sisi
non me l'aspettavo nemmeno io... ma in alcuni tornantini di montagna m'è successo...
se hai le carene in vtr è molto meglio, anche se credo che per essere la prima volta non ti prenderai molti rischi, controlla bene la pressione delle gomme (a caldo!!!!), io personalmente aumenterei un po' il precarico sia davanti che dietro.
poi, mantieni sempre la tua traiettora senza zigzagare e...dagli di gas!!!!!!!
![]()

la mattina che sono partito da roma la mattina alle 5 ero stanco morto e sono anche caduto come un salame
....anche per me era la prima volta...il pomeriggio invece mi sono divertito come un pazzo....cmq con le carene in vetroresina non ho avuto danni...l'unica cosa sono i carter (soprattutto il maledetto dell'alternatore che sporge tantissimo) quindi ti consiglio carene e tamponi (alti o bassi, entrambi sei protetto quasi al cento per cento) ....evita di andare senza carene perchè non è così difficle scivolare....io sono caduto alla prima curva a sinistra, l'avevo già sbagliata un paio di volte e l'ultima ho fatto la ca...ta e sono andato lungo...cmq anche a me hanno toccato le pedane ma ti dirò secondo me quelle vanno benissimo così....ovviamente non sono esperto quindi ti dico sulla mia esperienza poi senti gli altri...un consiglio che ti posso dare è non strafare...quando ti stanchi fermati (ovviamente segnalando il rientro) riposati un po' e poi riparti...vedi che dopo che ti sei riposato (e magari hai anche parlato con qualche amico più esperto che ti può dire qualche trucchetto