Visualizzazione Stampabile
-
Che ho combinato?
Cercando di cambiare le frecce ho smontato il copriradiatore e tirato un pò la freccia, ma visto che era tardi e non sapevo dove mettere le mani (vista la mia ignoranza in materia) ho deciso di lasciar perdere...rimontato il copriradiatore e riattaccata la freccia ho acceso la moto per vedere se funzionasse o avessi fatto qualche danno. Come giro la chiave e aziono la freccia ho sentito un tac, la freccia si è spenta e il display è diventato tutto bianco...ed io pure! Cosa ho combinato? e come è riparabile? La moto non si accende e non da segni di vita, si accendono solo le luci e il display rimane bianco. Ringrazio in anticipo chi mi risponda. :cry:
-
ipotizzo un corto :dry:
ma sono ignorante in materia
-
Sicuramente avrai due fili in corto che si toccano, smonta la freccia e isola i fili con del nastro isolante oppure stacca direttamente il jack della freccia in questione che si trova sotto il serbatoio ed airbox.......
-
Come faccio ad arrivarci a staccare il jack? Non lo vedo neanke staccando il copriradiatore...vedo solo il filo nero che va a finire sotto il serbatoio, come faccio ad arrivare al jack?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ven0m
Come faccio ad arrivarci a staccare il jack? Non lo vedo neanke staccando il copriradiatore...vedo solo il filo nero che va a finire sotto il serbatoio, come faccio ad arrivare al jack?
se è come sulla Speed devi smontare tutto...o puoi provare ad arrivarci smontando la freccia da davanti,ossia via il vetrino via la lampada e li stacchi dal portalampada.
Controlla anche i fuisibili!il tac sicuramente era il fusibile che saltava :wink_:
-
Citazione:
Pio
se è come sulla Speed devi smontare tutto...o puoi provare ad arrivarci smontando la freccia da davanti,ossia via il vetrino via la lampada e li stacchi dal portalampada.
Controlla anche i fuisibili!il tac sicuramente era il fusibile che saltava :wink_:
Giusto, io sostituirei prima il fusibile poi cercherei i fili in corto che sicuramente sono in prossimita della freccia o all'interno, se non li trovi stacca il jack smontando il serbatoio e l'air box e provi a vedere se si accende la moto....
-
Devi smontare serbatoio ed airbox...sulle guide in cima c'è quella per le candele. Usa quella e vedrai che non sarà difficile. Un pò di pazienza e risolvi... Per cambiare le frecce bisogna smontare, non ci si fa togliendo solo i fianchetti...purtroppo. :dry:
-
strano? non è saltato il fusibile?
comunque ad un mio amico è succesa la stessa cosa...ha dovuto comprare la moto nuova....
scherzo :-)
-
Citazione:
andimoni
Giusto, io sostituirei prima il fusibile poi cercherei i fili in corto che sicuramente sono in prossimita della freccia o all'interno, se non li trovi stacca il jack smontando il serbatoio e l'air box e provi a vedere se si accende la moto....
:noooo::noooo::noooo:
PRIMA si trova il corto, POI si cambia il fusibile!!!
Altrimenti ne bruci un altro per niente :wink_:
-
Il pulsante rosso che apre il circuito (quello al manubrio sopra l'accensione) è posizionato correttamente?
sicuro al 90% che non si tratta di questo però controllare non costa niente!
-
Citazione:
calimero
:noooo::noooo::noooo:
PRIMA si trova il corto, POI si cambia il fusibile!!!
Altrimenti ne bruci un altro per niente :wink_:
Quoto