Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: liquido di raffreddamento speed 2007

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di willy76
    Moto
    Speed 06
    pulisci il tappo del radiatore non tiene la pressione la vaschetta deve stare a meta e non deve marchiare il territorio.
    anche il mio mecc mi aveva detto che era normale ma poi leggendo sul forum ho scoperto che il tappo ogni tanto da problemi anche perche prima non l aveva mai fatto.

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da willy76 Visualizza Messaggio
    pulisci il tappo del radiatore non tiene la pressione la vaschetta deve stare a meta e non deve marchiare il territorio.
    anche il mio mecc mi aveva detto che era normale ma poi leggendo sul forum ho scoperto che il tappo ogni tanto da problemi anche perche prima non l aveva mai fatto.
    non capisco la connessione, pulire il tappo? che senso ha? potrei capire cambiarlo perchè la molla ha un po' ceduto... io credo che il motivo sia comunque relativo alla caloria esagerata sviluppata dal motore che, rispetto ad altre, alza la sua temperatura eccessivamente, a questo punto bisognerebbe chiedere a chi la moto ce l'ha da poco e il tappo è quindi ancora nel pieno delle sue forze..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    non capisco la connessione, pulire il tappo? che senso ha? potrei capire cambiarlo perchè la molla ha un po' ceduto...
    Il liquido di raffreddamento di serie fa veramente pietà, dopo qualche migliaio di km inizia a rilasciare dei veri sedimenti in giro per tutto l'impianto e già solo aprendo il tappo del radiatore, a volte si vede galleggiare della merda marroncina... non so poi sulle Speed, ma sulle Daytona 675 ad esempio la vaschetta di espansione pian piano si riempie sul fondo di questa cacca, il degrado insomma è proprio evidente.

In queste condizioni, lo sfiato del tappo può facilmente intasarsi.

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il liquido di raffreddamento di serie fa veramente pietà, dopo qualche migliaio di km inizia a rilasciare dei veri sedimenti in giro per tutto l'impianto e già solo aprendo il tappo del radiatore, a volte si vede galleggiare della merda marroncina... non so poi sulle Speed, ma sulle Daytona 675 ad esempio la vaschetta di espansione pian piano si riempie sul fondo di questa cacca, il degrado insomma è proprio evidente.

In queste condizioni, lo sfiato del tappo può facilmente intasarsi.
    Tutto vero. Ma io, ad esempio, ho sostituito il liquido e pulito l'intero circuito e vaschetta circa un mese fa e la pisciata la fa lo stesso

TCP Rider L'avatar di matteo speed
    Moto
    Speed Triple 1050
    ok grazie a tutti, per sicurezza al prossimo passaggio in officina magari la faccio controllare perchè è vero la vaschetta è piena di schifezze .

Se grattandoti le palle ne senti altre due dietro..................non ti muovere potresti agevolare il nemico

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da matteo speed Visualizza Messaggio
    succede anche a voi che dallo sfiato sotto al motore dopo una bella scaldata vi spurghi un sacco di liquido , a me succede spesso anche perchè i livelli segnati sulla vaschetta non vanno bene!!!! Almeno se io metto il liquido ai livelli indicati poi me lo spurga facendo dei veri laghetti appene ti fermi per la gioia dei benzinai quando la prima sosta a moto calda è il distributore
    semplice...
    evidentemente nn metti un livello adeguato...
    e' tutto normale....lo sfiato serve proprio a quello....
    soprattutto con il caldo...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12