Originariamente Scritto da
tohr
Ciao, romano! Per quello che c'è qui intorno, a mio parere manubrio alto e largo tutta la vita. Poi si guida tutto, che c'entra... ognuno si diverte come crede, con quello che gli piace, nella posizione che preferisce... come a letto.

Però, se parliamo di cosa si guida meglio, con più facilità e con risultati migliori sulle strade di queste parti, non ho dubbi... naked. Per assurdo, di tutte le moto che ho avuto, supersportive, naked, motard, quella che mi permetteva più facilmente di dare filo da torcere alle altre sulle strade di queste parti era proprio il motard. Vero, non ti puoi fare i rettilinei sopra ai 160 (ma davvero vale la pena, è utile e diverte?), ma appena cominciano due curve di statale tu vai sciolto senza frenare e gli altri sudano. E parlo anche di strade relativamente veloci, come la Tiburtina variante nuova. Miglior compromesso? Naked potente... guidi abbastanza facile, spinta aggressiva dai bassi... che ti manca? A meno che non vai in pista spesso (e ormai serve il portafogli a soffietto, basta vedere come è cambiata l'utenza, nel paddock...) o sei proprio innamorato del genere, i semimanubri non li consiglio.