Originariamente Scritto da
595Abarth
Ragazzi voglio trarre qualche conclusione... schematica...
1. il poliziotto NON DOVEVA per nessun motivo estrarre la Pistola dalla fondina.
2. ha sparato due colpi che volevano essere d'avvertimento? gli son partiti? non si sa ma è un errore correlato al primo.
3. NON PUO' in nessun caso esserci omicidio volontario, perchè non esiste ne un motivo per cui avrebbe voluto uccidere un uomo, ne esiste modo di poter centrare un obiettivo a 75/80m con un 9x19 ma con una pistola in generale.
4. Appurata la colposità dell'omicidio gli si aggiunge l'aggravante della premeditazione del gesto... riferito all'estrazione dell'arma.
5. E' stata una disgrazia... correlata ad una ERRORE MADORNALE del poliziotto.
io direi che questi punti non possono essere contestati praticamente in nessun modo.
Ha sbagliato, un errore che è costata la vita ad un povero ragazzo... però deve pagare per ciò che ha fatto... non per ciò che non ha fatto...
Il poliziotto credete stia bene? io non credo proprio... il rimorso per il suo tragico errore lo corroderà a vita.
Voi direte 6 anni sono pochi... ma se analizziamo tutti gli altri casi di omicidio colposo... gli anni son quelli... perchè quelli previsti dal nostro codice penale.
Tutto il resto sono chiacchiere al vento.