L'orgoglio gay sbarca a Genova - Viaggi - Libero News
Vai MR-T ora puoi sentirti a tuo agio :biggrin3:
però nelle foto non ti vedo...sei truccato eh?:tongue:
Visualizzazione Stampabile
L'orgoglio gay sbarca a Genova - Viaggi - Libero News
Vai MR-T ora puoi sentirti a tuo agio :biggrin3:
però nelle foto non ti vedo...sei truccato eh?:tongue:
herbie dall'altra parte dello striscione e il setc a ballare dietro
Un pò di folklore:sick:
mi immagino i commenti dei camalli :laugh2:
Questo post lo si poteva intitolare "Arriva carnevale 3"...
una passerella sopra la vasca degli squali no? :tongue:
io mi dissocio....
che bella combriccola
Primo significato
L'orgoglio di essere quel che si è, da parte delle persone omosessuali. La resa del termine inglese pride ha creato in italiano numerosi equivoci attraverso la traduzione più usata, "orgoglio" (che in italiano è anche sinonimo di "superbia"), mentre la traduzione più corretta sarebbe semmai "fierezza", cioè il concetto opposto alla vergogna, vista come la condizione in cui vive la maggior parte delle persone omosessuali.
L'"orgoglio gay" si basa su tre assunti:
che le persone dovrebbero essere fiere di ciò che sono,
che la diversità sessuale è un dono e non una vergogna,
che l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono innati o comunque non possono essere alterati intenzionalmente.
Secondo significato
L'uso più diffuso affermato in Italia è però quello come abbreviazione di "gay pride parade", cioè "marcia" (o "manifestazione") "dell'orgoglio gay".
In questo senso nel linguaggio colloquiale "gay pride" indica normalmente la manifestazione e le iniziative che si svolgono ogni anno in occasione della "giornata dell'orgoglio LGBT", nei giorni precedenti o successivi alla data del 28 giugno, che commemora la rivolta di Stonewall.
Lo scopo di queste manifestazioni è appunto celebrare l'"orgoglio LGBT".
Simboli
I simboli del "gay pride" sono la bandiera arcobaleno ed anche il triangolo rosa, riscattato dall'uso fattone dai nazisti ai danni degli omosessuali.
nessuno contesta il diritto di sentirsi orgogliosi di essere quello che si è
qualche dubbio su certe manifestazioni di gusto discutibile
si ma esser gay non ha nulla a che vedere col mascherarsi....poi che facciano quel che gli pare...
ma vedere persone che muovono la lingua in piedi su un carro che sfila per strada mentre sono vestiti con abiti sadomaso onestamente non mi sembra molto "fiero"...ribadisco...che facciano quel gli pare...
ma che non si incaxxino se la gente li etichetta come "appariscenti"...
ciao
carnevale è 1 volta all'anno, a febbraio oppure marzo
poi basta
premesso questo non capisco nemmeno cosa debbano rivendicare ma proprio avendo qualche cosa da rivendicare direi che farlo per mezzo di carnevalate vuol dire che non si ha niente da dire di decente e quindi si può anche soprassedere decisamente
la serietà sarebbe d'obbligo se si vuole dire/dimostrare/chiedere qualche cosa
ettore
grazie amore:wub:
ke dolce ke sei
http://img229.imageshack.us/img229/8...somstreet2.jpg
I cosiddetti moti di Stonewall, chiamati anche nel loro insieme dal movimento gay statunitense rivolta di Stonewall, furono una serie di violenti scontri fra gli omosessuali e la polizia a New York. La prima notte degli scontri fu quella di venerdì 27 giugno 1969 poco dopo l'1:20 di notte, quando la polizia irruppe nel bar chiamato "Stonewall Inn", un bar gay in Christopher Street, nel Greenwich Village.
"Stonewall" (così è di solito definito in breve l'episodio) è generalmente considerato da un punto di vista simbolico il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo. Per questo motivo il 28 giugno è stato scelto dal movimento LGBT come data della "giornata mondiale dell'orgoglio LGBT" o "Gay pride".
Moti di Stonewall - Wikipedia
quoto ettore e tutti quelli che hanno detto che queste carnevalate...giusto per rimanere sul leggero....non hanno niente a che vedere nè con l'orgoglio nè con i diritti
ca...o io non volevo entrare a leggere questo post,per paura divedere le foto che mette Herbie..madò sono saltato in aria
Un branco di pezzenti
napalm....................
È abitudine mettere sempre le solite foto sui gay ... le piÙ volgari ... quelle che rappresentano una vera minoranza dei partecipanti di un gay pride ... un po' come affermare la rappresentatività di questo imbecille nel campo degli appassionati di motocross ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://p1.pinkbike.com/photo/2238/pbpic2238885.jpg
lo sdegno che leggo in queste pagine é profondo e pieno di concetti e preconcetti che fanno dell'omosessuale ancora una persona altamente emarginata ...
ho conosciuto omosessuali che meritavano rispetto piu' di tante altre persone che magari frequento..........persone sensibili, forse anche un po' speciali, che vivono la loro vita e rispettano quella degli altri!! il fanatico imbecille da te postato, è il classico tipo che entra nudo in campo alla fine o durante una partita di calcio e viene cacciato fuori a calci nel culo(dovrebbe essere anche arrestato in teoria).........succede lo stesso per quegli individui che in minoranza, sdegnano una manifestazione sana come quella del gay pride??........se la risposta è si, accetto il tuo paragone, diversamente no e resto fedele ai miei preconcetti!!!
Si, prova ad andare ad una di queste manifestazioni e vedrai che la più parte delle persone sono vestite come si vestirebbero in un giorno qualunque, e dico, la maggior parte e non tutti. Ho già scritto una volta sul linguaggio delle immagini e della loro manipolazione, in altri argomenti. Se le foto che pubblico di una tifoseria da stadio sono sempre quelle degli ultras, e tra questi i piÙ violenti, nell'ignoranza sarà facile far passare il tifoso da stadio come un energumeno alla ricerca della violenza. Evidentemente siamo meno ignoranti in campo calcistico che in altri campi e riusciamo a dividere nella nostra conoscienza gli ultras da tutti gli altri tifosi, che sono la maggioranza assoluta. Io ho una custom e fatico a far capire alla gente che avere una custom non vuol dire forzatamente sposare la filosofia di gruppi come gli Hell's Angels. Una giacca di pelle non del tutto tecno fa di me un violento? Spesso sembrerebbe di si. :cry:
ps: qua dentro leggo cose tristi, non critiche mirate ma giudizi generali ... molto tristi ... veramente molto ...
abbasso i finocchi
che tristezza...che schifo...che vergona...questa e l'italia fosse stat altra gente al potere chi organizzava queste cose veniva arrestato...
a me non danno fastidio basta che mi stiano d'avanti:biggrin3: