Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: 6 anni a Spaccarotella

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me sembra che qua dentro invece ci sia un po di ipocrisia,tutti pronti con teorie e teoremi a giustificare un'azione che non ha nulla di sensato,e ha prodotto un danno irreparabile,credo che questo sia giustificato dal fatto che ci sia di mezzo un reppresentante dello stato,e viene visto come un'attenuante un alibi perchè svolgeva il suo mestiere,invece è proprio il contrario il fatto che un gesto cosi scellerato sia stato compiuto da una persona addestrata e preparata x affrontare certe situazioni e che con un arma in mano sa come ci si deve comportare è un'aggravante,lui ha sparato x colpire,cosa lo sa solo lui,ma sta di fatto che ha mirato e sparato come fate voi a dire di no,che è un colpo impossibile,io vedo che è stato fatto,sarà irreipetibile??? non importa è stato provato e andato purtroppo a segno
    Se poi mettiamo in relazione questi 6 anni con i 3 dati al ladro di wafer la cosa è ridicola
    secondo me stai confondendo un po i discorsi. Si sta dicendo che è impossibile sparare e centrare un bersaglio a 75m di distanza con una pistola. Per di più c'è anche il fatto che questo proiettile è stato deviato dalla rete metallica. Per questi motivi ritengo che sia stato giusto derubricare da omicidio volontario ad omicidio colposo.
    Sul fatto che poi 6 anni siano pochi o tanti dipende dalla legislazione, dal giudice e da tutta un'altra serie di fattori che possono essere considerati aggravanti (per esempio la direzione delle sparo) e se ne può discutere, ma mi pare assurdo volerlo condannare per omicidio volontario. Se vogliamo accusarlo di volontarietà allora tanto vale che parliamo di senso di vendetta e non di giustizia.

Citazione Originariamente Scritto da Nick73 Visualizza Messaggio
    Ognuno di noi ha diritto di esprimere le proprie idee sul fatto in questione. Ricordiamoci pero' che e' morto un ragazzo in una maniera assurda, probabilmente causa della negligenza o per la superbia di qualcuno... A mio modesto parere non e' stata fatta giustizia. Credo sempre meno in quest'ultima. Ciao a tutti!
    per negligenza e per superbia di qualcuno sicuramente, ma non dimentichiamo anche qual'è stato il motivo che ha "scatenato" il poliziotto...
    Ultima modifica di maurino; 15/07/2009 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica