Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 140

Discussione: 6 anni a Spaccarotella

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Pensatela come volete, ribadisco ....Un tiro che se volontario ha dell'incredibile.....e la traiettoria di un 9x19 parabellum o fosse anche 9x21 sparato da arma corta che a 75 metri mantiene la traiettoria parallela al terreno è una barzelletta.....e qui chiudo.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    E se manca la volontarietà di uccidere, allora si parla di omicidio colposo, non volontario, scusa.

Comunque è inutile dire che si è preso poco o si è preso tanto, il codice penale stabilisce per ogni reato gli anni o i mesi di pena.
    Se per omicidio colposo è stabilito 6 anni di pena è così e basta, non si può essere accusati di omicidio colposo e prendersi una pena per omicidio volontario (ben più grave).

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da lumertriple Visualizza Messaggio
    Allora te lo ricordo, Quartieri Spagnoli Napoli, la figlia di un Boss in mezzo alla strada esplode dei colpi di pistola in aria per festeggiare il capodanno. Un ragazzo affacciato alla finestra viene colpito e muore. La condanna non la ricordo ma se non vado errato intorno ai 14 anni (Se così fosse pochi).
    Tra i due casi quale ti sembra più grave?
    Francamente non mi interessa, non intendo certo ergermi a giudice... in ogni caso un conto sono i fatti sommariamente raccontati in sede giornalistica, un conto i fatti esaminati in sede processuale.
    Comunque la pena di 14 anni è in relazione ad un omicidio volontario, le persone si conoscevano, le due famiglie si odiavano... è un contesto assolutamente diverso, non ha senso relazionarli.

Non questi discorsi, gli altri discorsi quelli sott'intesi del messaggio che ho quotato!
    Va bè... mi sembra che si stia montando dell'astio in questa discussione.
    Non voglio convincere alcuno delle mie opinioni, solo insisto nel considerare che i giudici bene hanno fatto a valutare l'evento come colposo.
    La volontarietà è altra cosa.

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Pensatela come volete, ribadisco ....Un tiro che se volontario ha dell'incredibile.....e la traiettoria di un 9x19 parabellum o fosse anche 9x21 sparato da arma corta che a 75 metri mantiene la traiettoria parallela al terreno è una barzelletta.....e qui chiudo.
    of course...già sparare a 25m è difficile... bisogna essere bravi... figurarsi a 75 metri... non è possibile in pratica... è fuorviante e stolto pensare ad un omicidio volontario...

Pur rimanendo una tragedia immane. questo è ovvio

Allora te lo ricordo, Quartieri Spagnoli Napoli, la figlia di un Boss in mezzo alla strada esplode dei colpi di pistola in aria per festeggiare il capodanno. Un ragazzo affacciato alla finestra viene colpito e muore. La condanna non la ricordo ma se non vado errato intorno ai 14 anni (Se così fosse pochi).
    Tra i due casi quale ti sembra più grave?
    fu condannata a 10 anni... ma situazione totalmente differente e sicuramente non sovrapponibile...
    tra l'altro la ragazza ha commesso molti più reati...
    Ultima modifica di 595Abarth; 15/07/2009 alle 11:02 Motivo: UnionePost automatica
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    a me sembra che qua dentro invece ci sia un po di ipocrisia,tutti pronti con teorie e teoremi a giustificare un'azione che non ha nulla di sensato,e ha prodotto un danno irreparabile,credo che questo sia giustificato dal fatto che ci sia di mezzo un reppresentante dello stato,e viene visto come un'attenuante un alibi perchè svolgeva il suo mestiere,invece è proprio il contrario il fatto che un gesto cosi scellerato sia stato compiuto da una persona addestrata e preparata x affrontare certe situazioni e che con un arma in mano sa come ci si deve comportare è un'aggravante,lui ha sparato x colpire,cosa lo sa solo lui,ma sta di fatto che ha mirato e sparato come fate voi a dire di no,che è un colpo impossibile,io vedo che è stato fatto,sarà irreipetibile??? non importa è stato provato e andato purtroppo a segno
    Se poi mettiamo in relazione questi 6 anni con i 3 dati al ladro di wafer la cosa è ridicola
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Ho seguito poco il processo quindi non sono certo uno che ha voce in capitolo...ma dal mio punto di vista la cosa più assurda è che un poliziotto abbia sparato e che il proiettile abbia attraversato almeno sei corsie autostradali...è pazzesco
    Si prenda i suoi 6 anni e via

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me sembra che qua dentro invece ci sia un po di ipocrisia,tutti pronti con teorie e teoremi a giustificare un'azione che non ha nulla di sensato,e ha prodotto un danno irreparabile,credo che questo sia giustificato dal fatto che ci sia di mezzo un reppresentante dello stato,e viene visto come un'attenuante un alibi perchè svolgeva il suo mestiere,invece è proprio il contrario il fatto che un gesto cosi scellerato sia stato compiuto da una persona addestrata e preparata x affrontare certe situazioni e che con un arma in mano sa come ci si deve comportare è un'aggravante,lui ha sparato x colpire,cosa lo sa solo lui,ma sta di fatto che ha mirato e sparato come fate voi a dire di no,che è un colpo impossibile,io vedo che è stato fatto,sarà irreipetibile??? non importa è stato provato e andato purtroppo a segno
    Se poi mettiamo in relazione questi 6 anni con i 3 dati al ladro di wafer la cosa è ridicola
    Medoro, il ragazzo, (RIP), stava dormendo in macchina era adagiato sul sedile posteriore... Lui non poteva vederlo... ragion per cui non può per nessuna ragione ritenersi omicidio volontario... c'è stata la volontarietà nell'azione infatti gli è stata data l'aggravante della premeditazione del gesto.
    ma l'omicidio rimane colposo...

Poi ripeto... pensare di colpire una persona in auto a 75 metri di distanza e colpirla puoi vederlo solo nei film...

il proiettile dopo una 20ina di metri inizia la sua parabola... ragion per cui questo dimostra ancora che il colpo non è stato sparato verso la macchina ma molto più in alto ... il proiettile va in caduta... non è una linea tesa... è in linea tesa per i primi metri...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    su questo non posso che darti ragione 3 anni per un wafer mi sembrano esagerati... ma la giustizia sicuramente non appartiene a questo mondo.

TCP Rider L'avatar di Nick73
    Moto
    Speed Triple 1050 '09 Orange
    Ognuno di noi ha diritto di esprimere le proprie idee sul fatto in questione. Ricordiamoci pero' che e' morto un ragazzo in una maniera assurda, probabilmente causa della negligenza o per la superbia di qualcuno... A mio modesto parere non e' stata fatta giustizia. Credo sempre meno in quest'ultima. Ciao a tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò

Scusa Medoro, ma l'ipocrisia è un'altra cosa.

Qui nessuno si è sognato di difendere l'operato di Spaccarotella.
    Ma parlare di omicidio volontario, lo ripeto per l'ennesima volta, non ha senso.
    Non sapeva che vi fosse quella persona su quel sedile, non sapeva chi quella persona fosse, non poteva umanamente colpire volontariamente quella persona in quelle condizioni.

E' stata una azione folle ? Sì.
    Ha provocato una perdita irreparabile ? Sì.
    Deve soggiacere ad una pena detentiva e perdere il posto di lavoro ? Sì.

Ma non poteva volontariamente aver voluto togliere la vita all'altro ragazzo.
    Perchè nessuno lo poteva.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima