La cosa che non capisco è il motivo per cui si è sentito libero di sparare
E soprattutto visto che è cosi' tanto in buona fede come mai ha dato 3-4-5 versioni diverse![]()
La cosa che non capisco è il motivo per cui si è sentito libero di sparare
E soprattutto visto che è cosi' tanto in buona fede come mai ha dato 3-4-5 versioni diverse![]()
La deviazione del proiettile sulla rete metallica è cosa provata e accertata anche dalla perizia dell'accusa, un no contest direi.
Però occorre precisare che
1) se ha sparato ad altezza d'uomo (intendendo per tale la sua altezza) doveva trovarsi rialzato rispetto all'auto che è stata attinta dal proiettile, altrimenti per effetto della caduta baliastica del proiettile non l'avrebbe raggiunta all'altezza del montante del finestrino.
2) se era allo stesso livello, non ha sparato ad altezza d'uomo ma viceversa puntando l'arma un pò più in altro rispetto alla vettura
(probabilmente non calcolando che proprio in quel modo avrebbe aavuto più probabilità di centrarla
Sulla difficoltà di centrare un bersaglio dopo un breve corsa (dall'auto di servizio alla recinzione) a 75 m di distanza..hanno già scritto altri quel che c'era da dire.
Io vado al poligono circa una volta al mese....non me la sentirei di sparare a quella distanza .
In ogni caso lo sparare era assolutamente inutile, così come poco sensate sono state le sue parole di ieri "Quel giorno dall'altra parte dell'autostrada avrebbero potuto uccidere, sequestrare, rapinare, ma io non dovevo fare nulla. Oggi lo so"
Spaccarotella in questo caso ciurla nel manico e qui io non ci sto.
L'autostrada è una trappola per qualsiasi rapinatore: chiudi gli accessi (cazzarola sei o non sei la Polstrada!) e si può scappare solo a piedi (fra l'altro c'è la rete metallica dappertutto)
Non è certo sparando da una corsia all'altra che fai qualcosa di sensato.
E badate..io sono uno che le armi le ha usate in servizio e ora , da civile, le userebbe ancora. Ma sapendo cosa fai , dove spari, a chi e perchè.
Spaccarotella ha fatto la più grande stronzata che potesse fare...ma certo non l'ha fatta con l'intenzione di uccidere e ,credo, neppure di ferire.
6 anni non sono pochi......
Adesso delle mie personali considerazioni che forse faranno saltare sulla sedia o sulla sella qualcuno.(mi scuso in anticipo non è mia intenzione offendere ne recare dolore a chicchessia, ma questo è quel che penso):
Le dichiarazioni della famiglia le trovo decisamente sbagliate: capisco il lutto, capisco il dolore..ma si dovrebbe avere la razionalità e il senso civico di non dire certe cose.
I politici (tutti) che le hanno avallate a mio avviso sono degli idioti che cercano di cavalcare una tigre pericolosa.
I teppisti....... non li considero neppure......
Vorrei ricordare che non è che perchè uno muore diventa santo subito.
Sandri e i suoi amici avevano appena fatto a botte con i supporter Juventini.. e nella loro auto c'erano fior di mazze.
Certamente questo non giustifica neppure lontanamente l'idiota comportamento di Spaccarotella, ma forse s'è mitizzata un pò troppo l'altra figura.
Le dichiarazioni della famiglia sono di una violenza verbale notevole... l'ambiente non mi pare esattamente sereno e di candidi cherubini.
Bha ragazzi io sinceramente la sentenza la vedo giusta...allora sicuramente non ha fatto apposta...
1)ha attraversato due corsie d'autostrada colpito una rete di metallo e ucciso il ragazzo
2)se loro non facevano i coglioni a menarsi non succedeva niente
3)quest'uomo non dovra mai e ripeto mai più avere un distintivo
4)non deve mai più toccare una pistola o un arma in generale..
Non diamo sempre contro alla polizia...non l'ha fatto volontariamente!!non è peggio di quello che ubriaco investe una persona...
e non ditemi che ad un ubriaco vengono dati 6 anni di carcere...perchè pirtroppo non è cosi...
Ora sbranatemi pure...ahahah...ciao mitici...
lamps lamps lamps
Si, ma la prevedibilità del fatto è una via di mezzo tra l'omicidio volontario e quello colposo, equivale all'investire qualcuno sotto effetto stupefacenti oltre al rischio di commettere una strage, se non ricordo male, Spaccarotella sparava d'altra parte rispetto alla stazione di servizio, con un autostrada trafficata da centinaia di veicoli lanciati a pochi metri, se non è volontario, cosa della quale sono daccordo, la follia di quest'uomo non è calcolabile!
Gli hanno dato l'omicidio volontario.....
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
...la giustizia italiana...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...