Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: connettore inutile su speed four?

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

connettore inutile su speed four?

buongiorno a tutti ieri al rientro dal viaggio a varano mi sono accorto che sulla mia speed four c'era un connettore staccato...non sapendo dove andasse ricollegato in quanto non avevo messo le mani sotto al serbatoio sono andato dal concessionario il quale mi ha detto che tale spinotto è stato messo dalla triumph sulla moto ma non serve a nulla...sono rimasto un po perplesso della risposto perche me l'hanno legato con una fascetta ad un altro cavo e mi hanno liquidato cosi...
    adesso mi chiedo e mi rivolgo a tutti gli speedfouristi...m'hanno detto una cavolata o veramente mamma triumph mette gli spinotti a buffo che non servono a nulla?
    qui di seguito vi riporto le foto dello spinotto incriminato...aspetto info dagli amici triumphisti

...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Non ho mai sentito in nessun macchinario che si mettano connessioni che non servano a nulla .... il conce ti ha liquidato in maniera poco professionale. Probabilmente e' qualche opzione o la presa diagnostica.
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito in nessun macchinario che si mettano connessioni che non servano a nulla .... il conce ti ha liquidato in maniera poco professionale. Probabilmente e' qualche opzione o la presa diagnostica.
    ma potrebbe essere separato dalla centralina??cioè la diagnostica non va fatta direttamente sulla centralina??
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di speederman3
    Moto
    Speed Triple 955ì
    Somiglia molto al connettore del sensore temperatura aria che c'è sull'airbox della speed triple. Prova a guardare le foto della centralina MemJet e vedi se è uguale. Però se è quello la moto dovrebbe andare male, quindi prendi questa informazione con le dovute cautele.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speederman3 Visualizza Messaggio
    Somiglia molto al connettore del sensore temperatura aria che c'è sull'airbox della speed triple. Prova a guardare le foto della centralina MemJet e vedi se è uguale. Però se è quello la moto dovrebbe andare male, quindi prendi questa informazione con le dovute cautele.
    guarda ieri mi sono accorto che in città scaldava abbastanza velocemente(faceva anche un gran caldo e sicuramente c'era molta umidità) però il termometro funzionava, e la ventola si accendeva normalmente...nel caso a cosa serve?

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed
    Anche io cel'ho staccato.
    Anche a me è stato detto che è normale.
    Dovrebbe essere qualcosa sulla diagnostica della temperatura dell'aria.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zosta Visualizza Messaggio
    Anche io cel'ho staccato.
    Anche a me è stato detto che è normale.
    Dovrebbe essere qualcosa sulla diagnostica della temperatura dell'aria.
    grazie zosta mi rincuori mi stava prendendo il panico... a proposito come è andata a finire poi per la revisione?

TCP Rider L'avatar di speederman3
    Moto
    Speed Triple 955ì
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    guarda ieri mi sono accorto che in città scaldava abbastanza velocemente(faceva anche un gran caldo e sicuramente c'era molta umidità) però il termometro funzionava, e la ventola si accendeva normalmente...nel caso a cosa serve?
    Se è lui, cosa di cui ripeto non sono sicuro, serve a comunicare alla centralina la temperatura dell'aria aspirata dall'airbox e quindi a "iniettare" la giusta quantità di benzina al motore. Per questo dico che se è staccato la moto non funziona come si deve.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti ieri al rientro dal viaggio a varano mi sono accorto che sulla mia speed four c'era un connettore staccato...non sapendo dove andasse ricollegato in quanto non avevo messo le mani sotto al serbatoio sono andato dal concessionario il quale mi ha detto che tale spinotto è stato messo dalla triumph sulla moto ma non serve a nulla...sono rimasto un po perplesso della risposto perche me l'hanno legato con una fascetta ad un altro cavo e mi hanno liquidato cosi...
    adesso mi chiedo e mi rivolgo a tutti gli speedfouristi...m'hanno detto una cavolata o veramente mamma triumph mette gli spinotti a buffo che non servono a nulla?
    qui di seguito vi riporto le foto dello spinotto incriminato...aspetto info dagli amici triumphisti

Prova a dare un occhiata qui :

speed 4 schematic - johnnycactus Files - Triumph Torque

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Probabilmente è il connettore del canister, un sistema antinquinamento che si usa solamente in California.

Quel connettore non usato c'è in giro su tutte le Triumph ovviamente, ed anche su altre motociclette.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima