure le h-d:tongue::tongue::tongue:
-
è anche un pò Aprilia RSV4........cmq.....bella bestia......
quand'ero piccolo ammiravo le 750sf e sfc......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
è anche un pò Aprilia RSV4........cmq.....bella bestia......
quand'ero piccolo ammiravo le 750sf e sfc......
si credo che qualcosa a livello tecnico lo condivida con l RSV
il 1000 3 cilindri jota era una bomba ! che moto ragazzi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.
bella, veloce, costosa...ma non è una laverda.
Per me le ultime laverda sono la strike, la 750s e la 750 formula:wub::wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.
bella, veloce, costosa...ma non è una laverda.
Per me le ultime laverda sono la strike, la 750s e la 750 formula:wub::wub:
secondo me l'ultima vera laverda è stata la jota:coool:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.
bella, veloce, costosa...ma non è una laverda.
Per me le ultime laverda sono la strike, la 750s e la 750 formula:wub::wub:
poi la ghost e la formula se non sbaglio erano motorizzate jap.. 4 cilindri
anche la strike
meglio 2 che 4) 3 sarebbe perfetto!
se fossi il Ferrero o il Moratti di turno mi piacerebbe acquisire il marchio è farla rinascere.. un pezzo di storia del motociclismo
LA LAVERDA:
1000cc 3 cilindri jota
[IMG]http://i145.photobucket.com/albums/r...JotaMirage.jpg[/IMG]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
è anche un pò Aprilia RSV4........cmq.....bella bestia......
quand'ero piccolo ammiravo le 750sf e sfc......
la Super Freni è a dir poco stupenda.... penso una delle poche moto per cui tradirei Triumph senza dubbio....
http://www.kolumbus.fi/makkarat/Laverda750SF.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
secondo me l'ultima vera laverda è stata la jota:coool:
poi la ghost e la formula se non sbaglio erano motorizzate jap.. 4 cilindri
anche la strike
meglio 2 che 4) 3 sarebbe perfetto!
se fossi il Ferrero o il Moratti di turno mi piacerebbe acquisire il marchio è farla rinascere.. un pezzo di storia del motociclismo
LA LAVERDA:
1000cc 3 cilindri jota
[IMG]
http://i145.photobucket.com/albums/r...JotaMirage.jpg[/IMG]
tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.
La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.:laugh2::laugh2:
-
la Laverda ha fatto un esemplare anche a 6 cilindri........:w00t:
chi ce l'ha .......è un uomo ricco.........:rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
la Laverda ha fatto un esemplare anche a 6 cilindri........:w00t:
chi ce l'ha .......è un uomo ricco.........:rolleyes:
Bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:
la 1000 v6... aveva gli occhini tipo speed... no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
la Laverda ha fatto un esemplare anche a 6 cilindri........:w00t:
chi ce l'ha .......è un uomo ricco.........:rolleyes:
Bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:
quella da 280km/h e 6 cilindri a V...cazz che attrezzo!!!:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
la 1000 v6... aveva gli occhini tipo speed... no?
si....era da endurance...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.
bella, veloce, costosa...ma non è una laverda....
Difatti era un progetto Aprilia, che aveva acquistato il marchio.
Non a caso anche il telaio, se lo guardate bene, ricalca quello delle Aprilia Falco... :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Difatti era un progetto Aprilia, che aveva acquistato il marchio.
Non a caso anche il telaio, se lo guardate bene, ricalca quello delle Aprilia Falco... :coool:
ci somiglia...ma non è quello dai.......
comunque ribadisco...non è una laverda:mad: e poi la volevano chiamare sfc1000...:sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.
La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.:laugh2::laugh2:
pardon ho confuso
hai ragione era biclindrica 700! l'ho anche provata!
allora chi era che montava jap nei 90 bimota?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.
La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.:laugh2::laugh2:
m sno confuso con la bimota 600 che montava yamaha 4 cilindri:laugh2:
-
mi spiace per voi ma al posto della fabbrica di moto stanno facendo la nuova fabbrica della GAS jeans.presumo che non si vedra piu il marchio storico di breganze:wacko::wacko::wacko::wacko:
-
-
hanno rispolverato un pò tutto..da moto morini a benelli... è strano ed è un peccato che laverda sia rimasta al palo!
-
è un vero peccato che sia stato abbandonato questo progetto,anche io ero un fan della laverda tanto che nel 2000 ne comprai una che poi dovetti vendere perche' si diceva che se succedeva qualcosa non si trovavano i pezzi di ricambio e mi comprai la speed,comunque è stata una gran moto vi allego foto
[IMG]http://img207.imageshack.us/img207/2069/ghostrfy.jpg[/IMG]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedluca
è un vero peccato che sia stato abbandonato questo progetto,anche io ero un fan della laverda tanto che nel 2000 ne comprai una che poi dovetti vendere perche' si diceva che se succedeva qualcosa non si trovavano i pezzi di ricambio e mi comprai la speed,comunque è stata una gran moto vi allego foto
[IMG]
http://img207.imageshack.us/img207/2069/ghostrfy.jpg[/IMG]
comprai per mio figlio la bellissima DIAMANTE 668.
UNO SPETTACOLO!!
peccato che il vecchio motore della formula 500 non sopportava lo stress imposto da aumento cilindrata e iniezione.
frizione da titano e rotture importanti.
pero' andava come un proiettile , corta e maneggevole.
un sound da superbike.
avesse avuto un motore derivato jap sarebbe stata altra cosa.
peccato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedluca
è un vero peccato che sia stato abbandonato questo progetto,anche io ero un fan della laverda tanto che nel 2000 ne comprai una che poi dovetti vendere perche' si diceva che se succedeva qualcosa non si trovavano i pezzi di ricambio e mi comprai la speed,comunque è stata una gran moto vi allego foto
[IMG]
http://img207.imageshack.us/img207/2069/ghostrfy.jpg[/IMG]
Bella è un peccato che tu l'abbia venduta,comunque ricorda la vecchia tuono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
pardon ho confuso
hai ragione era biclindrica 700! l'ho anche provata!
allora chi era che montava jap nei 90 bimota?
m sno confuso con la bimota 600 che montava yamaha 4 cilindri:laugh2:
Ne hai sparate di cotte e di crude:wacko:... studiare prima di sparare...
Comunque quoto Tony sulle ultime bicilindriche.
Quando furoreggiava BEGGIO il progetto di rilanciare il marchio c'era eccome, contatti con TRIUMPH per avere i tre cilindri e TALAMO coinvolto nell'operazione...
I prototipi bicilindrici (una RSV con telaio a traliccio - stesse quote, stesso motore - e la Lynx - una suzuki sv incorciata con un monster) non sono serviti a niente se non a tenere l'attenzione sul marchio prima che finisse a rimarchiare scooter orientali...
http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-B..._superbike.jpg
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net...SFC_02_big.jpg
http://www.totalmotorcycle.com/photo...lynx-small.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
già... :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
Va beh, dai, per quanto interessante esteticamente, non era altro che una Apriliona in veste arancione. Penso che la Laverda meriti ben altre moto rispetto ad una Falco travestita! :wink_:
-
meglio morta che ai coreani............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
comprai per mio figlio la bellissima DIAMANTE 668.
UNO SPETTACOLO!!
peccato che il vecchio motore della formula 500 non sopportava lo stress imposto da aumento cilindrata e iniezione.
frizione da titano e rotture importanti.
pero' andava come un proiettile , corta e maneggevole.
un sound da superbike.
avesse avuto un motore derivato jap sarebbe stata altra cosa.
peccato.
io ho provato una strike 750, praticamente una ghost col motore della 750s.
Paurosa, davvero una bicicletta..rigida e reattiva, ma il motore sotto i 4000 vibrava e basta, da staccare gli specchietti, e poi in alto era rabbioso.
Pareva una moto da gara, e era una naked....:laugh2: Peccato per l'affidabilità, altrimenti ne avrei una in garage..stupende
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
questa è una prima serie con i Tamburi... :wub::wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
è un'incrocio tra un monster e una raptor.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
guarda che l'avevano prodotta una bimota 600 motorizzata yamaha.. non mi ricordo il nome ma 100% esiste
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MR-T
mah.....
ci scommetto la speed
era un bimota 600 carenato motorizzato yamaha 4 cilindri
-
Io ho avuto la 350cc dal 1978 al 1980, bella e snella esteticamente, bicilindrica parallela, doppio albero a cammes in testa, otto valvole, motore delicatissimo, prestazioni mediocri,una vera cagata! A me povero studente di medicina fuorisede mi dissanguò. Mi mangiai il fegato allora che non presi il morini 3 e 1/2, che costava di meno, consumava di meno e si rompeva molto di meno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MR-T
mah.....
BIMOTA BELLARIA! ecco come si chiamava!
-
Allegati: 2
Allegato 19587
Allegato 19588
il mio papi girava con una come questa...taaanto tempo fà