Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
più di portar la moto al conce e fargli notare che il coprivalvole trafila olio da quando l'ho comprata, che si è ingiallito, che il contagiri è un "condensiometro", che i carter satinati si sono corrosi dopo neanche un anno, che dovevo partire per l'nghilterra in moto 4000 km andata e ritorno e nonostante mi fossi presentato più di un mese prima per richiedere un controllo livelli, mi hanno risposto seccamente "nn abbiamo posto" (il loro meccanico mi ha fatto tutto a loro insaputa in 30 min. entrando al lavoro prima)
Vedi, quindi, che e' colpa del conce?
Ti garantisco che concessionari cosi' ne troverai in Triumph, in KTM, in Aprilia, in Honda, in Suzuki, in HD, in Cagiva... e cito solo le case con cui ho avuto a che fare

Chiaro... chi si affida a marchi che hanno reti meno distribuite incorre piu' facilmente in questo problema.

Ma, ti garantisco, una comunicazione ADEGUATA risolve gran parte di questo problema.
E bada bene: per "comunicazione adeguata" non significa che devi imparare a parlare, ma imparare a parlare nel modo corretto di volta in volta a seconda dell'interlocutore.
Non ti sto tacciando quindi di non saperti esprimere (scusa se ti ho dato questa impressione), ma PURTROPPO con certa gente e' necessaria una tattica tutta particolare.

Gentilezza, ma anche FERMEZZA... pretendere attenzione e rispetto... non lasciare nulla al caso o dare per scontato..... insomma tante piccole cose, ci sarebbe un trattato da scrivere.