Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 140

Discussione: 6 anni a Spaccarotella

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da catoblepa Visualizza Messaggio
    qui siamo d'accordo. al 100%. per quanto mi riguarda rubare "per fame" dovrebbe essere se non ammesso dalla legge, non essere considerato reato.

Salvatore Scognamiglio, questo il nome del condannato per i wafer, non è stato condannato per furto ma per rapina impropria.
    Rapina impropria è il reato che commette chi, dopo essersi impossesato della cosa mobile altrui, usa violenza o minaccia alle persone per assicurarsene il possesso.
    Nello specifico le vittime della rapina impropria di Scognamiglio furono gli addetti del supermercato che, avendo notato l'attegiamento furtivo del reo, decisero di chiedergli spiegazioni.
    Oltre a tutto si tratta di persona con recidiva specifica (aveva cioè gia commesso altri furti in precedenza).
    Può sembrare un eccesso ma non credo che li sia.
    Il sistema giudiziario purtroppo lavora sempre per la stessa gente.

Non sono episodi paragonabili

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    non vedo su quali basi un poliziotto che spara (in aria, contro una rete metallica, dall'altra parte dell'autostrada, in presenza di tifosi non proprio pacifici) senza l'intento di uccidere debba essere condannato per omicidio volontario.
    Ha sparato in aria o contro la rete metallica? Quanto era alta 'sta rete?
    Comunque essendo dall'altra parte dell'autostrada la cosa effettivamente è meno grave, lo sappiamo tutti che con una 9mm l'unico modo di uccidere qualcuno a quella distanza è tirargli la pistola in testa...

se stanno processando per omicidio COLPOSO (e non volontario) una persona che ha fatto inversione a U su 2 linee continue, facendo prima cadere e poi schiacciando un mio amico che era in moto.. (e lui volontariamente ha fatto una inversione a u di notte su due linee continue)..
    Quindi secondo te sono equiparabili il gesto di un idiota che fa inversione di notte e NON VEDE qualcuno che sopraggiunge, ed il gesto di un idiota che SPARA CON UN'ARMA DA FUOCO verso una stazione di servizio GREMITA DI GENTE?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Salvatore Scognamiglio, questo il nome del condannato per i wafer, non è stato condannato per furto ma per rapina impropria.
    Rapina impropria è il reato che commette chi, dopo essersi impossesato della cosa mobile altrui, usa violenza o minaccia alle persone per assicurarsene il possesso.
    Nello specifico le vittime della rapina impropria di Scognamiglio furono gli addetti del supermercato che, avendo notato l'attegiamento furtivo del reo, decisero di chiedergli spiegazioni.
    Oltre a tutto si tratta di persona con recidiva specifica (aveva cioè gia commesso altri furti in precedenza).
    Può sembrare un eccesso ma non credo che li sia.
    Il sistema giudiziario purtroppo lavora sempre per la stessa gente.

Non sono episodi paragonabili
    OT...
    il tuo nick mi ricorda una cosa che ho nel mio armadio... è solo un caso oppure anche tu questa passione??? /OT
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    OT...
    il tuo nick mi ricorda una cosa che ho nel mio armadio... è solo un caso oppure anche tu questa passione??? /OT
    OT: No, non è un caso.....
    Ne ho un "pochino" di quelle robette lì (vari calibri , lunghe e corte) ! Insieme alla moto, alla subacquea, e a "quell'altra cosa"...sono la mia passione

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    un uomo sfigato nella vita e ancora piu' sfigato come tiratore,non voglio entrare nel merito della sentenza e soprattutto della balistica (meno complicata di quel che sembra).
    ho un paio di domande : adesso che è un pregiudicato resterà a fare il poliziotto? e di questi 6 anni quanti ne sconterà veramente?
    a qualcuno rispondo :placanica sparo' per legittima difesa e gli tagliarono i coglioni voltandogli le spalle,a questo l'hanno ben protetto e difeso,per me non ha piu' i requisiti morali per continuare questo lavoro.
    amen
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Parlare di omicidio volontario era assurdo.

Perchè ?

Perchè chiunque ne capisca di armi, sà che sparare un colpo singolo, con un'arma corta, correndo, ad una distanza superiore ai settantacinque metri, verso un veicolo in movimento con l'intenzione di colpire specificamente un individuo all'interno è un evento da film... nella pratica, un tiro impossibile, se volontario.

Ora... che siano state violate tutte le più elementari norme di sicurezza, e che non vi fosse, sopratutto, necessità alcuna di impugnare l'arma, è evidente. Da qui la (giusta) condanna per omicidio colposo, con l'aggravante della prevedibilità dell'evento.

Ma parlare di volontarietà, scusate... è un tiro fuori dal mondo, impossibile.
    Qualcuno ha affermato che la divisa non paga mai... bhò.
    Io certo non gioisco per questo evento, ci mancherebbe.
    Ma in questo caso il poliziotto è stato condannato come lo sarebbe stato chiunque altro.
    Che poi la pena per omicidio colposo possa essere considerata inadeguata, bhè, è un altro paio di maniche.
    Ricordiamoci anche di tutti gli automobilisti assassini condannati per omicidio colposo e rilasciati con la sospensione condizionale della pena...

Straquoto...
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    la divisa non paga mai in questo paese ...
    Quoto

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio

Quindi secondo te sono equiparabili il gesto di un idiota che fa inversione di notte e NON VEDE qualcuno che sopraggiunge, ed il gesto di un idiota che SPARA CON UN'ARMA DA FUOCO verso una stazione di servizio GREMITA DI GENTE?
    sei in malafede. perchè sai benissimo che non ha sparato verso quello che hai scritto in maiuscolo.

paragonare l'inversione a u nel viale principale di carrara, su doppia linea continua a 100 metri dal semaforo dello stadio ale 7 di sera, con tutto il traffico veicolare che stave sopraggiungendo... sentire una frenata.. un colpo contro la propria auto, e poi passare sopra ad un ragazzo ad un colpo di pistola non sparato intenzionalmente che ha colpito accidentalmente un ragazzo?

certo. in entrambi i casi sono morti 2 ragazzi. questo è il paragone. la differenza è che spaccarotella è in prigione, mentre l'assassino che portato via il mio amico, guida ancora la macchina.
    e nonostante questo si dice che ai poliziotti non fanno mai niente. il mio amico è morto nel 2006 e ancora aspetta giustizia.

chi sbaglia deve pagare. e almeno in uno dei 2 casi sopra, ha pagato. a qualcun'altro non basterebbe l'esecuzione in pubblica piazza.
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

TCP Rider L'avatar di Steva
    Moto
    speed triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

vicenda brutta che a me non è per nulla chiara, tanto meno mi è chiaro come mai un Agente di Polizia abbia sparato (accidentalmente o meno; di rimbalzo o che altro) contro una macchina posta dall'altra parte dell'Autostrada; qualche cosa deve aver pur visto o deve essere successo (escludendo il fatto che sia un pazzoide scatenato che spara a casaccio in giro)

qui bisognerebbe conoscere bene i fatti, leggere le carte processuali, conoscere le varie perizie, leggere la sentenza e tutto il resto per farsi una idea + chiara

se no si fa un gran baccano a vuoto

ovviamentre rispetto per la famiglia che ha perso un figlio, ma per conto mio sempre e comunque solidarietà e rispetto inossidabile alle Forze dell'Ordine

ettore
    q8
    OMO DE PANSA OMO DE SOSTANSA

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    sei in malafede. perchè sai benissimo che non ha sparato verso quello che hai scritto in maiuscolo.

paragonare l'inversione a u nel viale principale di carrara, su doppia linea continua a 100 metri dal semaforo dello stadio ale 7 di sera, con tutto il traffico veicolare che stave sopraggiungendo... sentire una frenata.. un colpo contro la propria auto, e poi passare sopra ad un ragazzo ad un colpo di pistola non sparato intenzionalmente che ha colpito accidentalmente un ragazzo?

certo. in entrambi i casi sono morti 2 ragazzi. questo è il paragone. la differenza è che spaccarotella è in prigione, mentre l'assassino che portato via il mio amico, guida ancora la macchina.
    e nonostante questo si dice che ai poliziotti non fanno mai niente. il mio amico è morto nel 2006 e ancora aspetta giustizia.

chi sbaglia deve pagare. e almeno in uno dei 2 casi sopra, ha pagato. a qualcun'altro non basterebbe l'esecuzione in pubblica piazza.

Chi te lo ha raccontato che è in prigione ??? Non ha fatto e non farà un giorno di prigione.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima