Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: tiger problema on of

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mot
    Moto
    tiger 08

tiger problema on of

Ormai e più' di un anno che posseggo il tiger. Devo dire che mi trovo bene in generale ma ce' un problemino che mi rende un po, nervoso , e' l'on of. Oramai il mio conce non ne puo' più' di sentirmi ma e' proprio fastidioso. E' un continuo strappo , non sai mai quando parte il gripp , in citta' e, un delirio e sto' perdendo pazieza. Avete suggerimenti? Avete avuto gli stessi problemi ? Il mio conce oltre a tirarmi la catena non fa, e dopo pochi km torna come prima. Ciao. Un saluto a tutti

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Citazione Originariamente Scritto da mot Visualizza Messaggio
    Ormai e più' di un anno che posseggo il tiger. Devo dire che mi trovo bene in generale ma ce' un problemino che mi rende un po, nervoso , e' l'on of. Oramai il mio conce non ne puo' più' di sentirmi ma e' proprio fastidioso. E' un continuo strappo , non sai mai quando parte il gripp , in citta' e, un delirio e sto' perdendo pazieza. Avete suggerimenti? Avete avuto gli stessi problemi ? Il mio conce oltre a tirarmi la catena non fa, e dopo pochi km torna come prima. Ciao. Un saluto a tutti

Sulla mia al tagliando dei 10.000 mi è stata sistemata molto bene.......sembra migliorata l'erogazione e facendo un piccolo intervento al parastrappi è migliorato anche l'on-off....però un pelo c'è sempre......

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da pigbull Visualizza Messaggio
    Sulla mia al tagliando dei 10.000 mi è stata sistemata molto bene.......sembra migliorata l'erogazione e facendo un piccolo intervento al parastrappi è migliorato anche l'on-off....però un pelo c'è sempre......
    Cosa ti hanno fatto al parastrappi? Alla mia oltre alle regoalzioni dei corpi farfallati,rimappatura e regolazione gioco comando del gas non è stato fatto altro...per ora va bene.
    Ah la catena è regolata con un gioco di 35 mmm.....
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    Cosa ti hanno fatto al parastrappi? Alla mia oltre alle regoalzioni dei corpi farfallati,rimappatura e regolazione gioco comando del gas non è stato fatto altro...per ora va bene.
    Ah la catena è regolata con un gioco di 35 mmm.....

Te lo cerco di spiegare grossolanamente visto che precisamente non lo sò bene neppure io......da quel che ho capito ci sono delle specie di gommini duri sul parastrappi e gli fanno dei piccoli fori per renderli un pò più "morbidi" e assorbire meglio i colpi dell'apri e chiudi......io ora mi trovo meglio, anche se non è risolutivo al 100%, quindi non è che non lo fà più, però trovo l'erogazione in generale più fluida......

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    ma avete mai guidato un 1150 bmw????
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Si, anch'io sento questo problema ... qualcuno dice di aumentare un pizzico il minimo .... ma non so ...
    Proverò a parlarne al mec ...

TCP Rider L'avatar di MAGICOVENTO
    Moto
    TIGERONA BIANCA
    IDEM PER ME. E' L'UNICA PECCA CHE MI SENTO DI METTERE IN EVIDENZA. COSA FASTIDIOSISSIMA. IN CITTA' ALLE BASSE ANDATURE E' PRATICAMENTE UN INFERNO. PER NON PARLARE QUANDO PROVI AD ACCELERARE NELLE CURVE STRETTE...DAI RAGAZZI CERCHIAMO DI TROVARE UNA SOLUZIONE COMUNE UNA VOLTA PER TUTTE....AMMESSO CHE CI SIA.....

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Stesso problema ma ormai mi sono abituato e non lo noto più di tanto sto molto antento quando apro il gas soprattutto se vado a basse andature in città e tra avvallamenti e buche se rischia di girare un po troppo la manetta e quando succede da certe botte

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050
    Senza fare modifiche grossolane e dalle quali sia difficile ripristinare il punto di partenza, fa questa prova: metti una fascetta per cavi elettrici, la più sottile possibile, non più di 0,2/0,3 mm sul piolino di battuta della farfalla (lo vedi sul lato dx della moto sotto il serbatoio muovendo l'acceleratore), occhio al calo di freno motore, e vedi se ne trovi giovamento.
    Se il minimo si alza troppo, dimuisci lo spessore della fascetta ed alla peggio la rimuovi del tutto per ripristinare il punto di partenza.
    Ultima modifica di BINGO; 13/07/2009 alle 12:24

TCP Rider L'avatar di MAGICOVENTO
    Moto
    TIGERONA BIANCA
    DA QUANTO HO POTUTO CAPIRE, A QUESTO PROBLEMA INSIEME A QUELLO DELLL'INNESTO DELLA QUARTA MARCIA, NON C'E' UNA VERA E PROPRIA SOLUZIONE NEMMENO ANDANDO DAL MECCANICO.
    E SE LO SEGNALASSIMO ALLA CASA MADRE? SE NON SI RIUSCISSE A RISOLVERE NIENTE PER LO MENO LO TERREBBERO PRESENTE PER IL FUTURO...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima