Oltre alla soluzione della numero tre di bari:
http://img53.imageshack.us/img53/9083/ped19ko.jpg
QUI
che però costa un botto: 150 euro,
qualcuno mi può dare un suggerimento?
A me serve solo per grandi spostamenti, quindi non da tenere sempre.
Visualizzazione Stampabile
Oltre alla soluzione della numero tre di bari:
http://img53.imageshack.us/img53/9083/ped19ko.jpg
QUI
che però costa un botto: 150 euro,
qualcuno mi può dare un suggerimento?
A me serve solo per grandi spostamenti, quindi non da tenere sempre.
ma il piede del passeggero non inciampa con il tallone del pilota? (è una domanda seria, Mc...:biggrin3: )Citazione:
Originariamente Scritto da mcbart
L'ho fatto notare anche io a chi ha realizzato la modifica, e mi hanno assicurato che avevano fatto tutto ad hoc. Poi non so effettivamente se vada bene.
Io, cmq, sarei interessato anche a qualche cm. di differenza.
Citazione:
..mmm...temo che con meno di 150 euro ci siano proprio poche possibilità di fare una modifica...sempre che uno non c'abbia la fucina sotto casa!!:coool:
ma comprati la sprnit che fai prima, in fono hai lo stesso motore e stai comodo in 2:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da simone pd
ti quoto molto volentieri....
io non condivido questo rendere turistica una moto che di turistico ha ben poco...se volevo borse borsette brosettina mi prendevo una BMW... io sono solo per uno zaino e al max mi spacco le spalle ma la moto deve esere bellisisma ed elegante non goffa e brutta.... poi degustibus non disputandum est...
Citazione:
Originariamente Scritto da Cygo
beh grazie, in fondo io mi sono preso la sprint proprio perchè mi piacciono le moto sportive ma ci devo andare via in 2
infatti condivido appieno la tua scelta!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da simone pd
LA modifica che propone la concessionaria triumph Wheels & sails di Bari è una ficata.
http://img143.imageshack.us/img143/5...ta015hz.th.jpg http://img143.imageshack.us/img143/9...ta029nr.th.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/8...ana15jg.th.jpg http://img143.imageshack.us/img143/6...ana21wx.th.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/1...ana36sq.th.jpg http://img143.imageshack.us/img143/2...ana68ke.th.jpg
condivido il pensiero di cygo... e tra l'altro quelle pedane non mi piacciono per nulla: bellissime le originali, distrutte con questa aggiunta! :)
Alla NumeroTre di Torino vendono due piccole staffe di alluminio tornito, che permettono di abbassare di circa un cm l'attacco posteriore delle pedane passeggero. La pedana in proporzione di abbassa di 3/4 cm.Citazione:
Il costo mi pare sia di 40/50 euro.
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da cstmrc73t
Potresti darmi qualche info più dettagliata?
Citazione:
Originariamente Scritto da Cygo
Per Cygo, ma anche per Simone, io tento di rendere turistica la mia moto solo per fare turismo. E visto che lo faccio 5 volte l'anno, preferisco avere la Speed e renderla goffa 5 volte, invece di avere la Sprint che, per carità gran bella moto, per le altre 100 uscite non mi dice niente.
In fondo non mi sembra un discorso da matti, o no?
Se riesco domani sera faccio un salto in concessionaria e vedo se ne hanno per fare delle fotoCitazione:
Citazione:
Inutile dire quanto te ne sono grato.
Sto impazzendo per fare disegni, trovare un tornio....
Mc...su una posche cabrio metteresti mai un vano che arrivi fino a al sedere dell'auto? solo per andare in vacanza d'estate? io sinceramente no!!!!! piuttosto mi carico io come un mulo ma al moto resta moto non pulmino!
Sara che ho un gusto per l'estetica forse fin troppo accentuato ed esagerato ma.... per le 5 volte che faccio turismo me ne sto impiccato e soffro in silentio perche ho una moto ch enon e' da turismo... ecchecavolo... anhe alla speed girerebbero le bielle a sentirsi imbruttire e ingoffire... e poi che figura ci fa con el altre moto? ;-P
Anche a me non piaciono quelle pedane.
Deturpano la speed!!!
scusate.....ma per fare turismo che intendete????
se parlate di 30 km da casa sono d'accordo con voi.
se intendete farsi un 500 km tra andata e ritorno in giornata, possono anche essere d'accordo.
ma se ci dovetre fare le vacanze...tipo stare due settimane fuori di casa, stare comodi è fondamentali per non interrompere anzitempo la relazione con la propria donna.
poi è sempre soggettivo il discorso!
Citazione:
Originariamente Scritto da fantanico
Io ho programmato un viaggio in Spagna ad agosto di 1300 km.
Credete che sia superfluo pensare alla comodità della propria donna?
Il mio piacere dell'andare in moto non deve trasformarsi in egoismo.
oggi sono uscito troppo tardi dall'ufficio e non sono riuscito a passare; ci riprovo domaniCitazione:
ciao
scusatemi x l'O.T.
cstmrc73t ho visto la foto del tuo avatar, anche il tuo faro sx è un pò più alto del dx???
p.s. ti chiami marco per caso?
no, direi il contrario: ho regolato il dx leggermente + alto. Sembra che sia + alto il sx solo per la posizione da cui ho fatto la foto.Citazione:
Originariamente Scritto da Binho
Ebbene sì, mi chiami Marco.
Ciao
ehehehehehehe... potrei anche arrivare al cognome se mi ci metto... cmq ti chiedevo il discorso del faro perchè la mia stranamente ha quello di sx più alto (non dovrebbe essere al contrario???)
Si, ma dei fari vostri.....
Scherzo, cstmrc, resto sempre in attesa, grazie.
io avvitando due bullonni monto un pianetto ed il baulitto givi max
a volte lo faccio ancha se non devo fare 1300 km e vi posso assicurare che se piove e piu comodo sfilarsi la tuta e buttarla dentro e prendere oggetti
comuni ma asciutti,certo evito di montarlo se vado a vallelunga.
le pedane,marmitte , freni,del resto sono i difetti della speed perche non risolverli.
per l'amico dei viaggi sulle vostre moto ce la mia modifica pedane intitolato la metamorfosi. simili a quelle del conce di bari,le mie le ho costruite i in un attimo possono essere smontate o posizionate piu alte piu basse tanto da,determinare una variazione di posizione alle ganbe indolenzite.
devo dire che le mie sono si ribassate ma poco piu larghe delle originali,e
serve per non interferire con il pilota.in pratica la punta sua sta di fianco al mio tallone,cosa che non noto nella foto vista ora,cio mi crea dubbi visto che
so che la lunghezza dei piude non basta.
Ciao triumpando,
in realtà volevo fare qualcosa di più carino.
carino? la vedo dura!Citazione:
cmnq io ho visto dal vivo quelle del conc. di bari e ti diro non sono malaccio.
prova a chiedergli magari uno sconto.
saluti delly.:tongue:
Questa sera sono passato in concessionaria: non mi hanno fatto fare nessuna foto :mad: hanno paura che vengano copiate !!!Citazione:
Cmq sono due staffe ad L, in alluminio, fresate dal pieno. Per installarle bisogna togliere quelle piccole protezioni sul tubo di scarico in ingresso ai silenziatori xchè, ruotando la pedana, andrebbe a toccare gli stessi scarichi.
Il prezzo è di €50, non hanno nessuna voglia di spedirle :dry: x cui, se ti interessano, dovrei andartele a prendere e spedirtele per posta.
Ciao
...ehi mc :rolleyes: ...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Navy35
ehi Navy.....ci siamo già conosciuti, per caso? :)
ciao
..ah no no cstmrc73t,..mi ha fatto solo sorridere il fatto che il conce nn volesse darti le foto per paura che venissero copiate,.....riguarda una cosetta tra me e McBart..:wink_:
..Ciao bello:wink_:
:tongue:
Io farei cosi':
Farei una staffa di alluminio con tre fori passanti, che installerei sopra gli anelli dove si fissano i bulloni che fermano tutta la pedana in alluminio.. nel telaietto di acciaio intendo, fisserei la staffa a tre fori sui 2 fori piu' alti al telaietto e metterei la pedana sui dui fori in basso cioe' con il foro centrale in comune.
In pratica avrei la staffa d'alluminio fissata al telaietto della moto con il foro superiore e centrale mentre la pedana fissata alla staffa di alluminio utilizzando il foro centrale e quello inferiore.
Cosi' sposterei in basso di circa 10cm sul telaietto l'attacco della pedalina.
Sarebbe come saldare un altro anello sul telaietto di acciaio della moto piu' in basso ad una distanza uguale all'interasse tra i due anelli.
Spero di essere stato chiaro.
vi allego una foto ( fregata ad Apollo :wink_: :wink_: ) per farvi vedere gli anelli e dove andrebbe a finire la pedana con la staffa a tre fori... la freccia verde sarebbe l'anello Virtuale!!!!
Allora, per ordine:
cstmrc: non capisco proprio la politica di questo concessionario, è la numero tre di torino? Se me lo confermi lo chiamo io e chiedo info.
navy: oggi pom spero di avere un pochetto di tempo per disegnarle.
dabar: grazie per il ruggerimento, ma penso che con la soluzione che proponi le pedane non si abbassano ma traslano secondo la direzione del telaietto del codino. In tal modo si andrebbe ad interferire con i piedi del pilota. Invece, facendo una staffa ad hoc con forma ad "L capovolta" si va proprio ad abbassarle evitando questo inconveniete.
si ine ffetti le abbassi traslando la pedana ... certo andrebbe visto l' ingombro..Citazione:
comunque la staffa a L numme piace!!! :rolleyes:
confermo, è la Numero Tre di TorinoCitazione:
ciao
M non fai prima a mettere uno scarico tipo zard/lavizzari e usare le pedane della vecchia 955 o dell nuova St
tanto la distanza ''dovrebbe'' essere la stessa e in + puoi mettere le valigie laterali senza problemi.
Sto' lavorando per sitemarla cosi ' unico neo
(€ 1000 per lo zard non lispendero' mai) e non perche' non li vale ma perche preferisco fare altro con quei soldi (Lavizzari fai presto...)
Ciao
SmzK
[QUOTE=SmzK]M non fai prima a mettere uno scarico tipo zard/lavizzari e usare le pedane della vecchia 955 o dell nuova St
tanto la distanza ''dovrebbe'' essere la stessa e in + puoi mettere le valigie laterali senza problemi.
Sto' lavorando per sitemarla cosi ' unico neo
(€ 1000 per lo zard non lispendero' mai) e non perche' non li vale ma perche preferisco fare altro con quei soldi (Lavizzari fai presto...)
Ciao
SmzK 1050