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Regolazione sospensioni
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
Grazie mille
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Credo proprio che un giro equivalga a 1 click ;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
meanza
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
Grazie mille
io pure quando l'ho sistemata mi sono un po' incasinata:blink:, anche perche' avevo solo il manuale in inglese...:ph34r:
poi CRISGAS mi ha illuminato:supremo: sono click !!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
meanza
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
Grazie mille
ma veramente sul mio libretto U/M, in comune con la daytona, parla di click....:blink:
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:blink:ma sul libretto della daytona se guardi la tabella di taratura c'è il richiamo che dice "numero di giri dalla posizione chiusa" anche per regolare l'estensione...
che va a click....:dry:
mi ricordo perchè mi aveva lasciato perplessa:blink:...
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da me sul libretto parlano di click...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Fra881
da me sul libretto parlano di click...
confermo, pure nel mio, a memoria, parla di click.....però guardate qui cosa dice l'appendice della R.....
http://www.forumtriumphchepassione.c...86-post17.html
http://img44.imageshack.us/img44/759...oniaddi.th.jpg
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allora il manuale non è uguale....:wink_:
Imageshack - settaggiosospensioni.pdf
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Concordo il manuale non è uguale... comunque alla fine ho usato i CLICK.. anche se mi sembra che il mono sia poco frenato in estensione.. e la forcella scenda moltissimo anche in staccate non eccezionali... qualcuno si ricorda (su forca originale) il fine corsa a quanti mm è dal bordo degli attacchi delle pinze dei freni?
Mi spiego: metto la mia bella fascetta sullo stelo e freno forte forte forte, e diciamo che la fascetta si ferma a 17mm dalla fine dello stelo (prima che inizino i supporti pinze freno, per intenderci)... quanti mm di escursione ho ancora??? Se non ho letto male la corsa della Day si ferma a 15.. ma non sono sicuro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
meanza
Concordo il manuale non è uguale... comunque alla fine ho usato i CLICK.. anche se mi sembra che il mono sia poco frenato in estensione.. e la forcella scenda moltissimo anche in staccate non eccezionali... qualcuno si ricorda (su forca originale) il fine corsa a quanti mm è dal bordo degli attacchi delle pinze dei freni?
Mi spiego: metto la mia bella fascetta sullo stelo e freno forte forte forte, e diciamo che la fascetta si ferma a 17mm dalla fine dello stelo (prima che inizino i supporti pinze freno, per intenderci)... quanti mm di escursione ho ancora??? Se non ho letto male la corsa della Day si ferma a 15.. ma non sono sicuro
hai letto bene 1,5 \ 2cm quindi puo essere che 1,7 sei a fondo corsa in quanto li ci sono dei tamponi che fermano un po prima la forcella prima di andare a pacco con il rischio di chiusura di sterzo e caduta in caso di impostazione curva ancora frenati
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Cazzarola allora bisogna indurire un pochino davanti... oppure rivedere l'olio perchè non ci credo che a 7000km sia già da rifare la forca... e giuro che non mi pare possibile che frenando secco in città dai 50 all'ora senta chattering.... sta cosa mi puzza!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
laura83
Evidetemente quella versione dle manuale era sbagliata, ed avranno successivamente corretto l'errata dicitura "giri" con "scatti".....anche perchè c'è uno scatto ogni mezzo giro circa....quindi è impossibile che si riesca a fare 7 giri di vite.......diventerebbero 14 scatti, che non ci sono......
Avete peraltro notato come sono enormemente differenti i settaggi consigliate per daytona e street R? L'avevo segnalato qui, chiedendo lumi a qualcuno di voi......
http://www.forumtriumphchepassione.c...ifferenti.html
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Citazione:
Originariamente Scritto da
meanza
Cazzarola allora bisogna indurire un pochino davanti... oppure rivedere l'olio perchè non ci credo che a 7000km sia già da rifare la forca... e giuro che non mi pare possibile che frenando secco in città dai 50 all'ora senta chattering.... sta cosa mi puzza!!
....libretto alla mano e fai le regolazioni standard gia ti troverai meglio molte moto escono molto sregolate dalla casa...per dire io a monza dove penso sia il peggior circuito per le staccate non ho avuto problemi con tutto originale ma solo tarato
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Ok, mezzo risolto... ora mancano le regolazioni di fino.. diciamo che mettendo tutto come da libretto e sgonfiando le gomme un pelino.. visto che con il caldo di questi giorni erano diventate 2 palloncini, le cose vanno moooooolto meglio.
Ora non mi resta che comprovare il livello di corsa utile rimasta e fare un po' di static sag e rider sag....
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Ti confermo che anche sul mio libretto le regolazioni sono espresse in giri, ma in effetti devi basarti sui click: quindi 1click corrisponde a 1 giro scritto sul libretto.
Poi, se senti una sorta di saltellamento in frenate brusche e hai 7.000km, può darsi che tu sia arrivato alla fine della gomma.
Lo sentivo pure io prima di cambiare le gomme, una volta messe quelle nuove quel fastidioso senso di saltellamento è sparito.
Ciao e buon divertimento
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allora , con pressione giusta e regolazioni STOCK la forca arriva a 3,3 mm dal fondo... direi che problemi non ce ne sono e rimane margine di lavoro in curva per eventuali avvallamenti!!! toccherà imparare a guidare hahahaha