quest estate faccio il tour in america....avete consigli?
Visualizzazione Stampabile
quest estate faccio il tour in america....avete consigli?
Affitta un auto che riconsegnerai dall'altra parte della costa e riempila di casse di birra!!!:w00t:
Fatto nel lontano 1981......San Francisco-NewYork in auto,11.000km in trenta giorni di film da sogno realmente vissuto,con una vecchia Buick azzurra,dormendo nei Motel,mangiando nei Pizza-Hut,con canoe al seguito per la discesa del Colorado sul Grand Canyon...:wub::wub::wub::wub:
non seguire assolutamente questo consiglio (quello della birra)...altrimenti dovrai pagare una cauzione ;)
riguardo all'auto..sono d'accordo ;)
altri consigli...non saprei cosa dirti...non riservare alberghi..o non tutti, io riserverei magari le prime notti e le ultime. e magari una o 2 notti a las vegas le riserverei anche in anticipo, per il resto...vai dove ti porta la strada ;)
se poi invece fai dei pezzi con i mezzi pubblici...meglio il treno che i bus (anche se...sono un esperienza anche quelli) io ho viaggiato sia con i grey hound (bus) che con l'amtrak (treno) ;)
a las vegas non fermarti se ti piace un attimino il gioco d'azzardo sei fottuto
fatto l'anno scorso, da chicago a Las Vegas, quasi tutto sulla Route 66 il viaggio di una vita, spettacolare, indimenticabile
affittata l'auto per tutto il periodo, dormito sempre in motel tranne che a Las Vegas, prenotato volo interno da S.Francisco a Chicago così da fare un biglietto Milano-Chicago-Milano che costa meno ...
se hai altre curiosità, chiedi... :)
Non esageriamo,divento rosso..:wub:comunque ci sono alcune tappe da VEDERE ASSOLUTAMENTE :oltre alle due città che ho detto,Yosemite parco delle sequoie,Grand Canyon(da fare a piedi è incredibile),Death Valley (fatta in agosto con 53 gradi all'ombra e la suola di gomma che restava sulla sabbia),Zabriskie Point all'alba (Antonioni docet),Monument Valley(ti senti un verme in una cattedrale a cielo aperto),Niagara Falls(piove tutti i giorni dell'anno anche col sole),Yellowstone(enormi quantità di animali che non hanno paura dell'uomo, fulmini che precipitano in mezzo alle mandrie di bisonti al pascolo,torrenti d'acqua bollente e terra che respira affannosamente colonne di vapore).Ti ho fatto aumentare la voglia,vero?E poi capirai anche che significato diverso dal nostro ci sia nel possedere un Pick Up,tornerai compatendo tutti quelli che ne fanno sfoggio con superiorità.:wink_: dimenticavo Las Vegas,città dell'assurdo che dopo due giorni ti da il voltastomaco,ma da vedere.
un mio amico ha fatto la route 66 in 15 giorni, partendo da chicago fino a LA: esperienza bellissima però ha detto che se nn avesse avuto dietro una cinepresa nn si ricorderebbe quasi nulla da quante cosa ha visto in pochi giorni..
nn so quanti giorni tu faccia, però se puoi prenditi 3 settimane ... :wink_:
io faccio quest'anno la west coast (los angeles-las vegas-parchi-san francisco e ritorno) due settimane in agosto..
io fatto il cost to cost Pisa-Rimini... non è propio lo stesso ma...
Io ho fatto questo giro in 3 settimane ed ero morto...
Bellissimo ma per fare il coast to coast ci vuole almeno un mese o spendi un botto e guidi dalla mattina alla sera salvo poi non ricordarti una mazza!!
L'america ha delle distanze che vanno oltre l'immaginabile...:w00t:
Beh io ho fatto la route 66 in 20gg Chicago-L.A con qualche deviazione......il problema nel visitare questi posti è che il tempo a disposizione non ti sembrerà mai abbastanza...anche se dovessi impiegarci un mese, quando tornerai avrai sempre quella sensazione di "......a se avessi avuto una settimana in più me la sarei goduta di più!"
ma se invece che fare un coast to coast, facessi un coast & coast? sarebbe meno faticoso, meno km da macinare e staresti più tempo nelle città... magari partendo da vancouver fino a tjuana e da montreal fino a miami (e chissà che ti avanzino tempo e soldi per andare alle bahamas o a cuba)...
.............e in moto ? perchè non lo fai con quella?
beh si hai ragione forse è anche più lunga, però eliminando il tratto washington - miami (che potresti fare con un volo locale), compresa una puntata a las vegas e una alle cascate del niagara sono (solo :biggrin3:) 5000km...non so, a me ispira di più...
ti dico cosa faro io....
volo su los angeles...che con le miglia che ho accumulato mi costa 160 euro di tasse volo gratis
giro san francisco parchi e canyon las vegas
volo su orlando da las vegas(85 euro)
orlando miami vari parchi
salgo su per la east coast fino a washington
buffalo niagara falls new york
piu o meno il giro e questo ora lho fatta breve lo faccio in 35 giorni
macchina gia calcolato costi e tempi di percorrenza con viamichelin
purtroppo non potro vedere tutta la parte dell interno e infatti non e un vero coast to coast ma vado a vedermi cio che mi interessa di piu...coi voli interni si risparmia troppo con un roma firenze da noi li ci attraversi lamerica in aereo....mah
allora ho fatto i calcoli molto larghi perche mi piace sempre stare comodo
ti dico i costi uno per uno per due persone
volo preso con le miles and mores quindi solo tasse
320 euro(tutto calcolalo diviso due)
macchina per un mese 700 euro con enoleggio(sito molto buono)
carburante 800 euro(pedaggi non ce ne sono)
volo interno da las vegas a orlando 160 euro sempre diviso due
volo da new york 815 euro in due e albergo 450 euro per 7 notti a new york per due a manhattan (una stella ma decente)se vuoi ti do il nome
spesa che io ho calcolato al giorno compreso mangiare hotel circa 80-100 dollari al giorno durante le parti viaggiate
io calcolo 3000 a testa finali giu di li forse qualcosa meno stando attenti
se volessi prenotare tutti i motel ma dovresti essere molto rigido negli spostamenti esiste motel6.com che e ottimo e prenotando prima si risparmia bene calcola costano 30-40 dollari i motel a notte...quindi poco
ps il cambio nn e quello dell anno scorso ma e sempre ottimo a1.40 e lamerica nn e leuropa starci costa molto meno quindi ce un doppio vantaggio a viaggiare li
la moto sarebbe un sogno ma costa 120 dollari al giorno...
vorrei affittarmi anche la mustang ma pure quella 120 dollari al giorno o giu di li
Per l'auto ti consiglio una bella Mustang Fastback
Ciao, mi intrometto per segnalarvi un link:
Harley-Davidson® Motorcycle Rentals, Honda Motorcycle Rentals, Motorcycle Tours, & Powersport Rentals - EagleRider Motorcycle Rentals
Vi permette di noleggiare una moto, scegliere un tour e viaggiare in America e in alcune zone dell'Europa..
Vi pianificano le soste ed il viaggio prenotandovi hotel ecc..
Lo so, è poco "all'avventura", ma alcuni miei amici hanno prenotato un tour tramite questo sito e con 4/5 moto ed un Van di appoggio hanno fatto un viaggio indimenticabile..
prima di tutto, complimenti!
poi portati una macchina fotografica e fotografa tutto :w00t:
e prima di andare leggiti questo se non ancora fatto ;)
http://img261.imageshack.us/img261/5...ullastrada.jpg
Bello solo che lo farei in moto !:rolleyes: