Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ho perso delle viti, mi aiutate?

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 scorched yellooooooooooow

Ho perso delle viti, mi aiutate?

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè oggi mi sono accorto di aver perso qualche (un bel po' ) di viti e dunque vorrei sapere da voi che viti sono in modo tale da poterle rimettere.

Le viti sono quelle che reggono il triangolino che sta tra le due carene esattamente dietro la ruota anteriore, sotto il radiatore (inoltre...dato che adesso è libero di fare quello che vuole..non è che mi direste anche come si fissa pliiiiiiiiiiis? )
    Altre due viti sono partite dal pannello interno della carena sinistra, quello che ''copre'' tutti i vari fili ecc ecc, però attenzione, NON quello superiore che si vede da seduti in sella, ma quello interno che si vede di fianco alle forcelle.

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    ma il trinagolo tra le carene è incastrato cn 2 gommini alle carene e ha 1 tassellino sotto...dove si uniscono le 2 carene laterali... e l'altro pannellino che intendi quello di fianco ai fusibili...anche lui è su cn 3 tassellini..uno che lo unisce al cupolino e 2 che lo tengono attaccato alla carena di sinistra

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    allora per il pannello sinistro interno (quello a lato degli steli) ti servono delle viti di plastica ad espansione (come quelle sull'altro lato...)

x il triangolo idem, nel senso che ai lati (nei vertici alti) si incastra nelle carene (c'ha i perni fatti apposta)... ed è fissato solo sotto con una delle 2 viti di plastica ad espansione che tengono unite le 2 pance sotto il motore. io quelle viti le ho sostituite con delle viti in acciaio inox e relativo dado autobloccante.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    io quelle viti le ho sostituite con delle viti in acciaio inox e relativo dado autobloccante.
    si vede che smonti poco le carene... coi dadi autobloccanti lì sotto sai le madonne a svitarli...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    si vede che smonti poco le carene... coi dadi autobloccanti lì sotto sai le madonne a svitarli...
    credimi che le tiro giù + di quanto tu possa immaginare...

qlc bestemmia su quella davanti davanti, ma e altre con la chiave a stella da 10 e brugola si fa in un attimo.... di certo non alla velocità di quelle originali in plastica, ma onde evitare il rischio di perderle e vedere le carene "veleggiare"...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    my day 675
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    credimi che le tiro giù + di quanto tu possa immaginare...

qlc bestemmia su quella davanti davanti, ma e altre con la chiave a stella da 10 e brugola si fa in un attimo.... di certo non alla velocità di quelle originali in plastica, ma onde evitare il rischio di perderle e vedere le carene "veleggiare"...
    bhe potevi sostituirle cn degli smontaggi rapidi o cmq cn un ferretto filettato del tipo di quelli x scooter che tengono le carene.. il dado è abbastanza scomodo

TCP Rider
    Moto
    quindi il triangolino non è fissato con nessuna vite ''propria'' ma da questi tre incastri. Il piolino che si attacca alla carena destra l'ho visto e l'ho anche incastrato, ma all'attacco con la carena destra c'è una sorta di tubicino, come se fosse un attacco ''femmina'' del piolino che c'è sull'altro lato.

Sotto invece sarò sincero...non ho capito come si blocca

Moto
    my day 675
    Citazione Originariamente Scritto da Sunny Visualizza Messaggio
    quindi il triangolino non è fissato con nessuna vite ''propria'' ma da questi tre incastri. Il piolino che si attacca alla carena destra l'ho visto e l'ho anche incastrato, ma all'attacco con la carena destra c'è una sorta di tubicino, come se fosse un attacco ''femmina'' del piolino che c'è sull'altro lato.

i il triangolo ha su due lati 2 piolini che si incastrano sulle carene laterali che hanno dei gommini appositi e sotto c'è un tassellino a espansione che tiene sia il triangolino che unile le due carene..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Sunny Visualizza Messaggio
    Il triangolo ha due perni laterali, che si insediano in altrettanti gommini montati sulle carenature.
    Sotto, ha una linguetta con un foro, sul quale si fa passare una delle due viti ad espansione che uniscono le due carenature laterali nella zona inferiore, davanti al motore.

TCP Rider
    Moto
    Allora ho capito....mi sa che il concessionario me l'ha montato un po' storto, perchè quello con il foro me lo ritrovo a sinistra!!!

Provvedo...anche se ho la leggera sensazione di aver perso i gommini...........sono necessari?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima