Visualizzazione Stampabile
-
PARASCHIENA OBBLIGATORIO
Raga voi che ne dite??
Ho letto di questa crociata di Tuttomoto o Motociclismo...
Io sarei più per togliere l'IVA sull'abbigliamento protettivo come in Inghilterra...
Ma rendere il paraschiena obbligatorio per legge...Boh...
-
io lo metto sempre e comunque!!!!!
buona norma farlo!!!
-
diciamo che segue l'idea del casco, e della cintura in auto,
un obbligo a essere protetti,,,
probabilmente i morti costano cari allo stato.
-
sbaglio ma non lo metto,anzi l'ho venduto
sono un po coglione in moto,spesso in giro solo con il casco,non uso mai gli stivali,quasi mai i guanti il giubotto solo se ce ne bisogno insomma un motociclista da bar,anche se mi muovo un po più distante
-
fanno bene......non per cattiveria ma quando vedo uno che gira in maniche corte ciabatte e pantaloncini mi vien voglia di agurargli una scivolata leggera leggera...in modo che la moto si faccia poco e lui anche ma che si renda conto che le grattate non sono simpatiche
-
sara' bello vedere gente in maniche corte e ciabatte con il paraschina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
menegosar
Raga voi che ne dite??
Io sarei più per togliere l'IVA sull'abbigliamento protettivo come in Inghilterra...
la trovo una cazzata,,,togliere liva si questa no perche cmq se voglio andare dietro casa un secondo a prendere il caffe e ho solo la moto....non posso ogni volta imbacuccarmi se vado a lavoro lontano oppure in gita mi metto tutto ma non siamo ipocriti se esco sotto casa vado piano e non mi imbacucco almeno non sempre...
-
Citazione:
menegosar
Raga voi che ne dite??
anche io son contrario all paraschieno obbligatorio andiamo contro la legge di darwin la selezione naturale.............
-
Citazione:
Medoro
sono un po coglione in moto,spesso in giro solo con il casco,non uso mai gli stivali,quasi mai i guanti il giubotto solo se ce ne bisogno insomma un motociclista da bar,anche se mi muovo un po più distante
ma tu sei al mare ...sei giustificato caxxo :coool:
-
Visto uno a Milano in questi giorni su uno Z-1000.....infradito, bermuda, t-shirt, casco e paraschiena!:coool:
Mah....:dry:
-
mah....
quando mi hanno tamponato sono caduto di schiena sul cofano dell'auto che mi ha tamponato; non e' stato un gran volo, ma non mi sono fatto proprio niente xche ho il giubbino in pelle con una imbottitura in neoprene al centro della schiena
detto cio', a me le cose imposte mi stanno molto sul puparuolo.....
-
Citazione:
italointer
Visto uno a Milano in questi giorni su uno Z-1000.....infradito, bermuda, t-shirt, casco e paraschiena!:coool:
andava ad una festa in maschera ...sicuro !
-
da una parte e' vero c'e' da dire che ognuno la vive come meglio crede
io lo metto, certo pero' in effetti chi controllera' seriamente?
-
Citazione:
MrTiger
anche io son contrario all paraschieno obbligatorio andiamo contro la legge di darwin la selezione naturale.............
perfettamente d'accordo ...... io sarei per la legalizzazione di qualsiasi cosa proprio per questo motivo ....
-
Citazione:
menegosar
Raga voi che ne dite??
e anche sui condoms....:dry:
anzi..dovrebbero essere gratuiti!!
-
Citazione:
menegosar
Raga voi che ne dite??
io quoto tutto , e metterei anche il giubbino catarinfrangente obbligatorio in autostrada!
protezioni e casco integrale anche!
-
Citazione:
Muttley
andava ad una festa in maschera ...sicuro !
Un premio per il miglior travestimento lo vince di sicuro.....non chiedermi quale però!:coool:
Dovevate vedere poi come guidava....era su in stile motocross....seduto sul serbatoio e con i gomiti all'altezza delle orechie!
-
Citazione:
italointer
da una parte loi capisco
ok rompersi ossa e graffiarsi, ma roba che si aggiusta
la schiena meglio non romperla
-
Citazione:
Medoro
Medoro, capisco che faccia caldo, ma una scivolatina ai 40 all' ora potrebbe avere conseguenze terribili! Un mio amico è caduto in prima in maglia e pantaloncini, se tu avessi visto in che condizioni era e per quanto ha sofferto credo che ti copriresti un pochino di più anche tu...
-
Citazione:
matdaytona
la trovo una cazzata,,,togliere liva si questa no perche cmq se voglio andare dietro casa un secondo a prendere il caffe e ho solo la moto....non posso ogni volta imbacuccarmi se vado a lavoro lontano oppure in gita mi metto tutto ma non siamo ipocriti se esco sotto casa vado piano e non mi imbacucco almeno non sempre...
Sai qual'è il problema?
Che molti incidenti capitano in città e a velocità "relativamente" basse.
Ho imparato, a mie spese, che neanche il giretto sotto casa è sicuro perchè tu puoi metterci tutta l'attenzione del mondo ma sulla strada non sei solo:wink_:
Se rendessero obbligatori i paraschiena magari con uno sconto per incentivarne la vendita non ci troverei nulla di male.
PS: è vero che sarebbe un guadagno in più per le case di abbigliamento ma in fondo ci guadagneremmo tutti in salute.
L'argomento della lobby che vuol rendere obbligatoria una norma sulla sicurezza l'hanno usata, tempo fa', anche alcune associazioni dei consumatori per bloccare l'obbligo di installazione di guardrail più sicuri...
...tutto molto triste...
-
io per un caduta, ho avuto un graffio sul braccio ed e' dal 2005 che ho il segno sul braccio.
-
proteggetevi ragazzi.....
-
Citazione:
MrTiger
Io credo sia giusto che si lasci decidere al singolo...Personalmente lo uso...ma se diventasse obbligatorio lo vedrei un pò come un costrizione mentre preferisco di gran lunga le scelte di coscenza...
-
Citazione:
menegosar
Raga voi che ne dite??
a favore sia dello sconto dell'iva sulle protezioni sia per la legge.....
-
Citazione:
menegosar
Io credo sia giusto che si lasci decidere al singolo...Personalmente lo uso...ma se diventasse obbligatorio lo vedrei un pò come un costrizione mentre preferisco di gran lunga le scelte di coscenza...
come il casco obbligatorio sui 50ini!
all'inizio non piacque, ma in tanti lo ringraziano!
-
Citazione:
fabiodex
esatto!
-
Citazione:
fabiodex
Sicuramente si...e farebbe svegliare molti degli idioti che vanno in giro conciati da spiaggia...Il mio è un appunto alla maturità del singolo...
Sinceramente nn mi sento una favola sapendo che se non c'è lo sbirro a controllare il biker..il biker punta a f....rlo...
-
il paraschiena lo uso anche in mtb ! Sempre
-
Citazione:
menegosar
Sicuramente si...e farebbe svegliare molti degli idioti che vanno in giro conciati da spiaggia...Il mio è un appunto alla maturità del singolo...
Sinceramente nn mi sento una favola sapendo che se non c'è lo sbirro a controllare il biker..il biker punta a f....rlo...
se fosse per la maturità del singolo ancora oggi il 70-80% dei motociclisti girerebbe solo con gli occhiali da sole.....
:wink_:
-
Citazione:
D74
se fosse per la maturità del singolo ancora oggi il 70-80% dei motociclisti girerebbe solo con gli occhiali da sole.....
esatto , e io non so come far capire a mio fratello, e alla mia zav , che bisogna sempre avere giubbotto casco e guanti!
vaglielo a dire a un harleysta convinto!
-
Citazione:
fabiodex
esatto , e io non so come far capire a mio fratello, e alla mia zav , che bisogna sempre avere giubbotto casco e guanti!
beh un giorno caldo li porti in un parcheggio gli dici siediti per terra, li chiappi per i piedi e li trascini per 2 metri....
poi gli dici beh pensa se scivoli anche piano a 40-50km/h........ :coool::biggrin3:
-
paraschiena obbligatorio solo in certe zone, dato che in altre manco si porta il casco...
-
Citazione:
NEMO
paraschiena obbligatorio solo in certe zone, dato che in altre manco si porta il casco...
per queste cose sono per la tolleranza 0...... qui dove serve ordine e disciplina....non c'è mai!
-
Ma obbligatorio per cosa?
Anche su scoter scooterini, cinquantini?
E poi cos'altro, guanti tecnici stivali casco integrale?
Mah, io sono contrario a tutti questi obblighi, da quando c'è sta cazz di destra è un continuo, e sui cani e sul fumo, e sui concerti e la velocità e il centro città, e sulle puttt..ne e che cazz non abbiamo più spazio, ormai lavorare e non rompere a quelli che comandano, mentre loro se la spassano....
Basta con ste caxxate, figuratevi se la fighetta che va a scuola in motorino si mette casco integrale paraschiena stivali.... allora vietiamo le moto, come negli emirati e festa finita...
:mad:
-
Citazione:
votalele
Ma obbligatorio per cosa?
Anche su scoter scooterini, cinquantini?
E poi cos'altro, guanti tecnici stivali casco integrale?
Mah, io sono contrario a tutti questi obblighi, da quando c'è sta cazz di destra è un continuo, e sui cani e sul fumo, e sui concerti e la velocità e il centro città, e sulle puttt..ne e che cazz non abbiamo più spazio, ormai lavorare e non rompere a quelli che comandano, mentre loro se la spassano....
Basta con ste caxxate, figuratevi se la fighetta che va a scuola in motorino si mette casco integrale paraschiena stivali.... allora vietiamo le moto, come negli emirati e festa finita...
:mad:
per i 50ini e scooter mporta una relativa sega..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per il resto sarei anche d'accordo con te, peccato che i costi sociali di morti, invalidi e feriti delle 2 ruote gravano un botto su tutti.
-
Citazione:
fabiodex
Lo so raga ed è pienamente come dite voi...la sola volta che sono uscito senza guanti e protezioni ho fatto la mia unica scivolata in moto...:dry:
...che sfiga fra l'altro...E' che a me piacerebbe che la scelta venisse dal dentro...non imposta o inculcata dal di fuori...
E cmq su tutto un Up alle protezioni...alla faccia del caldo...Se sudo mi cambio la maglietta a metà strada:coool:
Citazione:
NEMO
Nemo giocoforza io continuo a vedere famiglie sullo sputter da un lato e gente con la targa sporca senza dolo multata dall'altra...Siamo sempre li...A Franciacorta col DB killer obbligatorio ed in altre parti scarico da 50 sulla 996...
Per questo la coercizione con alcuni nn serve a un cazzo...
-
basterebbe un po' piu' di educazione stradale
-
Citazione:
Muttley
basterebbe un po' piu' di educazione stradale
ma l'educazione in generale che sia questa civica, dei figli, morale ect...come si può sperare che ci sia quella stradale???
-
l'ho sempre messo!
di certo non ci vuole una legge per renderlo obbligatorio basta la mente sana di un motociclista che ci tiene alla pelle!
-
Citazione:
Pepito
Sai qual'è il problema?
Che molti incidenti capitano in città e a velocità "relativamente" basse.
Ho imparato, a mie spese, che neanche il giretto sotto casa è sicuro perchè tu puoi metterci tutta l'attenzione del mondo ma sulla strada non sei solo:wink_:
Se rendessero obbligatori i paraschiena magari con uno sconto per incentivarne la vendita non ci troverei nulla di male.
PS: è vero che sarebbe un guadagno in più per le case di abbigliamento ma in fondo ci guadagneremmo tutti in salute.
L'argomento della lobby che vuol rendere obbligatoria una norma sulla sicurezza l'hanno usata, tempo fa', anche alcune associazioni dei consumatori per bloccare l'obbligo di installazione di guardrail più sicuri...
...tutto molto triste...
d'accordo con te