Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 140

Discussione: 6 anni a Spaccarotella

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Sinceramente,
    penso che l'omicidio sia stato ovviamente colposo.

Ma andavano date delle aggravanti dovute alla situazione particolare (non necessità di sparare, troppa distanza, "ambientazione") e alla "incapacità manifesta" di Spaccarotella ad esercitare un giudizio serio e concreto che invece un tutore dell'ordine dovrebbe avere.

Quindi rispetto per le Forze dell'Ordine ok, ma nel singolo caso, questo signore si merita la radiazione.

Cioè, come vai a pensare di sparare da un lato all'altro dell'autostrada a dei tizi che stanno scappando dopo essersi menati?
    Se prendevi uno in auto e causavi un incidente? Se colpivi un passante?
    Anche ammettendo che il colpo sia partito per caso, sei comunque quanto meno uno sprovveduto.

Quindi, è giusto che paghi severamente e che non venga "graziato" in quanto FO.
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Chissà allora quanto daranno alla guardia giurata che la scorsa settimana ha ucciso la fidanzata mentre stava pulendo l'arma a casa dei suoceri.....

Secondo l'accusa è assodato che si debba mirare solo per centrare il bersaglio........io credo che a volte si debba mirare anche per NON centrarlo. Con la sfiga che impazza al giorno d'oggi, se tiri un colpo in aria può essere che centri un elicottero del 118.........e forse quelli che si stavano menando manco l'avrebbero sentito, il colpo.....

Comunque brutta storia....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    comunque è strano che nonostante sia stata riconosciuta l'aggravante della previsione la pena sia stata derubricata
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Semplicemente vergognoso determinarlo come colposo e non volontario.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Sinceramente,

Ma andavano date delle aggravanti dovute alla situazione particolare (non necessità di sparare, troppa distanza, "ambientazione") e alla "incapacità manifesta" di Spaccarotella ad esercitare un giudizio serio e concreto che invece un tutore dell'ordine dovrebbe avere.

Quindi rispetto per le Forze dell'Ordine ok, ma nel singolo caso, questo signore si merita la radiazione.

Cioè, come vai a pensare di sparare da un lato all'altro dell'autostrada a dei tizi che stanno scappando dopo essersi menati?
    Anche ammettendo che il colpo sia partito per caso, sei comunque quanto meno uno sprovveduto.

Il ragionamento è sostanzialmente corretto.
    E infatti state pur certi che verrà radiato dalla Polizia di Stato.
    6 anni non sono pochi e se ci fosse stato meno clamore forse ne avrebbe presi la metà.
    Ritengo profondamente sbagliato che si parli di ingiustizia.
    Posso comprendere che i familiari straparlino (il loro dolore è immenso) ma la vendetta non resuscita nessuno.
    Spaccarotella deve pagare il suo errore e credo che i 6 anni siano parecchi.
    Aggiungiamoci la perdita pressochè certa del lavoro (già con la sospensione dal servizio lo stipendio si riduce ad una frazione dato che il grosso sta nell'indennita di OP che non si percepisce in caso di sopsensione)
    e sopratutto si tenga conto che ormai è un marchiato a vita dal suo stesso errore: sarà sempre lo Spaccarotella (un nome non certo comunissimo) che ha ucciso Gabriele Sandri.
    Non troverà facilmente un altro lavoro....

Agli imbecilli che ieri sera hanno devastato la zona di ponte milvio auguro invece che vengano presi (due sono stai arrestati) e condannati a pene severe come quella che auspicano per l'altrui persona e magari un pò di più, poichè quello, anche se male, stava facendo il suo lavoro, lavoro non facile fra l'altro.

Per quanto attiene alla valutazione giuridica del fatto a me pareva aberrante che lo si qualificasse come volontario, trattandosi in modo manifesto di imprudenza e imperizia, nonchè inosservannza del regolamento .
    Il dolo eventuale è una masturbazione mentale in questo caso (e spesso anche generalmente)
    Qui (come altrove) tutti a chiedere pene draconiane, salvo poi piagnucolare quando capita a noi.
    Pensate alla possibilità di avere un incidente anche grave perchè si stava correndo un pò troppo su strada e magari d'investire un bambino o una donna incinta, un padre di famiglia ecc ecc.
    Meglio non sputare troppo per aria...è facile fare i froci con il culo degli altri
    Ultima modifica di 357magnum; 15/07/2009 alle 08:20

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    una storia veramente triste...

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    6 anni non sono pochi e se ci fosse stato meno clamore forse ne avrebbe presi la metà.
    Posso comprendere che i familiari straparlino (il loro dolore è immenso) ma la vendetta non resuscita nessuno.
    Aggiungiamoci la perdita pressochè certa del lavoro (già con la sospensione dal servizio lo stipendio si riduce ad una frazione dato che il grosso sta nell'indennita di OP che non si percepisce in caso di sopsensione)
    e sopratutto si tenga conto che ormai è un marchiato a vita dal suo stesso errore: sarà sempre lo Spaccarotella (un nome non certo comunissimo) che ha ucciso Gabriele Sandri.

Agli imbecilli che ieri sera hanno devastato la zona di ponte milvio auguro invece che vengano presi (due sono stai arrestati) e condannati a pene severe come quella che auspicano per l'altrui persona e magari un pò di più, poichè quello, anche se male, stava facendo il suo lavoro, lavoro non facile fra l'altro.

Per quanto attiene alla valutazione giuridica del fatto a me pareva aberrante che lo si qualificasse come volontario, trattandosi in modo manifesto di imprudenza e imperizia, nonchè inosservannza del regolamento .
    Il dolo eventuale è una masturbazione mentale in questo caso (e spesso anche generalmente)
    Qui (come altrove) tutti a chiedere pene draconiane, salvo poi piagnucolare quando capita a noi.
    Pensate alla possibilità di avere un incidente anche grave perchè si stava correndo un pò troppo su strada e magari d'investire un bambino o una donna incinta, un padre di famiglia ecc ecc.
    Meglio non sputare troppo per aria...è facile fare i froci con il culo degli altri
    Siamo sulla stessa linea in tutto e per tutto, allora.
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da StreetCasual Visualizza Messaggio
    ...io di armi non me ne intendo e mi fido anzi credo a quello che ha detto Notturno..però io non mi spiego come caxxo gli è venuto in mente di sparare dall'altra parte dell'autostrada...forse,veramente,guarda troppi film....in ogni caso che sia delle F.O e che sia una persona qualsiasi sei anni sono niente...potrei esserci stato io al posto di Gabriele..Perchè anch'io vado in trasferta a vedere la mia squadra..se non sparava non succedeva niente!!....
    Purtroppo la risposta più probabile a questo dubbio è la seguente...

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%, primo perchè ho fatto parte delle forze dell'ordine, secondo perchè ne capisco (modestamente) di armi.....resta il fatto che comunque è stato un COGLIONE e per colpa di un'errata operatività è morto un ragazzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Sinceramente,

Infatti andrà esattamente così.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    comunque è strano che nonostante sia stata riconosciuta l'aggravante della previsione la pena sia stata derubricata
    Era possibile prevedere (dolo eventuale) che sparando il proiettile potesse colpire qualcuno, in una area affollata. Non è stato ritenuto invece che abbia consapevolmente scelto di colpire quel ragazzo - vedi i commenti precedenti sul tipo di tiro effettuato...

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Semplicemente vergognoso determinarlo come colposo e non volontario.
    Filo, spiegaci perchè... se vogliamo dare 20 anni di reclusione agli idioti, allora questo si merita 20 anni. Ma non si può parlare di omicidio volontario, quello che ha esploso è un tiro impossibile da effettuare volontariamente....

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Quoto tutto...

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Parlare di omicidio volontario era assurdo.

Perchè ?

Perchè chiunque ne capisca di armi, sà che sparare un colpo singolo, con un'arma corta, correndo, ad una distanza superiore ai settantacinque metri, verso un veicolo in movimento con l'intenzione di colpire specificamente un individuo all'interno è un evento da film... nella pratica, un tiro impossibile, se volontario.

Ora... che siano state violate tutte le più elementari norme di sicurezza, e che non vi fosse, sopratutto, necessità alcuna di impugnare l'arma, è evidente. Da qui la (giusta) condanna per omicidio colposo, con l'aggravante della prevedibilità dell'evento.

Ma parlare di volontarietà, scusate... è un tiro fuori dal mondo, impossibile.
    Qualcuno ha affermato che la divisa non paga mai... bhò.
    Io certo non gioisco per questo evento, ci mancherebbe.
    Ma in questo caso il poliziotto è stato condannato come lo sarebbe stato chiunque altro.
    Che poi la pena per omicidio colposo possa essere considerata inadeguata, bhè, è un altro paio di maniche.
    Ricordiamoci anche di tutti gli automobilisti assassini condannati per omicidio colposo e rilasciati con la sospensione condizionale della pena...
    Quoto Tutto e sono d'accordo pure sulla pena. però Notturno è un evento da Film anche pensare di sparare ad una gomma a quella distanza... perchè sinceramente io credo che volesse far quello... è stato un demente... perchè l'arma non doveva estrarla per NESSUN MOTIVO. doveva lasciarla lì nella fondina... e quando arrivava dall'altra parte intimare l'ALT... e penso che su questo siam d'accordo.

Però parlare di omicidio volontario è la solita Italianata...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Quoto Tutto e sono d'accordo pure sulla pena. però Notturno è un evento da Film anche pensare di sparare ad una gomma a quella distanza... perchè sinceramente io credo che volesse far quello... è stato un demente... perchè l'arma non doveva estrarla per NESSUN MOTIVO. doveva lasciarla lì nella fondina... e quando arrivava dall'altra parte intimare l'ALT... e penso che su questo siam d'accordo.

Però parlare di omicidio volontario è la solita Italianata...

A quella distanza, in quelle circostanze era impensabile anche colpire la gomma.
    E perchè poi ?
    Attraverso una autostrada e in mezzo ad un autogrill ?

Avrebbe avuto senso giusto se dall'altra parte ci fosse stato qualcuno che attivava un ordigno nucleare, allora, peggio per peggio, si potevano anche rischiare vittime...

Nò, purtroppo una ragione a quanto accaduto non c'è... il ragazzo era inadeguato al suo ruolo, punto.
    E' assurdo ma è così...
    Ma questo meriterebbe ben altri discorsi a monte...

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima