Visualizzazione Stampabile
-
Xenon su daytona 675
i kit ormai su ebay si trovano a poco, un posto per mettere la ballast lo troverò e per il resto sono dei gran fari...
ma mi è sorto un dubbio, leggendo anche i post precedenti su questo argomento... quando faccio girare il motorino d'avviamento a ogni giro a causa dell'assorbimento di corrente vedo i fari originali che si affievoliscono quiasi del tutto e po iriprendono, come intermittenti alla frequenza del motorino (l'avrete notato anche voi...)
visto che per accendere lo xenon servono 20mila volt, anche se dopo assorbono e scaldano molto meno il picco di accensione è notevole.
ma se a ogni giro del motorino d'avviamento i fari si spengono e riaccendono, con quelli allo xenon non dev'essere il massimo nè per la batteria, nè per la ballast nè per le lampade...
sono proprio costretto a mettere un interruttore in qualche punto dei cavi che vanno ai fari?
ps: l'anabbagliante è H7 vero?
-
ma guarda io lo monto e funziona regolarmente quando accendi la moto lampeggia un attimo ma nn si spegne del tutto....monto un kit h7 35w...nn penso che in accensione assorba molto + dei 55 di serie
-
ah ottimo! immagino che faccia una gran luce...
da quanti kelvin l'hai preso? io avevo in mente un kit da 6000...
la ballast dove l'hai messa?
-
un 6000 la ballast l'ho messa nella carena di destra che cè tutto lo spazio che vuoi io ho preso il tipo normale nn slim...se prendi lo slim ancora meglio... :)
-
ma una cosa del genere??
KIT XENON XENO HID MOTO/SCOOTER DIGITALE.... H7 6000K su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
é di facile montaggio?
io vorrei metterlo anche perché con la luce anabbagliante sulla sinistra mi trova un pelo male...
-
L'impianto elettrico di serie è fatto in modo che l'abbagliante si spegne quando il motorino di avviamento viene alimentato... su quel punto quindi vai tranquillo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
L'impianto elettrico di serie è fatto in modo che l'abbagliante si spegne quando il motorino di avviamento viene alimentato... su quel punto quindi vai tranquillo.
io però volevo metterlo nell'anabbagliante...
-
ma non si possono cambiare entrambi?? a me piacerebbe davvero metterlo....
però avrei bisogno che qualcuno mi dicesse passo passo come fare....:wub:
poi io lo faccio senza problemi....:D
-
x mettere abba e anabba xenon ti servono 2 centraline e l'abbagliante cosa te ne fai xenon? metti anaba xenon e abba lampadina effetto xeno...sul come montarle quando lo compri c'è scritto tutto
-
Citazione:
Fra881
io però volevo metterlo nell'anabbagliante...
Ho sbagliato, intendevo proprio l'anabbagliante.
-
perchè non dovrei mettere l'abbagliante xenon?
così fa + luce... no?? :rolleyes:
-
Perché quando hai l'anabbagliante vedrai che ti basta :)
-
-
bhe io ho l'anaba ed è + che suff...solo se devi illuminare in profondita si usa l'abba ma quasi mai...il problema dell'abba xenon sn le 2 centraline e il fatto che non puoi + fare lampeggi rapidi
-
ma qualcuno che mi risponde no eh?
uff
uff
uff
-
beh per i lampeggi non me ne frega.....
ma il problema delle 2 centraline in cosa consiste??
-
che 1 ci sta comoda ...la seconda devi vedere un pò dove piazzarla..
nessuno ti risponde a cosa DIGGIO? a come si monta?
-
Citazione:
Warsteiner
Ho sbagliato, intendevo proprio l'anabbagliante.
boh strano, a me non si spegne... come dicevo nel primo mess del topic, a causa dell'assorbimento del motorino l'anabbagliante mi si spegne quasi e riaccende a ritmo del motorino elettrico...
vabè io lo prendo poi al massimo se ho problemi una soluzione la troverò, basta in fondo un interruttore al cavo che va alla ballast...
comunque diggio io non l'ho mai fatto ma sicuramente è semplice da montare, si tratta di attaccare due fili e sostituiire una lampada...
-
e come kit quale consigliate??
-
pensavo di prendere un kit slim h7 6000k 35w ma quello che lo vende, lacasadelloxenon, non mi risponde mai ai messaggi quindi mi sa che mi orienterò su un altro venditore...
-
io ho su un 6000 35 w e la luce è tanta...se prendi la slim la posizioni meglio ma anche quella normale la metti comoda sulla carena di destra
-
ragazzi visto il titolo del topic
se vi interessa un mio amico vende questi kit xeno, disponibilità per la totalità degli attacchi lampada e con quasi tutte le gradazioni ( si arriva ai 22.000)
kit veri e propri con centralina e lampada
con garanzia
per i prezzi siamo sui 130€ per un kit doppio ( da auto ) quindi per il singolo da moto siamo a poco + della metà
info via pvt
ciao!
-
su ebay li vendono a 40€ i kit moto... qualsiasi temperatura e attacco, con garanzia...
-
si, ma bisogna vedere la qualità....
-
Citazione:
Fra881
su ebay li vendono a 40€ i kit moto... qualsiasi temperatura e attacco, con garanzia...
anche un ninja 600 con 8000€ a km0 te lo porti a casa :laugh2:
perchè ti sei preso il daytona allora?
-
io mi sn portato a casa la daytona a km 0 a 7900 hehe....lol...io cmq monto il kit normale che era da auto h7 80€ ...una a me e una al mio amico e via...
-
Citazione:
Mrmc
anche un ninja 600 con 8000€ a km0 te lo porti a casa :laugh2:
perchè ti sei preso il daytona allora?
ah, ma allora ci devi dire qualcosa di più...
come qualità mi sembrano niente male quelli che ho visto, c'è molta competitività tra i grandi distributori italiani su ebay, per quello penso i prezzi sono molto bassi...
dicci perchè il kit del tuo amico varrebbe quei 30€ in più (perchè immagino saremo sui 70) :wink_:
-
Citazione:
Fra881
ah, ma allora ci devi dire qualcosa di più...
come qualità mi sembrano niente male quelli che ho visto, c'è molta competitività tra i grandi distributori italiani su ebay, per quello penso i prezzi sono molto bassi...
dicci perchè il kit del tuo amico varrebbe quei 30€ in più (perchè immagino saremo sui 70) :wink_:
ragazzi io parlo di kit di ottima qualità con centralina slim e lampada e con 1 anno di garanzia sulla centralina e sulla lampada
di + non posso dirvi, perchè li vende sto mio amico
non conosco i kit dei quali parli quindi non posso fare una comparativa
poi ovviamente come puoi trovare un paio di pantaloni X a 50€ e in un altro negozio un altro paio Y dello stesso tipo a 30..
perchè magari il secondo negozio ne vende di + e tiene meno margine capisci?
il mio amico lavora, questo lo fa per arrotondare quindi non ha un grande smercio e non ne vende grandi quantità
il vantaggio sta che siamo a milano ( come molti del forum ) quindi ve li prendete di persona e nel caso di difetti ci si rincontra e se ne si discute / si cambia il kit
un mioa mico ha preso uno di quei kit da auto su ebay.. 80€
ha messo il feed positivo e dopo 3 mesi si sono bruciate le centraline e il venditore ovviamente non gli risponde +
una volta messo il feed positivo il venditore on-line, se ne lava le mani.
non sono qui per convincervi a comprare, vi ho solo detto che il mio amico, se volete, li vende . tutto qui ;)
spero sia chiaro il discorso
ciao!
-
chiarissimo e da tener presente...:wink_:
-
ho capito, peccato che sono di bologna altrimenti sicuramente sarei andato da lui di persona, come minimo per vedere i kit :wink_:
-
Citazione:
firemaker
ma guarda io lo monto e funziona regolarmente quando accendi la moto lampeggia un attimo ma nn si spegne del tutto....monto un kit h7 35w...nn penso che in accensione assorba molto + dei 55 di serie
sul mio libretto uso e manutenzione c'è scritto nell'ultima pagina prima dell'indice, sotto il titoletto "Equipaggiamento elettrico", Proiettore alogeno H4, 2x12V, 60/55W
come fa il tuo kit H7 a montare? è possibile che la mia essendo del 2006 (novembre) monti delle lampade H4 mentre quelle più recenti delle H7? perchè ho appena comprato su ebay il kit H7 ma poi prima di pagare mi è venuto lo scrupolo di guardare suil libretto e ho letto H4... comunque loro hanno tutti i kit quindi posso ancora dirgli di mandarmi un H4 se la mia moto monta quello...
edit: boh avranno inteso l'abbagliante e si saranno dimenticati di scrivere l'anabbagliante sul libretto, perchè ho appena smontato la cupola e ho visto che sulla lampada c'è stampigliato H7U quindi vado a pagare il kit che ho preso...
-
ma va h4 è quella biluce....................
-
mi è arrivato il kit slim 6000k 35w e l'ho montato, in effetti fa una gran luce ed è molto bella da vedere, unico problema quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, ogni tanto si spegne e riaccende l'anabbagliante allo xenon (in neanche un decimo di secondo) ma altre volte si spegne del tutto e non c'è verso di riaccenderlo, bisogna spegnere la moto e rigirare la chiave, poi si riaccende come al solito.
cosa può essere? la batteria è carica e lo xenon dovrebbe assorbire meno (35w contro 55...) quindi anche con l'attacco dell'abbagliante non dovrebbe aver problemi
-
ma sono 2 centraline giusto? strano..in effetti il picco di corrente dell'accensione xenon è altino quindi ci sarà un piccolo calo di tensione a tutto l'impianto cn relativo spegnimento dell' anaba
-
Citazione:
Fra881
mi è arrivato il kit slim 6000k 35w e l'ho montato, in effetti fa una gran luce ed è molto bella da vedere, unico problema quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, ogni tanto si spegne e riaccende l'anabbagliante allo xenon (in neanche un decimo di secondo) ma altre volte si spegne del tutto e non c'è verso di riaccenderlo, bisogna spegnere la moto e rigirare la chiave, poi si riaccende come al solito.
cosa può essere? la batteria è carica e lo xenon dovrebbe assorbire meno (35w contro 55...) quindi anche con l'attacco dell'abbagliante non dovrebbe aver problemi
ma non ho capito... lo xenon dove l'hai messo?? sull'abbagl o sull'anabbagl..??
perchè con l'abb lo xenon si spegne?!?!? :blink::blink::blink:
a me il kit è appena arrivato, ma ancora non l'ho montato... mi è venuta un po' di paranoia sul fatto di dover allargare il buco x i 4 cavetti....:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
firemaker
ma sono 2 centraline giusto? strano..in effetti il picco di corrente dell'accensione xenon è altino quindi ci sarà un piccolo calo di tensione a tutto l'impianto cn relativo spegnimento dell' anaba
se avessi messo anche l'abbagliante allo xenon sì, sarebbe normale... ma il fatto è che di kit allo xenon ne ho preso solo uno e l'ho messo nell'anabbagliante, che si spegne quando attacco l'abbagliante a incandescenza, che non ha nessun picco in accensione... boh...
-
Citazione:
Fra881
se avessi messo anche l'abbagliante allo xenon sì, sarebbe normale... ma il fatto è che di kit allo xenon ne ho preso solo uno e l'ho messo nell'anabbagliante, che si spegne quando attacco l'abbagliante a incandescenza, che non ha nessun picco in accensione... boh...
mi par strano...guarda io l'ho provato (non montato, solo attaccato il plug n' play) mezz'ora fa....
ho acceso l'abbagliante, ho lampeggiato un po' e tutto ok... :blink:
(sgrat, sgrat...) spero che qnd lo monterò sul serio tra 20 gg non mi crei problemi....sto ancora cercando di ingegnarmi x evitare di fare un buco di 2cm nella calotta di plastica del faro....:cipenso:
o faccio un buchetto sotto...oppure.......mmmhhh...:wacko:
-
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?
-
Citazione:
firemaker
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?
35w 6000k slim...
ad esempio anche quando giro la chiave a moto spenta, che si accendono gli xenon, se accendo anche gli abbaglianti il rumore del cruscotto che fa tutti i suoi check cala di frequenza, come se gli mancasse corrente.
-
mm come se avessi un forte assorbimento di corrente quindi?