Visualizzazione Stampabile
-
Aprilia RSV4
Ero a piedi ed ho visto parcheggiata in città una RSV4 (davanti ad un bar del centro :rolleyes: ma aveva la gomma posteriore davvero strapazzata... il proprietario si deve essere divertito parecchio:wink_:)
Non ne avevo mai vista una dal vivo. Naturalmente mi sono fermato ad osservarla... e devo dire che mi ha impressionato... è compatta come una 125:w00t: e poi sembra costruita davvero bene, componenti e particolari di pregio ovunque si volgano gli occhi.
Non ho mai amato molto le Aprilia, non so come vada, non ho dati circa l'affidabilità però questa RSV4 mi sembra notevole.
Che ne dite?
-
la più bella sportiva attuale
-
Vista anch'io.... e merita veramente!!!
-
è S T U P E N D A ! ! ! !
-
Bellissima moto!!!:rolleyes::rolleyes:
-
Ma qualcuno l'ha provata?!?
-
stupenda...
la factory costa sui 19500 euro... rispetto ai 14/15000 delle jap.... però... se ci metti, mono, forcellone ohlins e pinze monoblocco brembo ci arrivi a 19000 abbondanti
la più bella attualmente :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Ero a piedi ed ho visto parcheggiata in città una RSV4 (davanti ad un bar del centro :rolleyes: ma aveva la gomma posteriore davvero strapazzata... il proprietario si deve essere divertito parecchio:wink_:)
Non ne avevo mai vista una dal vivo. Naturalmente mi sono fermato ad osservarla... e devo dire che mi ha impressionato... è compatta come una 125:w00t: e poi sembra costruita davvero bene, componenti e particolari di pregio ovunque si volgano gli occhi.
Non ho mai amato molto le Aprilia, non so come vada, non ho dati circa l'affidabilità però questa RSV4 mi sembra notevole.
Che ne dite?
e' bellissima...:wub:
mi ha deluso invece la tuono factory..che addirittura monta una pompa assiale...:sick::sick: scandaloso!!!!!!!!!!
-
Bellissima e a proposito di gomme strapazzata, sabato a girare al Mugello con noi ce n'era una !!!
-
-
-
Stupenda secondo me...:wink_:
-
bellissima moto:wub: anche se non ho capito xkè aprilia ci ha messo un 4 cilindri:blink:
-
aprilia è quella che ha osato di più: fare un V4 al posto di un L4 come le jap e la bmw non è cosa da poco.
Sui 4 in linea si sa tutto, e tutti i fornitori sono pronti ad assecondarti.
Su un V4 (da strada o da sbk, lasciamo perdere la motogp) le esperienze sono più limitate.
E poi la linea è o paritoclare, corta senza essere sproporzionata.
immaginate di vede tutte le 1000 jap e la bmw con la carena nera, priva di vernice o scritte: non sarebbe immediato distinguere un gsxr da un bmw, ma l'RSV4 la riconosceresti al volo....:coool:
-
quindi i cilindri stanno a v come il bicilindrico ma invece di due sono quattro?:w00t:
ma lavorano come il 4 cilindri o a due alla volta tipo bicilindrico?:blink:
-
Citazione:
Giannispeed
quindi i cilindri stanno a v come il bicilindrico ma invece di due sono quattro?:w00t:
ma lavorano come il 4 cilindri o a due alla volta tipo bicilindrico?:blink:
non è proprio come un V2.
ma neanche come un L4.
in un L4 gli scoppi sono equidistanti, ossia tra uno scoppio e l'altro passa lo stesso tempo.
Questo fa sì che il motore sia molto "pulito" e regolare.
ne V4 gli scoppi sono non sono equidistanti e questo fa sì che il motore si meno regolare, leggermente più zoppicante.
volendo puoi fare gli scoppi irregolari anche su un L4 (vedi R1) a costo di maggiori pesi dell'albero motore, viceversa puoi fare un V4 a scoppi regolari, ma non ne vale la pena.
Citazione:
gabri620
non è proprio come un V2.
ma neanche come un L4.
in un L4 gli scoppi sono equidistanti, ossia tra uno scoppio e l'altro passa lo stesso tempo.
Questo fa sì che il motore sia molto "pulito" e regolare.
ne V4 gli scoppi sono non sono equidistanti e questo fa sì che il motore si meno regolare, leggermente più zoppicante.
volendo puoi fare gli scoppi irregolari anche su un L4 (vedi R1) a costo di maggiori pesi dell'albero motore, viceversa puoi fare un V4 a scoppi regolari, ma non ne vale la pena.
Comunque tronando alla tua domanda...SI, i cilindri stanno a V come su un V2
-
stupenda..sbavo ad ogni copertina di giornale!..e poi tutti dicono che è davvero un missile, e che abbia spostato in avanti tutti i parametri delle supersport in fatto di guida motore e soluzioni tecniche..finalmente una superbike italiana che non sia la 1098 che mi fa davvero cagare! e costa un botto per quello che offre!
-
sulla componentistica e la costruzione nulla da eccepire
ma esteticamente il frontale non mi piace
-
Citazione:
ianez72
sulla componentistica e la costruzione nulla da eccepire
ma esteticamente il frontale non mi piace
anch'io la penso cosi.....sara piccola compatta potente ma per ora non mi convince al 100x100 sopratutto il frontale la ktm rc8 mi ispira di piu
-
Citazione:
kkk
Ma qualcuno l'ha provata?!?
l'ha comprata uno che esce in moto con noi ... a breve ci faccio un giretto e metto qualche foto ....
la cosa piu' strana è che in "folle" ha un rumore ... appena inserisci la prima si apre un non so che nello scarico e sembra che abbia lo scarico aperto ...
il rumore fa paura RUGGISCE...
-
Allegati: 1
bellisima non ci sono parole !!:wub::wub::wub::wub:(ma neache i soldi per comprarmela):moneyyy::moneyyy::moneyyy::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
-
si è vero costa molto.. ma se si considera quello ke ha montato.. nn e poi così caro il prezzo paragonato a un japan....
queste foto le ho fatte all'Expo-Bike quest'anno a Verona, dove ho conosciuto molti di Voi!:biggrin3:
http://i41.tinypic.com/2qrztoo.jpg
http://i40.tinypic.com/15zfsw3.jpg
http://i40.tinypic.com/5zqyjr.jpg
http://i39.tinypic.com/34pifqc.jpg
http://i43.tinypic.com/257gk1k.jpg
-
si ma..la tuono factory senza pompa radiale?? come ve la spiegate?
-
Citazione:
everts76™
è una malattia!! anke nella vekkia versione nn montava la pompa radiale.. nn sò il xke!! bho!:blink::blink::blink::blink:
-
Citazione:
everts76™
te la regalo io
basta ke la finisci:w00t:
-
Citazione:
ianez72
te la regalo io
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
sharkaprilia
è una malattia!! anke nella vekkia versione nn montava la pompa radiale.. nn sò il xke!! bho!:blink::blink::blink::blink:
scandalo....:sick:
te che sei bello massiccio , vagli a dare 3/4 bastonate in testa...:biggrin3:
Citazione:
ianez72
te la regalo io
regalane un centinaio all'aprilia....ne hanno bisogno a quanto pare....:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
a me nn importa tanto ho l'RSV!!!!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
regalane un centinaio all'aprilia....ne hanno bisogno a quanto pare....:biggrin3::biggrin3:
facciamoli parlare col setc loro di pompe sono esperti:w00t:
-
Citazione:
ianez72
q8....:biggrin3:
-
Citazione:
ianez72
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ragazzi questa è la mia con le carene i vt!
http://i44.tinypic.com/fa5yzk.jpg