Visualizzazione Stampabile
-
Bonneville o Thruxton?
Ciao a tutti ,
A Settembre prendo la patente per la moto ed avrei pensato ad una triumph.
Vorrei per cortesia sapere da voi quale moto è la migliore fra le due nel titolo,
vorrei anche sapere se il codino posteriore della thruxton si toglie e se sotto prosegue la sella....
scusate se le mie domande sono profane o se i miei termini sono poco tecnici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Umbertino
Ciao a tutti ,
A Settembre prendo la patente per la moto ed avrei pensato ad una triumph.
Vorrei per cortesia sapere da voi quale moto è la migliore fra le due nel titolo,
vorrei anche sapere se il codino posteriore della thruxton si toglie e se sotto prosegue la sella....
scusate se le mie domande sono profane o se i miei termini sono poco tecnici.
non ci sono moto migiori....solo gusti diversi, tocca a te scegliere.
sotto il guscio posteriore della thruxton c'è la sella per il passeggero.
io ho la bonneville, ma se dovessi scegliere tra la nuova bonnie (my 2009) e la thruxton non avrei dubbi: thruxton!
:wink_:
-
Si effettivamente è veramente bella.
Ma hanno problemi queste moto? o sono affidabili?
-
Citazione:
Umbertino
Si effettivamente è veramente bella.
Ma hanno problemi queste moto? o sono affidabili?
a questa domanda, per scaramanzia, preferisco non risponderti........grattatio pallorum :D
anche perchè è la stessa moto, cambiano delle quote ciclistiche ed estetiche, ma il motore è lo stesso
-
Se la pensi così allora devi rivotare!
-
Citazione:
Umbertino
Se la pensi così allora devi rivotare!
perchè rivotare? non ho mai votato (neanche alle elezioni) :dry:
-
Vibrano sopra una certa velocità? e che manutenzione richiedono
(scusa tutte queste domande)
-
facciamo prima se ti do il mio numero di cellulare....(non avrai mica visto la mia foto, vero?) :D
un minimo di vibrazioni ci sono, è pur sempre un grosso bicilindrico, ma il doppio albero in testa funziona molto bene nello smorzarle....non c'è nessun fastidio particolare, tranquillo :wink_:
la manutenzione che richiedono è quella di una qualsiasi moto, nulla di più (e se usi il tasto "cerca" trovi post a bizzeffe)
-
Grazie mille delle risposte tempestive e precise... e spero di diventare presto un triumphista!
Buona serata
-
Ma cosa sta succedendo a Mr.Noisy????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Ma cosa sta succedendo a Mr.Noisy????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non so...ma se provi col tasto cerca magari trovi la risposta
:risate2:
noi 2 dobbiam parlare:dry:
-
Citazione:
fitzcarraldo
sto attraversando un momento difficile....:cry:
Citazione:
TB Herbie 53
non so...ma se provi col tasto cerca magari trovi la risposta
è molto probabile :rolleyes::wink_:
Citazione:
TB Herbie 53
:risate2:
che te ridi?:dry:
-
Citazione:
Mr. Noisy
sto attraversando un momento difficile....:cry:
è molto probabile :rolleyes::wink_:
che te ridi?:dry:
che succede:blink:
-
Citazione:
TB Herbie 53
che succede:blink:
cosa?
-
mah, la vera differenza (a parte l'evidente assetto di guida) la fanno le eventuali modifiche tecniche rispetto al modello di serie.
Tutti e due i modelli sono fortemente condizionati dalle limitazioni prestazionali imposte dalle norme anti inquinamento.
Basta relativamente poco per ottenere un mezzo completamente differente in termini di prestazioni e sensazioni alla guida, al prezzo ovvio di uscire dalla omologazione (con tutto quello che questo comporta).
Io non mi porrei tanto il problema Thruxton, Bonneville o Scrambler quanto invece mi porrei quello di tenerle di serie o meno.
-
Citazione:
fitzcarraldo
L'abbiamo lavato con Coccolino!:biggrin3:
-
-
sicuro l'utente umbertino è una gnocca da paura!!
chiama me umbertino chiama me che te la faccio pure provare.... la moto....!!!
-
-
-
-
Ma quale momento difficile?!?! Gianni è in un momento di grande ispirazione, con i suoi interventi ultimamente ogni topic assume dimensioni magiche:w00t:
Io lo voglio sempre così!
Per il voto, vado di Thruxton tutta la vita perché il 790 non lo fanno più.
-
Citazione:
Rubin
Ma quale momento difficile?!?! Gianni è in un momento di grande ispirazione, con i suoi interventi ultimamente ogni topic assume dimensioni magiche:w00t:
l'hai detto fratello :wink_:
per tutti gli altri: quasi quasi non vi voglio più bene
-
Citazione:
Rubin
Io lo voglio sempre così!
si... si.... però quando si incazzava... ci si divertiva!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
fitzcarraldo
si... si.... però quando si incazzava... ci si divertiva!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ho appena finito di litigare con Ezio....non posso mica fare una baruffa al giorno!!!
:angelo:
tu piuttosto...potresti anche pungolare Jhonny un po' di più, anche a me piace il forum litigioso :tongue:
-
-
Citazione:
keir
Noisy il misericordioso
Ultima modifica da daghen; a Oggi10:51 Motivo: Eliminata immagine "pericolosa"...
Daghen, ma perchè hai censurato l'immagine? (immagine pericolosa?? :rolleyes:)
Era un fotogramma di un film con una citazione dello stesso ("il misericordioso...") :wink_:
-
Citazione:
keir
Daghen, ma perchè hai censurato l'immagine? (immagine pericolosa?? :rolleyes:)
Era un fotogramma di un film con una citazione dello stesso ("il misericordioso...") :wink_:
Lo so... ma è comunque "pericoloso"... non vorrei che nascessero problemi... quando si vanno a toccare certi "argomenti" è meglio stare attenti...
Comunque il film è bellissimo... :oook:
-
scevro da polemica
keir è persona fine, la sottile battuta "pericolosa" era stata abbondantemente superata dalla maturità dei partecipanti alla discussione; il tuo intervento Daghen, non mi pare sia stato "necessario"
ma sono in casa d'altri e mi adeguo serenamente, solo esprimo il mio parere senza polemica e con la gioia di aver visto "glissare" con eleganza su di un qualcosa che sarebbe potuto essere davvero "pericoloso"
non è poi una bolgia così infame questa!! ;)
-
La thrux è più sportiva (anche a me piace moltissimo!)
però, dipende cosa devi farci.
A causa dei semimanubri (molto belli) e dell'impostazione,
risulta meno facile da guidare nei tornanti in montagna, nel traffico e meno comoda nei lughi giri (o mini vacanza in moto)
Poi beh... c'è anche a chi piace farsi 800 km su un cbr... il mondo è vario :D
-
Citazione:
Daboia
scevro da polemica
keir è persona fine, la sottile battuta "pericolosa" era stata abbondantemente superata dalla maturità dei partecipanti alla discussione; il tuo intervento Daghen, non mi pare sia stato "necessario"
ma sono in casa d'altri e mi adeguo serenamente, solo esprimo il mio parere senza polemica e con la gioia di aver visto "glissare" con eleganza su di un qualcosa che sarebbe potuto essere davvero "pericoloso"
non è poi una bolgia così infame questa!! ;)
Infatti io sono molto felice di fare il moderatore in questa sezione... perchè siete (e siamo...:biggrin3:) tutte persone con la testa sulle spalle... ma in ogni caso è meglio non rischiare... in altre sezioni ci sono stati episodi poco piacevoli in passato scaturiti da cose del genere e adesso noi moderatori dobbiamo starci un po' attenti...
Scusatemi ragazzi... lo so che non era una cosa fatta con "malizia" o altro... e ho anche io da amante del cinema ho apprezzato la "citazione", ma la testa calda di turno potrebbe essere sempre in agguato...
... mi perdonate?
:rolleyes:
-
io no!!! :chair:
keir non so!!
:tongue:
-
come mi muovo faccio danni....
-
Citazione:
Mr. Noisy
ho appena finito di litigare con Ezio....non posso mica fare una baruffa al giorno!!!
:angelo:
Con lui non vale ( a quanto pare si arrabbia con chiunque dica qualsiasi cosa che lo possa minimanente urtare ) quindi oggi sei a 0 :biggrin3:
-
Citazione:
daghen
Infatti io sono molto felice di fare il moderatore in questa sezione... perchè siete (e siamo...:biggrin3:) tutte persone con la testa sulle spalle... ma in ogni caso è meglio non rischiare... in altre sezioni ci sono stati episodi poco piacevoli in passato scaturiti da cose del genere e adesso noi moderatori dobbiamo starci un po' attenti...
Scusatemi ragazzi... lo so che non era una cosa fatta con "malizia" o altro... e ho anche io da amante del cinema ho apprezzato la "citazione", ma la testa calda di turno potrebbe essere sempre in agguato...
... mi perdonate?
:rolleyes:
Daghen, in qualità di moderatore e - prima ancora - assiduo utente del forum hai sicuramente la conoscenza e le competenze del tuo ruolo, ivi compresi i pregressi e le degenerazioni (eventuali) degli stessi.
Quindi nulla quaestio :wink_:
La mia domanda non era fatta con intento polemico o stizzito, semplicemente cercavo di approfondire, anche (e soprattutto) per correggere la rotta nei futuri interventi.
Tutto qui :)
Ovviamente ringrazio Daboia per il supporto e per le attenzioni che mi tributa, anche se per adesso gli voglio bene solo come amico, perchè - lui giassà - l'amore degli uomini lo faccio solo con Herbie :wub:
-
Personalmente tra le due preferisco la Thruxton....ma in assoluto preferisco la Scrambler....:senzaundente: