L'altro w.e. con i due amori della mia vita (la mia compagna e la mia Bonnie) decidiamo di farci un giro in Toscana. Prenotiamo un bel agriturismo a Radda in Chianti (con piscina visto la calura estiva) carico le borse e partiamo da Bologna direzione Raticosa/Futa.Non vi voglio tediare con la descrizione del viaggio e degli attimi di relax che ci siamo concessi a mollo e della quantità e della qualità del Chianti che abbiano utilizzato per annaffiare saporite tagliate e fiorentine (nel senso della bistecca alla...). Vi basti dire che quell'agriturismo ha visto nascere nel 1923 il consorzio Gallo Nero...e ho detto tutto!!! Al ritorno, all'altezza di Pontassieve decido di scollinare verso Forlì e di fare il passo del Muraglione dove arriviamo sotto una pioggerellina inglese e pervasiva. Si sa...la moto mette appetito e già rassegnato a sbafarmi la solita pseudopiada nel solito pustazz proprio all'altezza del muraglione (nel senso del grosso muro) propio all'altezza del passo, vengo a scoprire dal benzinaio presso cui ho fatto rifornimento che, proprio qualche giorno prima, circa 50mt. appena (in direzione Forlì) dopo il citato pustazz , era stato inaugurato un piccolo e semplice ristorantino. Detto fatto, lo raggiungiamo e.........una delle migliori fiorentine (sempre nel senso della bistecca alla.....) della mia vita!
Gestito da giovani ragazzi ipervolenterosi e gentili mi sono sparato il mio 1,2 Kg di Chianina con cappella di porcino alla griglia, la mia compagna ha ingurgitato una tagliata perfetta ( n.b. lei é rarissimo che apprezzi e mangi la carne!!) "limpiandoci la garganza" con altro ottimo Chianti. Il tutto ad un prezzo ridicolo ( che non cito perche questo post vuole essere una segnalazione e non pubblicità!). Provare per credere!!!